![]() |
:lol:
C'era un vecchio detto nel mktg, non far domande se non conosci già la risposta!;) battute a parte ci sta che qualcuno risponda con sarcasmo o qualche battuta, l'importante che tutto resti ad accettabili livelli di bon ton ( che non è un gps ):) |
Si consumerà prima il mio sedere!!!
|
Solo una domanda:
Se ti diciamo che il cardano di rompe a 120.000 Km che fai lo cambi a 119.000... cosi sei tranquillo e puoi programmarti la spesa?. Personalmente affronto i problemi quando si verificano e non mi ingesso il braccio prima che sia rotto ..... |
|
:rolleyes: Cmq tra toccate e rifrullate del parco giochi di NOI tutti....
devo dire che sappiamo che il punto debole della mukka ma non solo , compreso i Gs ed i K ... è il CARDANO.... parliamoci chiaro gente , molti hanno avuto questo problema, compreso il sottoscritto, l'ho scritto ed è stato scritto in post precedenti..... ma non vorrei terrorizzare nessuno , solo che c'è da dire che quando usci' dal 2005 il nuovo cardano, bellissimo niente da dire, se vi ricordate bene la casa lo strombazzo' per una durata di 100.000 km, SENZA MANUTENZIONE !!!:arrow: Era meglio se si sognavan ghiande (si dice da noi) ... si sono verificati problemi sui cuscinetti, sulla flangia gia' da appena 8.000 km ad alcuni.. a me è capitato ai 45.000 e cmq considerando che a quella soglia è abbastanza accettabile visto che le altre moto con a trazione a catena bisogna cambiare pignone, corona e catena... .. Solo un piccolo dettaglio che nei due anni di garanzia ci pensa mamma bmw poi dopo ... ci volgiono all'incirca 2.000 eurini.... !!! Cmq con tutto cio' grande Rt !!!!!:!: :D |
Quote:
|
Quote:
E io che avevo anche risposto.............................. Mi ricordavo di quel 3ad, ma proprio non ricordavo chi l'avesse aperto. Complimenti a gianniv, che ha sicuramente una memoria migliore della mia. |
ma allora perche'mi astengo con tutte le forze a non partecipare a questo post?
Io non ho mai letto una cazzata del genere in 6 forum motocilcistici che ne sono iscritto,fare una statistica per capire di prevenire problemi,ma vai in bici che al massimo fori cambi la camera d'aria e ricorri. e il bello che cè gente che gli risponde e anche seriamente. Enzo |
quoto Enzino e chiedo, anzi richiedo, di chiudere questo 3head...:mad:
|
scusate,ma io non son d'accordo con questo,al di là di come e quando sia postata la domanda,cosa c'è di male a capire alcune situazioni,in modo preventivo?che poi molti non siano interessati,d'accordo,però non vedo il perchè.Mena ha cercato di fare statistica,in modo da regolarsi....quindi?
Quando si parla di batterie,siete in molti a dire di montare odissey o spark,non aspettare di rimanere a piedi....con i cuscinetti coppia conica,non vedo perchè non si possa fare,altri hanno saputo prima che succedesse il problema dello spurgo freni?non riesco a capire...mi sfugge forse qualcosa? |
Innazitutto consiglierei a chi non fosse interessato a questo 3ad di evitare di aprirlo; non credo sia prescritto dal medico di leggere e soprattuto di rispondere quando qualcosa non interessa.....
Se arriviamo al punto che ogni volta che uno legge qualcosa che non gli interessa, si debba chiudere il 3ad stiamo freschi... mo mi faccio un giro su QDE e chiedo che vengano chiusi una ventina di topic, giusto così, per il gusto di farlo....con buona pace di quelli che invece lo leggono volentieri.... Detto questo: Quote:
Sono a 135.000 ed è stato l'unico inconveniente serio, quindi credo di non potermi lamentare.... ;) |
Chiudere il 3d magari no, ma rispondere a tono ad uno che ci sta perculando, questo si ! :)
|
Quote:
Ma caro Zangi: ma cosa faccio io allora che non ho ancora rotto il cuscinetto del cardano lo spacco subito con una mazza io e mi tolgo il pensiero oppure quando vado in vacanza in agosto in moto passando prima dal santuario delle grazie??? no,magari vedo a quanti km lo hanno rotto gli altri e lo faccio cambiare prima. Il paraolio del cambio l'ho rotto a 20.000 km,adesso alzi la mano quanti hanno una RT 1200 e hanno rotto il paraolio... ma si puo'fare una statistica? ok,seguo il saggio consiglio di Pier. Enzo |
Ragazzi, mi devo scusare per la mia memoria che si è ricordata di un post simile, ma non era mia intenzione alimentare questa diatriba ... anzi cercavo di accorpare i due post, anche perchè alcune risposte (del secondo post) erano interessanti.
Comunque noi probabilmente abbiamo preso un po' in giro il tizio ma quando si risponde in questo modo: Quote:
Ciao a tutti |
Enzo,chiunque frequenta il forum,sia attivamente che passivamente,attinge ad informazioni,che possono servire.....anche tu lo fai!!solo che per tua dichiarazione di tempo fà,in cui dicevi che la moto la tieni due anni poi la cambi,questo per tè diventa un tread non interessante.Io che invece ho scelto di ''consumarla'' la mia moto,ed eseguo le operazioni d'officina nel fai da te sono interessato,faccio pure statistica se è il caso.il paraolio che è successo a te,un caso isolato,anche se fossero stati 10utenti ad aver lo stesso problema,e bmw non fosse intervenuta con modifica,a quel punto in base ai kilometri percorsi lo avrei controllato durante il tagliando.Avrei fatto statistica,curando maggiormente il controllo periodico di quel particolare.Il tagliando per taluni è cambiar olio e filtro,per altri come me appassionati di meccanica e fai da te......ben altro
|
Tutto bello e tutto sensato, senonchè siamo troppo pochi per costituire una massa critica sufficiente ad una statistica seria, inoltre le rilevanti differenze di utilizzo rendono la discussione pleonastica, basti pensare che qui c'è chi cambia le gomme a 7kkm e chi a 20kkm, come può essere affidabile una qualsiasi previsione in base ai guasti altrui?
|
Mi fa'piacere che cè chi la pensa come me'.
Enzo |
Quote:
lo dimostra il fatto che nell'altro 3head, oltre tutto identico per argomento ed autore, ho risposto a tono. quello che non và, secondo me e come altri hanno ricordato, è stata la reazione del mena... che tra l'altro, ricevute alcune risposte che, evidentemente non gradiva, ha eluso la discussione... tutto qui. |
Ragazzi ma è rispettabilissima l'opinione di chi reputa inutile questo 3ad, come lo è quella di chi invece lo propone o di chi lo legge e ci scrive; rispettabili sono tutte le opinioni.
Quello che invece non dovrebbe succedere è mancare di rispetto a chi la pensa diversamente, tipo l'autore del topic in oggetto e trovo sbagliato cercare di ridicolizzarlo o addirittura chiederne la chiusura solo perchè non interessa il contenuto o lo si reputa inutile..... Siamo in un forum e non possiamo sperare di leggere solo cose che ci riguardano o che condividiamo; abbiamo la facoltà (grazie al cielo) di passare a leggere il topic successivo e lasciare perdere.... |
Quote:
Grazie Pier, per la tua risposta, non sapevo nemmeno che BMW avesse "garantito" la durata del cardano per 100000 Km. Per il resto noto con piacere che la pensi più o meno come me. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |