![]() |
Quote:
Vuoi ridere? quando nacque il forum, feci un CD con un sacco di manuali tecnici, impiegando un bel po' di tempo libero a farlo, inviandolo gratis a chi lo richiedeva... ora quel CD ogni tanto lo trovi su Ebay a 25€... Due parole sui ricambi usati più cari del nuovo: uno che usa solo il mercatino mette in vendita una lista impressionante di ricambi a prezzi da amico:cool:. Intervengo dicendo guarda che per alcuni costano meno in Bmw... risposta "scusa mi son sbagliato"...vabbè capita;) Qualche settimana dopo, idem, altra lista di ricambi maggiorati inviata dalla stessa persona e altro intervento mio, stavolta risposta infuocata tipo "chettefrega, son affari tuoi,ecc..." C'est la vie.... |
sinceramente non capisco dove sia il problema....
io se vedo un oggetto sul mercatino che costa X euro e poi cercando trovo lo stesso oggetto alle stesse condizioni da un'altra parte a X-1 euro lo prendo dove costa meno e via! senza fare l'indignato col venditore che lo vendeva a di più dato che lui mica c'entra niente se quell'oggetto altri lo vendono a meno, quando poi il suo oggetto rimane invenduto sarà lui stesso ad abbassare il prezzo se vuole. e tutto questo è semplice mercato... |
piccolo esperimento durato 30 secondi:
ho scritto shoei multitech prezzi su google e nella prima pagina, tra gli altri c'erano questi: http://auto.ciao.it/Shoei_Multitec__1252788 http://auto.ciao.it/Shoei_Multitec__1252788 Solo per dire che oggi internet rende facile la conoscenza. N.B. nternet rende facile anche al venditore non sparare minchiate, basta farsi un giretto prima di mettere un prezzo ad capocchiam. |
Dai non è possibile. C'e ancora gente qui sul mercatino, che mette oggetti piuttosto costosi in vendita ( oggi ho visto un casco da 350 euri..) ed accetta come pagamento, SOLO ed esclusivamene la postepay ( ..... !! )
Andrebbe vietato come modalità di pagamento, perchè ad altissimo rischio e NON tracciabile. Della serie :" se mi gira sparisco con i soldi incassati e ti saluto" Rischio di prendere un "missile", quasi assicurato.. Possibile che ci siano cosi tanti sprovveduti qui sul forum? |
I commenti educati mi paion utili.
|
Quote:
|
D'accordo con C I T !!!!!
|
Beh, si potrebbe dire che se uno interviene nel contesto di una vendita dicendo al venditore: il tuo articolo mi interessa molto. Il prezzo è trattabile visto che l'articolo nuovo, on-line dal rivenditore Caio costa meno del tuo usato? Questo fornirebbe lo spunto per una risposta da parte dell'inserzionista, a chiarire la quantificazione o l'eventuale sbaglio di valutazione. Inoltre non sarebbe " un commento gratuito sugli annunci di vendita da parte di forumisti non interessati all'acquisto dell'oggetto".
|
Quote:
|
Quote:
il problema è che certi furboni si approfittano del fatto che in un forum di amici con la stessa passione le difese si abbassano, alcuni danno per scontato che i venditori siano onesti che ce ne sia bisogno è evidente anche dagli aneddoti raccontati da Luigi, che non ci sarebbero se certi furbi venissero subito sputtanati. d'altra parte come dicevo prima non si capisce perché sia così favorito il venditore, rispetto al compratore |
Credo che il "problema" sia che alcuni qui, me compreso, hanno un approccio al forum tipo grande famiglia, un luogo fatto prima di tutto di amici e di intenzioni "oneste", per così dire.
Ecco, a noi (a me) un po' da fastidio vedere gente che vende un cazzillo touratech a 100 euro quando nuovo ne costa 98, magarti approfittando del fatto che molti neofiti la touratech manco sanno che è. Non ce la facciamo a dire "peggio per chi compra, se lo meritava". E soprattutto ci da un po' fastidio non poter nemmeno inserire un commento pacato per dire che si tratta di un prezzo esagerato. Tutto qui, direi. |
Mi accorgo infatti ora che nel messaggio precedente al mio frenco ha usato due volte la parola "amico" e una "onesto". :)
|
25.251.....è il numero degli iscritti in questo momento....direi che il termine "grande famiglia" sia cosa del passato ;)
|
vabbè, dividi almeno per due...
|
anche se dividiamo per 25 non cambia una sega........
|
Quote:
|
Quote:
alle volte poi il venditore spara prezzi folli in buona fede, avvisarlo sarebbe fargli una cortesia io se vendo qualcosa sono ben felice se il prezzo viene commentato, penso sia un servizio utile alla comunità certo ho una visione un po' romantica, ma mi piace così |
Purtroppo ci sono i furbi e anche gli sciocchi!!! Dicono che è per quello che è bello il mondo!!
______________ r850r e altre |
mi accodo a tommygun, frenco, Luigi ...
|
Anch'io mi accodo. Se ELIKANTROPO rinuncia poi tocca a me...
:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |