![]() |
Quote:
L'altro giorno ero fermo ad un'area di servizio, arriva un tipo con la Breva, si parcheggia vicino, lo saluto due o tre volte, si gira, fa finta di non aver visto, vado a prendere il caffè, viene anche lui, usciamo, siga obbigatoria, se non gli dò a parlare io lui niente:( Poi mi è capitato anche di fare benza, arriva uno con un gs, colonnina a fianco, guarda e non saluta:mad: Sai quante ce ne serebbero da raccontare:) Solo questione di educazione, non di moto e l'educazione è alla base di tutto. |
io invece , adesso saluto anche quelli con gli sputer....:lol:
|
|
La vera storia del saluto tra motociclisti.
Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sà quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l'orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere gli si illuminarono gli occhi dalla gioia. Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra e con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son già scopata io!" e si allontanò al galoppo... Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poichè quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto...
|
Ora ho capito perchè non salutano mai! Sono una manica di cornuti! :-)
|
Il saluto del motociclista
Che 2 @_@ io non saluto +.
Siamo troppi x strada.;) |
Dicono che un saluto non si nega a nessuno, ma un sorriso riempie il cuore.......
....ecco perchè continuo ad alzare e abbassare la visiera del casco:D (i moscerini non sono poi male....) |
la maggior parte delle volte saluto,
quando sono gli altri a salutare rispondo a chiunque, anche perché non capisco che senso abbia non salutare un altro motociclista e il giorno dopo non sapendolo neanche posti un giro e ti ritrovi a girare con gente che ai "snobbato" meditate gente meditate................. |
Io saluto con una strizzatina d'occhio ;)
|
Quote:
|
Io saluto sempre, ... perche' e' un'emozione!!!
E poi ho deciso che adesso saluto anche gli scooter...anche perche' da lontano ora che capisco che lo sono... Ciao p&p p.s.: vale se domani avro' il gs lucido? Lo ritiro nel pomeriggio:arrow::lol::eek: |
:lol:...è vero...potrebbe essere una RT....:lol::lol::lol:
|
Quote:
|
saluterò sempre!
questione di rispetto ciaooo |
...se ho la sinistra libera preferisco lucidare e spolverare qua e la piuttosto che salutare...
:lol: |
Salutare sempre!!!!!!! porta bene.................
|
Salutare è d'obbligo, rispondere è cortesia ... Ma agli scuteristi no..noooo.:arrow:
|
Egregio
pero' non si è capito se lei saluta o meno. Io saluto. Stendo il braccio in avanti e un po' verso l'esterno. |
Quote:
|
io mi lancio dalla moto in corsa e agito entrambe le braccia... a volte riesco pure a volare! :cool: Precipito solo quando mi rendo conto che non sto incrociando un RT ma uno sputer... :lol::lol::lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |