![]() |
@Andrew concordo con te su tutto; oltre alla Everest per l'estate ho una Spidi traforata (ora non più in catalogo, ma sostanzialmente l'equivalente dell'attuale Netwin). Dovessi riprenderla oggi probabilmente sceglierei Rev'it, una Spectrum o una Horizon magari (che però non ho ancora visto essendo nuovi prodotti)
a chi interessasse questa è la comparativa pubblicata da "In Moto" sulle giacche "4 stagioni" |
...avevo una Spidi Ergo 365 e da due anni uso una Rev'it cayenne-pro tutto l'anno....e alla fine mi son reso conto di una cosa: non acquisterò MAI PIU' giacche 3...4...5...strati! E' uno sbattimento assurdo! Mi sa che alla fine attacco la flebo e prendo un'Atlantis :!:
|
Per l'estate ho una rev'it turbine mi ci trovo molto bene comoda e fresca inoltre è una delle poche giacche traforate che da l'impressione di essere sicura, ha tutti i rinforzi nei punti giusti. Come dotazione è al pari di una cayenne. Anche io per l'interno vorrei prendermi una Defender
|
Allora, proseguono i mie test sulla Everest.
Come già scritto l'ho acquistata per un uso prettamente invernale, poi, però, mi ci sono trovato così bene che ho deciso di togliere l'imbottitura e vedere fino a quando riesco a portarla. Venerdì scorso sono partito per un giro su passi alpini (Tonale e Gavia) con meteo incerto ed ho avuto la conferma della bontà della giacca. Sono passato dagli 11° sui passi ai 31° del rientro in autostrada senza problemi. Quando la temperatura era più bassa ho messo sotto una felpa; l'avevo con me, ma non l'avessi avuta non avrei patito più di tanto con solo la t-shirt. Con le temperature più alte ho scoperto che "giocando" con le regolazioni dei polsini si può regolare il flusso d'aria che entra nelle maniche in modo da supplire alla mancanza di aperture senza controindicazioni. Non doversi preoccupare di membrane impermeabili da mettere e togliere è un bel vantaggio: dalle parti di Ponte di Legno ho preso pioggia battente e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato chiudere le prese d'aria frontali, senza neanche dovermi fermare. |
l'Everest é quella col gotetex laminato giusto?
R1200GSADV Yak2 |
esatto.
Mi sono dimenticato di specificare, che non è del tutto irrilevante sotto l'aspetto termico, che ha quella grigio chiaro |
ora interroghiamo Managdalum :wave:
perchè hai preso la Everest e non la Defender anch'essa in Goretex? |
Cercavo una giacca prettamente invernale, quindi non mi interessavano le pannellature apribili e tra le due la più calda mi era sembrata la Everest.
Poi non volevo una tre strati e la Defender lo è: il Goretex è nello strato impermeabile interno (con tutto quello che ne deriva), mentre nella Everest è laminato a quello esterno. |
Scusate la riesumazione della discussione... Ma quindi la defender in inverno risulta freschetta?? Perche io ne vorrei una prettamente invernale (ho già una tuta antipioggia che metto in caso...quindi l'aspetto acqua non mi interessa)...e cmq a 270 nuova la defender è un affare o no??
|
Nel dubbio opta per la Poseidon, ma parliamo di tutt'altro prezzo! Credo che a 270 € oggi trovi diverse opportunità e comunque l'abbigliamento a strati fa più che una super giacca IMHO
|
Tipo? A 270 quali giacche ci sono dello stesso livello o migliori?
Non posso spendere più di 350... |
A 270 euro, Defender tutta la vita
PS: a proposito dove l'hai trovata a questo prezzo? |
Ciri se guardi nei vari siti e negli outlet si trova roba interessante, poi dipende da cosa cerchi realmente. Per me Revit è ottima, ma anche Dainese o spidi e se cerchi ne trovi, es Whellup ha appena fatto saldi fantastici.
|
a 270 la prenderei al volo senza pensarci un minuto di piu' :rolleyes:
la vendevano a questa cifra , o forse anche qualcosa di meno, in fiera all'ultimo EICMA , ma io arrivato tardi non ho piu' trovato la mia taglia :( |
Rev'it Defender Pro GTX
Salve gente, riesumo questo post per approfondire le caratteristiche sulla nuova versione denominata "PRO"
Sono stanco della tute BMW Rally 2 Pro, vorrei cambiare prendendo una giacca più leggera (di peso) e più adatta all'inverno, ma anche per viaggi dove la temperatura si avvicina ai 30° Ho letto parecchio, ma su questa relese non sono riuscito a capire se l'inserto interno è solo quello in goretex oppure se è presente anche una trapunta staccabile. Esteticamente è molto bella, vorrei essere sicuro che è una giacca adatta a temperature invernali di 0° Per quanto riguarda il periodo estivo, penso che con le aperture presenti possa essere usata anche con temperature vicine ai 30° Chi la possiede mi può togliere questi dubbi? Grazie |
l'ho presa.... arriva nel fine settimana, appena posso vi faccio una recensione
|
che differenze ci sono con la nuova pro
|
Ancora deve arrivare.. i corrieri sono in tilt attualmente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |