Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prezzi gomme a Roma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=306363)

frank50 19-10-2011 19:20

io faccio così e risparmio

Ciao Claudio, io uso solo le AVON, ma vale anche per altre marche:
- Giorgio Carbone a Pomezia, economico ma gli devi stare sul collo
- Funari, traversa di viale Marconi, un po' più caro
- Guglielmetti, traversa di viale Angelico, molto professionale e prezzi normali
- Donati, in Prati, mi sembra ci sia una convenzione Qde
- Claudio Moretti, Distributore AVON ed altro, sull'Aurelia

ma io ora faccio così: ordino via internet a 123gomme.it ed ho appena risparmiato 40€ su 160€ (ant. x GS), poi me le faccio montare da Giorgio Carbone a Pomezia (10€ se si ricorda di chiedermele); per la tua ex KLT con la post. ho risparmiato 50€ sui 170€ di C. Moretti.

consegnano in 7 giorni lavorativi con Bartolini e paghi con carta di credito (consegna gratuita). Le gomme hanno sempre un DOT recente.

smile50 19-10-2011 22:08

Funari, via Silvestro Gherardi.
Scrupoloso nello smontaggio, nell'equilibratura e nel montaggio.
Prezzi che ritengo decisamente buoni.
Nel complesso si è guadagnato la mia fiducia.
Continuerò così.

EnricoSL900 20-10-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6185912)
...........comunico che l'ottimo Maurizio di Motopneus mi ha appena preso 290 Euro per un paio di Dunlop Roadsmart.

Provale e poi mi racconti... :!::!::!:

Ti ricordi che ti dissi che una volta arrivato a casa dal giretto che stavo facendo quando ci siamo visti le avrei cambiate? Beh... sono ancora sui cerchi e hanno quasi 9500 chilometri! :rolleyes:

Ormai sono costretto ad aspettare altre due settimane perché prima mi sa che non ho tempo di andare dal gommista, ma le cambio più perché arriva l'inverno che perché siano realmente arrivate in fondo. Se fossimo a primavera probabilmente potrebbero durare altri 1500/2000 chilometri... e tengono ancora!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

P.S.: le prossime vorrà dire che vieni a cambiarle dal mio gommista a San Casciano Val di Pesa... mi pare di aver fissato le mie a 270€. Considerato che devi farti tutto il Chianti salendo da Siena mi sa che vale la pena, no? :lol::lol::lol:

Wotan 20-10-2011 11:06

Grazie Frank, mi pare un'ottima soluzione.

Enrico, in toscana ci vengo comunque!

Hellon2wheels 20-10-2011 11:47

Nessuno che ha provato da Eurogomme a L.go Lanciani ? Praticamente è quello che monta le gomme per le moto che vengono portate da Collalti.
Io sono andato due volte ed a parte aver trovato buoni prezzi mi sono parsi anche seri e professionali.

pacpeter 20-10-2011 11:57

ragazzi cosa significa seri e professionali?

facciamo così: quali di questi usa le dinamometriche?

io ne sottovalutavo l'importanza fino a che la mia suzuki, in riparazione per incidente, non ha evidenziato viti e bulloni stretti in modo disumano.

io ho sempre visto usare il bracciometro, mai la dinamometrica

Hellon2wheels 20-10-2011 12:02

La dinamometrica l'ho vista usare solo da Funari ma almeno che non andasse a memoria non l'ho visto effettuare nessuna regolazione sulla stessa prima di serrarmi i dadi.
E' chiaro che la percezione di serietà e professionalità e sempre quella che può avere un profano nei confronti di un mestiere che non è il proprio. Si va a sensazione e si cerca di capire il grado di attenzione e cura che l'operatore (in questo caso il gommista) presta al momento dello smontaggio e rimontaggio.
E' un po' come quando la casalinga di Voghera dice che il tal neurochirurgo è tanto bravo e capace basandosi sul fatto che lo zio operato è ancora vivo e vegeto.

Cpt Archer 20-10-2011 12:08

@Frank

sarà, ma per le mie (Michelin Pilotroad 3) 120/70 e 180/55 vengono 270 euro quasi!! :lol::lol:

Da Donati in offerta montati 280!!! :eek:

Cpt Archer 25-10-2011 16:34

Aggiornamento per gli amici del forum.
Montate la Michelin PR3 oggi da Motopneus. Ottimo servizio, montaggio in pochissimo tempo, cortesia e ...uso della DINAMOMETRICA (che sembra una cosa ovvia ma non lo è ve lo assicuro). Maurizio come sempre è un amicone, è bravo a trattare con i clienti ;)

Totale 290beuri..
Spero di essere stato utile.

jocanguro 26-10-2011 15:54

Rilancio Anch'io.

Motopneus forever !!!!!!!!!!

il grande Maurizio è bravo , competente e gentile, usano la dinamometrica e sanno fare bene il loro lavoro !!!
ci vado da 25 anni e mi sono sempre trovato bene.
PEr una coppia di metz z6 o michelin pr2 (120/70 180/55 . le solite...) di solito spendo tra i 280 e i 300. tutto compreso !
ovvio se le ordini in internet e poi te le monta l'amico sotto casa spendi anche sotto le 250... ma preferisco che sulle gomme il lavoro sia fatto BENE !!!
e da motopneus ne puoi stare certo !!!!!!!!!!!
:D:D:D:D

martix77 03-05-2013 14:32

Resuscito il topic...

Appena montato treno di Dunlop Roadsmart II da Motopneus a 275 neuri.

Molto bravi e professionali, usano dinamometrica e tutte le cure del caso. Sono molto soddisfatto!!! :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

caPoteAM 03-05-2013 21:58

io di più, ho spuntato 270, stesso gommista di cui confermo professionalità e gentilezza.

Total Black 04-05-2013 01:15

Avete info di Paparusso su via Prenstina?

nirvananik 06-05-2013 18:50

Ciao a tutti,
qualcuno conosce PUNTO GOMME di Vasco Carlo in Via Mattia Battistini, 11 a Roma????

Sulle Pirelli ST mi hanno fatto il prezzo migliore fin'ora 235€ montate ed equilibrate

stefano portesan 06-05-2013 20:32

Quote:

Originariamente inviata da nirvananik (Messaggio 7405012)
Ciao a tutti,
qualcuno conosce PUNTO GOMME di Vasco Carlo in Via Mattia Battistini, 11 a Roma????

Sulle Pirelli ST mi hanno fatto il prezzo migliore fin'ora 235€ montate ed equilibrate

Sulla vespa 50 o pk 125?

Ciccu 06-05-2013 21:09

???? dalla Liguria vieni a cambiare le gomme a Roma, in via Battistini ???????????????

nirvananik 06-05-2013 21:24

hahahaha hai ragione Ciccu!!! ma mi sono trasferito a roma per l'Università per cui tornare a casa a cambiare le gomme diventa un pò scomodo!! le devo cambiare alla Gelände Straße !!!!

nirvananik 07-05-2013 16:03

Ero indeciso se prenderle li a 235 o da Funari a 245...

jcgenius 07-05-2013 19:48

Quote:

Originariamente inviata da nirvananik (Messaggio 7407045)
Ero indeciso se prenderle li a 235 o da Funari a 245...

Ciao Nirvananik,
ho montato le pilot r 3 da punto gomme in via battistini a € 290 tutto compreso.

Mi ha soddisfatto pienamente.

jocanguro 07-05-2013 19:56

Jcjenius , Nirvananic ..
ma parlate delle stesse misure ? mi sembrano forti differenze ..

Sentite anche
http://www.motopneus.it/

ottimo !!!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.