Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Tourist Trophy 2011 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=304420)

Enzofi 25-01-2011 15:07

per mia esperienza trovo migliore prendere il traghetto da Zeebrugge (BE) a Hull (UK) perché si risparmia un pernotto in Inghilterra oltre i 500 km inutili e noiosi di piatte autostrade inglesi ed il traghetto Calais -Dover. la compagnia é la P&O. la distanza é la medesima (da Milano 1.000 km , Gottardo , Basilea, Lussemburgo, Bruxelles).
Poi si attraversa la parte nord da York a Lancaster (200 km) e ci si intraghetta per Douglas.
Facendo la statale é un percorso grazioso, in autostrada da Manchester una palla unica.

Corry 25-01-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 5484641)
tutti quelli che sono andati al TT sono tornati rapiti dai luoghi e dall'atmosfera.
Bisogna vedere e rendersi conto che non é quella cosa terrificante che alcuni raccontano. Non é il colosseo con le corse di bighe stile Ben Hur: é il vecchio motociclismo che c'era anche da noi con i circuiti cittadini anni 60 , con i box aperti a tutti e i piloti disponibili.
E' un'altro mondo , é il mio mondo.

Quoto tutto,soprattutto l'ultima frase! :D:D

Superteso 25-01-2011 16:57

Aborro i moralisti.... e la coda di paglia.

W il TT. :-p

bertonaccio 08-02-2011 23:37

io ho prenotato il traghetto per il 6 giugno ritorno per il 14 , parto da Forlì ... si aggrega qualcuno ?
matteo@legatoriaberti.com

samarcanda 09-02-2011 01:54

sono stato al TT nel 2008 che spettacolo!!!!!!! non c'è video che renda abbastanza l'idea di quanto cavolo corrano x strada quei pazzi scatenati :eek:
preso traghetto Calais-Dover a+r e poi Heysham-Douglas a+r senza prenotare nulla in quanto ho fatto un giretto prima in Scozia e poi al TT, il traghetto ad Heysham l'ho preso alle 4.30 del mattino eravamo i 8 motociclisti e basta arrivato a Douglas mi sono smarronato x trovare un buco libero e alla fine ce l'ho fatta, ovviamente i più economici erano tutti strapieni ma comunque me la sono cavata con 35 euri a notte in un albergo lungomare vicino al centro dove la sera c'è pieno di vita e spettacoli di vario genere (moto/auto) e soprattutto visto che ti muovi a piedi puoi sbevazzare liberamente, unica nota negativa nei giorni di non gara ci sono un po' di ragazzi agitati che vanno come siluri x strada e poi ti ritrovi fermo x traffico stoppato causa incidente tra moto, un giorno x fare il giro del circuito ci ho messo una giornata intera causa 4 incidenti in diversi punti del percorso, x fortuna non mancano le birrerie e allora...:lol::lol:

R72 09-02-2011 08:54

Quote:

Originariamente inviata da samarcanda (Messaggio 5526893)
x fortuna non mancano le birrerie e allora...:lol::lol:

the crobsy, the creg, the raven... voglio tornare là

branchen 09-02-2011 08:58

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 5484646)
guarda, il rispetto tra quei piloti non è messo in discussione, anzi, sono persone molto umane
un esempio su tutti: Adrian Archibald che fa la fila per i panini con la moglie e il figlio sul passeggino come fosse un avventore qualunque invece che un pilota di punta del TT

quoto enzofi, ogni volta che prendo in mano il libro di mario donini mi vengono i brividi, poi leggo una pagina a caso e mi sembra di essere di nuovo là

Vi quoto entrambi, il TT è l'essenza del motociclismo allo stato puro.
Prendere o lasciare.

branchen 09-02-2011 09:04

e passare dall'Irlanda?

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 5486398)
per mia esperienza trovo migliore prendere il traghetto da Zeebrugge (BE) a Hull (UK) perché si risparmia un pernotto in Inghilterra oltre i 500 km inutili e noiosi di piatte autostrade inglesi ed il traghetto Calais -Dover. la compagnia é la P&O. la distanza é la medesima (da Milano 1.000 km , Gottardo , Basilea, Lussemburgo, Bruxelles).
Poi si attraversa la parte nord da York a Lancaster (200 km) e ci si intraghetta per Douglas.
Facendo la statale é un percorso grazioso, in autostrada da Manchester una palla unica.

C'è qualcuno che ha fatto la pazzia di arrivare sull'Isola passando dall'Irlanda?
Traghetto Roscoff-Cork (o Rossdale) e poi Dublino-Douglas?

Comunque anch'io credo che la scelta migliore sia Zeebrugge-Hull.

ivanuccio 09-02-2011 21:52

Io faro Rotterdam Hull.E poi Heisham Douglas.Non vedo l ora:D:D:D

Enzofi 09-02-2011 22:11

ci avevo pensato per variare un po'. Però é troppo complesso e da Roscoff ci sono poche corse per l'Irlanda.
Dipendesse solo da me ci andrei tutti gli anni perché ogni volta mi accorgo di non aver fatto tutto quello che avrei voluto; in particolare fare il Mountain più e più volte.

ivanuccio 10-02-2011 21:40

Ora devo scegliere dove dormire.Voi dove andreste? http://www.gov.im/tourism/accommodat...cility=&class=

Enzofi 10-02-2011 22:24

sono andato tre volte a Ramsey e una volta a Laxey. Mi piacerebbe provare la costa occidentale o il sud . Casteltown é carina e ci sono abbastanza posti dove mangiare e bere (*).
Quello che ritengo sia da evitare é Douglas: troppa confusione e il rischio di parcheggiare la moto in stradine in salita o sul lungomare.

(*) c'é la concessionaria BMW , Ducati e Triumph.

Stefano63 10-02-2011 22:43

Io ci sono stato tre volte.

Due volte e Douglas e una Kirk Michael.

A Douglas sei più al centro dell'azione, e se vuoi fare un pò di vita serale é il posto migliore.

A Kirk Michael mi sono trovato bene perché vicino ad alcuni punti a mio avviso molto belli, dove vedere le corse.

Dei miei amici si sono fermati a Ramsey, bel posto e ottimo per fare dei gran giri a tutta birra sul Mountain, tornando indietro velocemente dalla strada che scende dal Bungalow (A14) o seguendo la litoranea (A2) per me é forse il luogo migliore dove pernottare.

http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

Lamps, Stefano.

Enzofi 10-02-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Stefano63 (Messaggio 5532665)
Iper fare dei gran giri a tutta birra sul Mountain

Appunto , con partenza da Parliament Square e biretta da The Swan !
c'é pure un moto lavaggio al distributore Total
Non fatemici ripensare che mi viene una lacrimuccia. Sono già in grave astinenza da isola di Man !

branchen 10-02-2011 23:03

Sono stato una sola volta, a Ramsey.
Se dovessi tornare (...e prima o poi...) penso che tornerei lì.
Anche se Douglas mi tenta parecchio, perché più centrale.

R72 11-02-2011 08:40

nel 1999 dormimmo sul lungomare di Douglas, ottimo per la vita serale

nel 2007 invece affittammo una villetta (eravamo 8) a Mont Murray: avevamo i germani in giardino, una vacanza da sogno

bertonaccio 08-05-2011 23:24

io parto il 3 giugno da Forlì con una R 80 g\s Basic, qualcuno si unisce al viaggio?
matteo@legatoriaberti.com

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.