Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tutti a parlar di moto ma..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304613)

Blasto 25-01-2011 15:28

Due we fa... quando c'era il nebbione, ho fatto un giretto con la mia piccola...
...temperatura tra lo 0 e +4° e mi si appannava tutto: la visiera del casco, il cupolino della moto e in più la visibilità era meno di 50 mt.
:) Non vedo l'ora della primavera/estate...

mototour 25-01-2011 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 5486136)
Indipendentemente dalle condizioni climatiche (ovviamente che siano sufficentemente accettabili), girare su due ruote mi fa sempre stare bene.

Da applausi.... :D

mototour 25-01-2011 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Blasto (Messaggio 5486215)
Non vedo l'ora della primavera/estate...

Io no, troppi idioti travestiti da "Valentini" in giro, i miei posti preferiti (Muraglione, ecc.) diventano quasi impraticabili. :mad:
Ora invece arrivi ovunque e al massimo trovi 3-4 moto.... :D

wgian1956 25-01-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 5485262)
E poi, per chi le ha, a cosa servirebbero le manopole riscaldate??

servono servono...le avevo sul kgt, non sulla r1200...e me ne sono accorto ;)

BUGS 25-01-2011 16:36

inaspettatamente, domenica pomeriggio di "libera uscita":lol:
200 km intorno al al lago maggiore,
così, senza una meta precisa,
solo per fare un giretto dopo un mese di "copertina" ;)

Garzy 26-01-2011 10:30

Quote:

Originariamente inviata da wgian1956 (Messaggio 5486407)
servono servono...le avevo sul kgt, non sulla r1200...e me ne sono accorto ;)

Lo so che servono poichè le ho sul Gs e le uso "ovviamente":eek:. Dalle tue parti diventano ancora più indispensabili per un tempo più prolungato:):)

mototour 26-01-2011 12:38

Tanto il problema non è tanto avere il calore sotto la mano ma sopra, dato che l'aria fredda arriva da davanti.....e i guanti riscaldabili sono imbattibili.

mamba 26-01-2011 13:58

Allora,se proprio dobbiamo giudicare,i guanti riscaldati non li ho mai provati,ma le manopole si ed è la seconda moto che compro con esse.
Io uso dei guanti della Spidi invernali,sul GS ho i paramani e con le manopole accese non ho bisogno d'altro.Come si fa a dire che non servono?
Mototour se hai i paramani regolati bene,sopra le mani non sono esposte e lo dico perchè la moto la uso tutto l'inverno.Poi,se dovete andare all'Elefante il problema va affrontato diversamente ma non mi riguarda!!:lol:

Garzy 26-01-2011 17:42

Le nuove BiEmmevvù avranno:
- sella riscaldata,
- cupolino con lunotto termico,
- paramano in ermellino avvolgente fino a sopra il polso per preservare anche il Rolex,
- pedaline con innesto diretto al tacco dello stivale per termoriscaldare la suoletta interna.

Così almeno saranno giustificabili i 20.000,00€ per l'acquisto.

mototour 26-01-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 5488997)
Allora,se proprio dobbiamo giudicare,i guanti riscaldati non li ho mai provati,ma le manopole si ed è la seconda moto che compro con esse.
Io uso dei guanti della Spidi invernali,sul GS ho i paramani e con le manopole accese non ho bisogno d'altro.Come si fa a dire che non servono?
Mototour se hai i paramani regolati bene,sopra le mani non sono esposte e lo dico perchè la moto la uso tutto l'inverno.Poi,se dovete andare all'Elefante il problema va affrontato diversamente ma non mi riguarda!!:lol:

Guanti precedenti: Spidi Northland (li ho ancora ma potrei anche buttarli...);
paramani: avuti sul GS, li ho anche sulla Morini;
manopole riscaldate: avute sulla Triumph (due regolazioni);
guanti riscaldati: Klan, che tutt'ora uso.
Risultato: se non li hai non puoi capire. Se poi ti basta ciò che hai buon per te. In ogni caso non c'è confronto....

viaggiatore83 26-01-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviata da SUV (Messaggio 5483076)
garzy, anche io sabato pomeriggio ho fatto circa 200km in lombardia, e avrò visto massimo 10-15 moto, di cui (ahimè) buona parte devo ammettere bmw
che te devo dì ? d'estate i motociclisti veri si confondono con quelli veri, ma d'inverno no ;)

è la verita parole sante :D

marco_67 26-01-2011 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 5483060)
..... domenica scorsa, in giro per il Piemonte avrò incrociato 5/6 moto in tutto...

...e io ero uno di quelli... ma era da Novembre che la piccola stava ad ammuffire in garage... e dopo una 70ina di km a 4°C, fra la puntatina sui colli del Roero e il rientro al caldo ho scelto la seconda... starò invecchiando ma sotto i 7/8 inizio a divertirmi poco... ;)

ilmezza 26-01-2011 22:34

Questa mattina alle 7:00 -6 io c'ero...........tutti gli altri sono stagionali.....

funfa 28-01-2011 22:39

Domenica scorsa giro del Lago Maggiore per inaugurare la R1100R 75simo.
Bellissima giornata, un po' freddino al rientro.
Incontrata una moto!

gldani 29-01-2011 01:19

Quote:

Originariamente inviata da marco_67 (Messaggio 5490557)
...e io ero uno di quelli... ma era da Novembre che la piccola stava ad ammuffire in garage... e dopo una 70ina di km a 4°C, fra la puntatina sui colli del Roero e il rientro al caldo ho scelto la seconda... starò invecchiando ma sotto i 7/8 inizio a divertirmi poco... ;)

Domenica 23 mi sono fatto Roero, Langhe e Val Varaita fino a Melle, io in Goldwing, mia moglie con amici in macchina + un'amica su Burgman 400, ho incrociato solo un'Harley e un Guzzi California, freddo accettabile e strade pulite come un biliardo. Un bel giro.

cobra65 29-01-2011 13:01

... anch'io penso di essere decisamente invecchiato, ma il giro in moto battendo i denti proprio non mi ci sta... piuttosto mi faccio una sciata... che mi diverto uguale.
Fino ad aprile non se parla... anche perchè so che se l'assicuro porto sfiga e comincia a piovere... per cui....

Garzy 29-01-2011 19:32

Azz.... domani con il blocco del traffico si è costretti ad uscire entro le 10 e rientrare non prima delle 18. Speriamo almeno nel sole!!!

viaggiatore83 29-01-2011 20:58

io ringrazio alla klan posso spararmi 24 ore di moto io comunque ci sono sempre presente sulla strada

SUV 29-01-2011 21:03

viva la M.P.G. !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.