Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuova Moto Guzzi California. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305424)

Luponero 01-02-2011 19:31

Il 1400 da ruspa mi eccita!

Supermukkard 01-02-2011 20:29

Il California aveva ed ha una guidabilità eccezionale (per essere una custom), cosa che le americane si sognano/avano.
Un bel serbatoio imponente, un faro tondo, tette alte e basta.
E' sempre stata bellssima.

"Una storia italiana".

E comunque If I Have to Explain You Wouldn't Understand

paolo chiaraluna 01-02-2011 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard (Messaggio 5506636)
Il California aveva ed ha una guidabilità eccezionale (per essere una custom), cosa che le americane si sognano/avano.
Un bel serbatoio imponente, un faro tondo, tette alte e basta.
E' sempre stata bellssima.
[/I]

quoto tutto
ce l'ho dal 1997: meravigliosa moto :!:

http://www.portalmotos.com/www/image...1100%20Inj.jpg

questo modello, colore nero/rosso

bias 01-02-2011 20:42

Come buttare via un patrimonio..mi viene da piangere.

noiseiskinky 01-02-2011 22:54

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 5505694)
Perchè a me mi chiamavano fesso. Non lo sai...?

no, in effetti non ho notato differenze rispetto a chi mediamente spende soldi in qualcosa che gli piace. dev'essere una cosa diffusa

chuckbird 01-02-2011 23:02

Si ma il punto è che la Stelvio non son soldi spesi bene...a priori :lol::lol:

noiseiskinky 01-02-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 5507232)
Si ma il punto è che la Stelvio non son soldi spesi bene...a priori :lol::lol:

infatti se mai un giorno dovessi comprare una moto-utensile prenderò una ktm adv

Zio Erwin 01-02-2011 23:31

Non mentite a voi stessi....
Magari con noi ce la potete anche fare ma a voi stessi non mentite....
La guzzi di oggi non ha niente a che vedere purtroppo con la GUZZI di una volta...
Le GUZZI di De Tomaso anche se piene di magagne e di difetti avevano un'anima ed erano moto che sono passate alla storia...
Quelle di oggi sono fuffa.....
Sono di tutto un pò, raffazzonate alla bell'è meglio senza uno stile senza una filosofia...
Cercano di scopiazzare un pò qua un pò là e cercano di fare moto trasversali che accontentino un pò tutti ma in verità sono insipide....
Non si capisce se seguono il filone vintage, quello moderno, quello modaiolo, quello sportivo, custom.....
Un pò di tutto, brancolano nel buio in cerca di una identità ormai perduta....
Povero Carlo, si rivolta nella tomba, la sua GUZZI.....
Se continuano così faranno anche la guzzi da trial e magari l'Ercole......

bradipo 01-02-2011 23:36

Boh...non capisco nulla di custom ma sta new California con un
bel parabrezza e due valigione la vedo una ottima tourer...;)

fedelissimo 01-02-2011 23:46

forse che non le avevano finite per l'eicma? comunque aspetto di vederle dal vivo.La California sembra bellina,spero non sia troppa plastica, da una moto cosi mi aspetto molto.comunque bravi a continuare,almeno sono presenti;)!

Zio Erwin 01-02-2011 23:48

No la verità è che all' Eicma hanno visto come gira il mercato e han tirato fuori queste....

Dogwalker 01-02-2011 23:55

Quote:

Originariamente inviata da fedelissimo (Messaggio 5507331)
forse che non le avevano finite per l'eicma?

Nel 2007 presentarono la Stelvio alla stessa riunione dei concessionari. All'Eicma dovevano presentare le moto che saranno in vendita questa primavera, non a primavera 2012.

DogW

Zio Erwin 01-02-2011 23:59

Ecco, ci manca solo che le vendono tra un anno.....

noiseiskinky 02-02-2011 00:07

scusa zio,
non ho alcun interesse a mentire, a meno che quando ho provato le Guzzi e le BMW tra cui dovevo scegliere non avessi fumato pesante, tant'è che non ho espresso alcun giudizio su un prototipo di cui s'è vista una sola foto in un paio di definizioni diverse e di cui si sa poco o nulla. Ho in generale serie difficoltà a esprimere un giudizio su cose che non conosco.

per quanto mi riguarda la griso, ad esempio, ha molta più personalità dell'intera gamma BMW, anche se probabilmente il povero Carlo l'avrebbe bocciata, promuovendo invece la breva.

mi pare che anche in questo thread in cui si parla di una ipotetica Guzzi di la da venire, le reazioni siano fortemente contrastanti, c'è chi sta per cambiarsi la firma perché s'è infatuato di un prototipo e chi rifiuta categoricamente l'idea che Guzzi possa fare una moto decente dato che varcano e tonti non sono più in attività. mi pare piuttosto dinamica come situazione: non mi pare di aver visto vivacissimi thread su yamaha mt-01, o
chesso' Kawasaki er6n.

La Guzzi è una cosa complicata, credo sia un grattacapo per chiunque si ritrovi a doverla gestire, una storia pesante, una lunga, lunghissima fase di affanno, e il volano pesantissimo cattiva immagine che ne è derivato: le si criticano oggi cose che per altre case sarebbero vanto.

boh, che te devo di': comprerò un gs, così tutti mi vorranno bene...

motorrader 02-02-2011 00:14

...Utensileeeee??!!!

Zio Erwin 02-02-2011 00:24

Noise....le jap non sono moto....ecco perchè nessuno le caga....
Da Guzzi ci si aspetta tanto è vero ma è un brand molto ma molto impegnativo....
Per farti un esempio che calza potrei dirti MV Agusta....
Ecco, MV è un brand impegnativo ed ha fatto moto all'altezza del brand che passeranno alla storia, di una bellezza da lascirti senza parole....
Guzzi deve sforzarsi di fare moto IMPORTANTI non commerciali....
Le moto commerciali nel gruppo le deve fare aprilia.....
Se non hanno le persone per fare progetti importanti che le cerchino, che le trovino e le strapaghino ma perdio GUZZI deve fare moto IMPORTANTI, non ha senso buttare fuori moto insulse con il solo scopo di fare cassa....
Piuttosto aspettino ancora un anno, magari due, ma poi che facciano moto che possano portare con orgoglio l'aquila sul serbatoio....
MA ziokane........Cosa vuol dire presentare una moto oggi che potrò comprare tra un anno?
Io la moto come la vedo se mi piace la voglio.......!!!!
Ma sta gente dove vive????

chuckbird 02-02-2011 00:40

Quoto tutto ciò che dice lo zio...

Bill Sabab 02-02-2011 00:41

Bah...non capisco questo livore verso la Guzzi e i modelli di oggi:

La griso io la trovo la naked con più personalità oggi presente sul mercato...
La bellagio è una moto dall'aria custom ma con la guidabilità di una naked...
La Stelvio è un'ottima endurona da viaggio, subito riconoscibile in mezzo alle altre per la sua linea (che può piacere o meno)...
La breva è una naked elegante e valida...
La 1200 sport forse è l'unica a cui manca un po' di personalità visto che non è altro che una breva con cupolino e setting più sportivo...
La v7 è un riuscito revival, una motoretta tranquilla e sfiziosa...
La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente...
La California attuale...beh, non penso che debba venire io a dirvi che cosa rappresenta la California...
La nevada è una custom facile, solida, dalla gudabilità eccellente...
La norge è un'ottima viaggiatrice...

Naturalmente ci sono stati problemi di affidabilità (soprattutto nei modelli più nuovi), i cosidetti difetti di gioventù, ma, soprattutto in un forum BMW dove molti son rimasti più volte a piedi (per l'EWS ad esempio), mi aspetto che questo non divenga il punto intorno al quale ricamare una serie di critiche e insulti gratuiti per una casa che sta producendo ottimi mezzi...
Moto raffazzonate?in che senso?magari perchè condividono alcuni pezzi?
Ma le BMW non fanno forse lo stesso?mi pare che il faro della f800r sia lo stesso della f800gs...la f800s e la f800st sono praticamente la stessa moto solo che una ha un po' di carena in più e l'altra ha un assetto sportivo...mono xcountry, xchallenge e xmoto hanno molte parti in comune...

Si imputa a Guzzi di inseguire gli altri costruttori: ma non è quello che fanno tutti?la BMW con la f800r ha preso di mira la street triple e la monster 800...con la f800gs e la f650gs bicilindrca ha voluto rubare clienti alla transalp e alla versys...

L'unica colpa di Guzzi, anzi, del gruppo Piaggio, è che non sanno fare pubblicità: non sanno o non vogliono far vedere al mondo quanto valide siano le moto Guzzi...nemmeno ci provano...poi fanno quei pastrocchi tipo far uscire un modello nuovo e mantenere in listino il modello che viene sostituito oppure annunciare l'uscita di un modello nuovo e poi farlo uscire l'anno dopo...

chuckbird 02-02-2011 00:45

Bill...leggendo il tuo post e la tua firma la domanda sorge spontanea...ma sta moto l'hai presa o ci stai ancora pensando? Oppure son solo le BMW che ti attanagliano? :lol::lol:

noiseiskinky 02-02-2011 00:46

hai ragione zio: Guzzi, mv.... Alfa Romeo, Maserati. Le storie italiane.
dev'essere una tara

Guzzi deve fare moto importanti, ma nella sua storia c'è davvero di tutto (dal galletto all'ercole alla 8 cilindri all mgs)

Aprilia ha delle eccellenze che non trovano riscontro sul mercato, anche lei è una peculiarità. Fa cose eccezionali ma sembra sempre le manchi qualcosa.

Io ho provato e rischiato di prendere la tuono ad esempio, ma date le mie scarse doti e la mia attitudine al suicidio inconsapevole ho lasciato perdere, per me quella moto ha un'anima, ma te ne accorgi guidandola, no guardandola... le manca qualcosa?

Non so esattamente cosa manca a Guzzi. Ci sono momenti in cui penso che ci sia invece una volonta perversa e per me incomprensibile di mandare tutto in malora. Ma è solo la rabbia nello sperimentare un tale scarto tra il gusto che mi da guidare la mia attuale Guzzi e quello che non accade al marchio (la gloria :) ).
Ma qui si esonda nel romantico. E noi invece siamo scorze motociclanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.