![]() |
Prova a sentire una concessionaria seria come Guareschi a Parma
o Agostini a Mandello. Io non son meccancio ma potrebbe essere forse un cuscinetto. So che Guzzi interviene sempre in garanzia come assistenza e qualche volta anche fuori dalla garanzia ufficiale per cose serie. |
Uno dei problemi di MG sono le officine, bisogna sapere dove andare. Questo comunque è un problema che attanaglia pure altre marche... con la mia ultima giapponese ho girato lucca, pisa e livorno e alla fine ho smesso ed ho fatto per conto mio.
Adesso preferisco farmi 250 km piuttosto che riportarla nella officina della mia città. |
@bubiburi il post che hai copiato da tingavert è del 2 giugno scorso, il 3 giugno lo stesso ha scritto che l'hanno chiamato dall'officina per dirgli di riportare la moto che avrebbero controllato il cardano (forse qualcosa alla coppia conica)
a parte la stranezza della comunicazione poi non s'è saputo altro, magari il tipo in questione preso dallo sconforto ha sparato all sua Stelvio azzoppata ponendo fine alle sue soffernze. circa il prezzolato bradipo: se Guzzi fosse al punto di potersi permettere il viral marketing sarebbe già alla fase "conquista dell'universo", ma la vedo difficile... |
Bradipo complimenti per la recensione !!!!
La Guzzi per ora vive (o meglio sopravvive) grazie al cuore ed all'entusiasmo degli amanti dell'Aquila come te Magari fossi stipendiato dall'ufficio marketing della Piaggio !!!! Sicuramente si venderebbero più Moto Guzzi I veri bradipi sono i manager di Pontedera con il loro immobilismo !!! |
A proposito, per quando la porteranno dai concessionari, (si spera entro i prossimi 10-12 anni :mad::mad:)
tieniti pronto per la prova del nuovo Cali (una simil scimmietta comincia piano piano a farsi largo) !! |
Quote:
:lol: |
Quote:
E mettici un Kyrie eleison Kyrie eleison Kyrie eleison...... |
Quote:
un "ave verum corpus" anche non ci sta male |
Bradipo,
una curiosità "biricchina"...ma il tuo amore viscerale per la KTM si è ora riversato tutto nel pitale Moto Guzzi? |
@ Zio Erwin
in garanzia, gente molto più virtuosa di noi italiani :confused:, si rifugia dietro l'uso non consono del mezzo o il materiale di consumo per non passare l'intervento.... e non parlo solo di moto ;) Sono d'accordo con te che non ci dovrebbe essere niente da meravigliarsi se le cose funzionassero come previsto dalla legge ;) In passato si è criticata la MG per i tempi e le carenze nella gestione delle garanzie; la mia esperienza in questi mesi è sicuramente positiva. |
La mia esperienza (3Guzzi3) invece no, e il concessionario non c'entra.
Comunque, grande Bradipo...ma attento al troppo entusiasmo. |
Quote:
"Io credo che Guzzi sia la moto della maturita' motociclstica. Parti da ragazzino coi 125 2T che sconquassano col loro rumore metallico e passi al tua gioventu' motociclistica alla ricerca delle massime prestazioni possibilmente senza ritiri patente. Arrivi ad un punto della vita che scopri l'universo femminile e le prestazioni dei 4 in linea RR prendono posto con quelle a letto. Scopri il mototurismo da condividere con la tua dolce meta'. Arrivi al punto che sei sposato e padre. I giri in moto sono limitati a causa dei mutati cambiamenti. Ti accorgi allora che in quelle poche uscite in moto magari anche solo per recarti a lavoro per godere a pieno del viaggio devi concentrarti sulle emozioni,scopri la moto emozionale, quella che ti appaga anche solo a guardarla come una Guzzi... Ora sei allo stato dell'arte dello zen del motociclista." |
huu, che bel pensiero.:lol:
|
Quote:
mi ricordo che anni fa ero in fissa per il vecchio k75, quanto mi piaceva (e mi piace ancora adesso :rolleyes:), ma il commento medio era che ero un pazzo, che la moto era un catrame e avrei dovuto prenderla solo superati i 50. |
Allora,che ho una passione enorme per tutte le moto e' assodato.
Non sono un talebano del marchio Guzzi. Ma e' vero che sulla Guzzi ne ho sentite di tali fantasie che ho deciso autonomamente di dire la mia. E' la verita' e' che le Guzzi di oggi non sono tutta quella mer.. che si sente dire. Ho parlato con gente all'interno di Guzzi e potrei dirne di tutti i colori. Guzzi e' una cosa talmente difficile da gestire che persino i guzzisti piu' talebani,(quelli che non vedono oltre al V35 o la California) si sono rivoltati contro Piaggio e Aprilia denigrando per primi i nuovi modelli come Breva 1100 o la Stelvio. Ci sono dipendenti che pochi anni fa, facevano sabotaggi in catena di montaggio proprio per danneggiare l'azienda creando pericolo per i clienti e sfiduciandoli sul prodotto. Potete credere o no a questa storia, ma io lo sentita da piu' fonti e la reputo vera. Per quanto riguarda KTM, almeno una volta nella vita merita averne una. Ho avuto la possibilita' di vivere il mondo KTM molto da vicino ed e' stata un'esperienza molto utile. Ma le KTM sono moto troppo incazzate,troppo ready to race per un uso quotidiano e pratico. Non sempre sono in giornata di andare sempre a palla in monoruota. Ho tentato l'approccio con la BMW. Ottima moto ma non e' stato amore. Non mi sono mai trovato con il telelever. Forse ero ancora fresco della KTM,boh... poi con Guzzi mi son trovato bene ed e' stato amore. Con qualsiasi moto io ci metto l'anima. A me piacciono tutte le moto che sanno comunicare un'emozione. Guzzi,KTM,Kawasaki...le ho gia' avute e son felice di averle avute. Poi chissa' un domani se restero' con Guzzi o tornero' a BMW o passero' piuttosto ad Harley....la passione e' una sola e la moto e' il mezzo per alimentarla. |
Quote:
ciao |
Quote:
Siamo alla solita storia che la colpa è degli operai...? Alla guida della Guzzi si sono alternati imprenditori/manager tra i peggiori sullo scenario mondiale..... Hanno fatto tante cazzate e sperperato tanti di quei finanziamenti come solo in Italia avrebbe potuto accadere. Incapaci e incompetenti che hanno fatto tanti di quei danni cha qualcuno ne sta pagando ancora le conseguenze oggi. Per cortesia fermati alla tua recensione e non addentrarti in "sentito dire" oppure "cose che voi umani....." La storia della Guzzi la conoscono tutti e non è come la racconti tu o come vorresti far credere che sia. Non ti permetto di insinuare che alcuni dipendenti di Guzzi hanno sabotato o fatto il male dell'azienda spendo che alcuni hanno continuato a lavorare senza percepire lo stipendio per mesi e che avrebbero lavorato per anni senza stipendio pur di far ritornare la Guzzi e Mandello sulla scena mondiale. Ti piace la Stelvio bravo, te la sei comprata, bravo ma finisce lì. Oggi, qualsiasi cosa produci, lo devi fare con le idee chiare, con le persone giuste ai posti giusti e con tanti soldi, se sei bravo sarai premiato se non sei bravo chiuderai. E la dura legge dell'economia globale. |
Quote:
Ho lavorato in assistenza tecnica in Gilera ad Arcore tra il 1988 e il 1991, certe cose sono vere, credimi, e diversi richiami anche banali, erano duvuti a questo. |
La Gilera non era Guzzi ai tempi.....
Anche le Fiat le sabotavano negli anni 70 cosa vuol dire? |
Zio scusa, ma cosa hai scritto sopra?
Prima dici di non scrivere certe cose neanche per scherzo e poi le confermi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |