Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il saluto tra motociclisti - annata 2011 / 2012(la storia infinita) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305575)

bryan 29-03-2011 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Lifeson (Messaggio 5660112)
Io credo che il saluto tra motociclisti sia ancora una di quelle cose che ci distinguono e per questo, simbolo di una comunità ben diversa dal resto della folla! Continuerò a salutare perchè mi sento motociclista e orgoglioso di appartenere a dei "diversi" che in quanto tali anche se ci si incontra per la prima volta e come averli conosciuti da una vita, che se sei fermo a lato della strada per i fatti tuoi si fermano e ti chiedono se hai bisogno di aiuto. No, continuerò a salutare....

Quoto pienamente e se posso continuerò a salutare tutti, tranne gli sputer:)
L'altro giorno ero fermo ad un'area di servizio, arriva un tipo con la Breva, si parcheggia vicino, lo saluto due o tre volte, si gira, fa finta di non aver visto, vado a prendere il caffè, viene anche lui, usciamo, siga obbigatoria, se non gli dò a parlare io lui niente:(
Poi mi è capitato anche di fare benza, arriva uno con un gs, colonnina a fianco, guarda e non saluta:mad:
Sai quante ce ne serebbero da raccontare:)
Solo questione di educazione, non di moto e l'educazione è alla base di tutto.

wgian1956 29-03-2011 18:07

io invece , adesso saluto anche quelli con gli sputer....:lol:

drummer62 29-03-2011 18:11

http://www.youtube.com/watch?v=8kXh8_Y5YO4

GHIAIA 30-03-2011 15:50

La vera storia del saluto tra motociclisti.

Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sà quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l'orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere gli si illuminarono gli occhi dalla gioia. Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra e con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son già scopata io!" e si allontanò al galoppo... Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poichè quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto...

bryan 30-03-2011 18:04

Ora ho capito perchè non salutano mai! Sono una manica di cornuti! :-)

President 31-03-2011 09:22

Il saluto del motociclista

Che 2 @_@ io non saluto +.

Siamo troppi x strada.;)

palopalo 01-04-2011 00:04

Dicono che un saluto non si nega a nessuno, ma un sorriso riempie il cuore.......

....ecco perchè continuo ad alzare e abbassare la visiera del casco:D

(i moscerini non sono poi male....)

gmbonsai 01-04-2011 01:28

la maggior parte delle volte saluto,
quando sono gli altri a salutare rispondo a chiunque,
anche perché non capisco che senso abbia non salutare un altro motociclista e il giorno dopo non sapendolo neanche posti un giro e ti ritrovi a girare con gente che ai "snobbato"
meditate gente meditate.................

Giacam 05-04-2011 01:18

Io saluto con una strizzatina d'occhio ;)

Giacam 05-04-2011 01:20

Quote:

Originariamente inviata da PeterStuka (Messaggio 5506774)

Mi sento il precursore... di chi è il primo post del primo thread del 2005? ;)

p&p 06-04-2011 17:05

Io saluto sempre, ... perche' e' un'emozione!!!
E poi ho deciso che adesso saluto anche gli scooter...anche perche' da lontano ora che capisco che lo sono...
Ciao
p&p
p.s.: vale se domani avro' il gs lucido? Lo ritiro nel pomeriggio:arrow::lol::eek:

Bizius 06-04-2011 17:54

:lol:...è vero...potrebbe essere una RT....:lol::lol::lol:

Giacam 06-04-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Bizius (Messaggio 5683198)
:lol:...è vero...potrebbe essere una RT....:lol::lol::lol:

:lol::lol::lol:

luxon77 07-04-2011 13:13

saluterò sempre!
questione di rispetto

ciaooo

Cow Boy 07-04-2011 15:30

...se ho la sinistra libera preferisco lucidare e spolverare qua e la piuttosto che salutare...
:lol:

Berny 07-04-2011 18:51

Salutare sempre!!!!!!! porta bene.................

Lecrocodrilecouronè 13-04-2011 19:58

Salutare è d'obbligo, rispondere è cortesia ... Ma agli scuteristi no..noooo.:arrow:

Tommy 15-04-2011 00:32

Egregio
pero' non si è capito se lei saluta o meno.
Io saluto. Stendo il braccio in avanti e un po' verso l'esterno.

1euro 15-04-2011 08:11

Quote:

Originariamente inviata da Tommy (Messaggio 5706551)
Egregio
pero' non si è capito se lei saluta o meno.
Io saluto. Stendo il braccio in avanti e un po' verso l'esterno.

Fascista!:lol::lol:

Giacam 15-04-2011 10:39

io mi lancio dalla moto in corsa e agito entrambe le braccia... a volte riesco pure a volare! :cool: Precipito solo quando mi rendo conto che non sto incrociando un RT ma uno sputer... :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.