![]() |
per mia esperienza trovo migliore prendere il traghetto da Zeebrugge (BE) a Hull (UK) perché si risparmia un pernotto in Inghilterra oltre i 500 km inutili e noiosi di piatte autostrade inglesi ed il traghetto Calais -Dover. la compagnia é la P&O. la distanza é la medesima (da Milano 1.000 km , Gottardo , Basilea, Lussemburgo, Bruxelles).
Poi si attraversa la parte nord da York a Lancaster (200 km) e ci si intraghetta per Douglas. Facendo la statale é un percorso grazioso, in autostrada da Manchester una palla unica. |
Quote:
|
Aborro i moralisti.... e la coda di paglia.
W il TT. :-p |
io ho prenotato il traghetto per il 6 giugno ritorno per il 14 , parto da Forlì ... si aggrega qualcuno ?
matteo@legatoriaberti.com |
sono stato al TT nel 2008 che spettacolo!!!!!!! non c'è video che renda abbastanza l'idea di quanto cavolo corrano x strada quei pazzi scatenati :eek:
preso traghetto Calais-Dover a+r e poi Heysham-Douglas a+r senza prenotare nulla in quanto ho fatto un giretto prima in Scozia e poi al TT, il traghetto ad Heysham l'ho preso alle 4.30 del mattino eravamo i 8 motociclisti e basta arrivato a Douglas mi sono smarronato x trovare un buco libero e alla fine ce l'ho fatta, ovviamente i più economici erano tutti strapieni ma comunque me la sono cavata con 35 euri a notte in un albergo lungomare vicino al centro dove la sera c'è pieno di vita e spettacoli di vario genere (moto/auto) e soprattutto visto che ti muovi a piedi puoi sbevazzare liberamente, unica nota negativa nei giorni di non gara ci sono un po' di ragazzi agitati che vanno come siluri x strada e poi ti ritrovi fermo x traffico stoppato causa incidente tra moto, un giorno x fare il giro del circuito ci ho messo una giornata intera causa 4 incidenti in diversi punti del percorso, x fortuna non mancano le birrerie e allora...:lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
Prendere o lasciare. |
e passare dall'Irlanda?
Quote:
Traghetto Roscoff-Cork (o Rossdale) e poi Dublino-Douglas? Comunque anch'io credo che la scelta migliore sia Zeebrugge-Hull. |
Io faro Rotterdam Hull.E poi Heisham Douglas.Non vedo l ora:D:D:D
|
ci avevo pensato per variare un po'. Però é troppo complesso e da Roscoff ci sono poche corse per l'Irlanda.
Dipendesse solo da me ci andrei tutti gli anni perché ogni volta mi accorgo di non aver fatto tutto quello che avrei voluto; in particolare fare il Mountain più e più volte. |
Ora devo scegliere dove dormire.Voi dove andreste? http://www.gov.im/tourism/accommodat...cility=&class=
|
sono andato tre volte a Ramsey e una volta a Laxey. Mi piacerebbe provare la costa occidentale o il sud . Casteltown é carina e ci sono abbastanza posti dove mangiare e bere (*).
Quello che ritengo sia da evitare é Douglas: troppa confusione e il rischio di parcheggiare la moto in stradine in salita o sul lungomare. (*) c'é la concessionaria BMW , Ducati e Triumph. |
Io ci sono stato tre volte.
Due volte e Douglas e una Kirk Michael. A Douglas sei più al centro dell'azione, e se vuoi fare un pò di vita serale é il posto migliore. A Kirk Michael mi sono trovato bene perché vicino ad alcuni punti a mio avviso molto belli, dove vedere le corse. Dei miei amici si sono fermati a Ramsey, bel posto e ottimo per fare dei gran giri a tutta birra sul Mountain, tornando indietro velocemente dalla strada che scende dal Bungalow (A14) o seguendo la litoranea (A2) per me é forse il luogo migliore dove pernottare. http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl Lamps, Stefano. |
Quote:
c'é pure un moto lavaggio al distributore Total Non fatemici ripensare che mi viene una lacrimuccia. Sono già in grave astinenza da isola di Man ! |
Sono stato una sola volta, a Ramsey.
Se dovessi tornare (...e prima o poi...) penso che tornerei lì. Anche se Douglas mi tenta parecchio, perché più centrale. |
nel 1999 dormimmo sul lungomare di Douglas, ottimo per la vita serale
nel 2007 invece affittammo una villetta (eravamo 8) a Mont Murray: avevamo i germani in giardino, una vacanza da sogno |
io parto il 3 giugno da Forlì con una R 80 g\s Basic, qualcuno si unisce al viaggio?
matteo@legatoriaberti.com |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |