![]() |
Quote:
non mi risulta che negli ultimi 50 anni sia stato sufficiente a non farsi male... |
Quote:
|
Quote:
se cadi per strada son cazzi... il giusto sta sempre nel mezzo... non ho detto mica che è giusto andare in moto in maniche corte è vero anche che c'è chi ha fatto il giro del mondo in vespa in canottiera ed espadrillas ;) |
Ragazzi io mi sto fondendo:
l'Alpinestar che ho visto è una bella tuta con protezioni omologate, è fatta in gore-tex e teflon. Per l'acqua dovrei essere a posto, ma in estate il gore-tex può essere troppo caldo? €550 La SG3 non ha il gore-tex quindi rimane impermeabile bene? Pro ha il c-change, ma quanto dura l'effetiva funzionalità nel tempo di questa membrana per la traspirazione?, e poi rifletti iraggi con il trattamento esterno €1100 La halvarsson mettendo la safety devi prendere giacca e pantalone traforati e giacca e pantalone per l'inverno, impermeabili e antivento ma sono senza gore-tex, oppure prendi la odissey e mercury, c'è il c-change e le protezioni omologate. Che devo seguire? |
caro Serpico77, io credo che, stando a quello che dici, tu stia cercando un capo che vada bene sia in inverno che in estate... e credo che, dopo aver letto mille discussioni a riguardo, non esista.
Credo non sia molto confortevole girare in moto a 35°C con una SG3, e nemmeno a 5°C con una AirFlow! La Rallye3 stessa, che io ho, sotto i 10°C è freddina, ma in estate togli la membrana c-change ed apri tutte le prese d'aria e dovresti stare bene (ce l'ho da poco, l'ho provata solo in Tunisia nelle scorse festività di fine anno). Col capo caldo ed impermeabile d'inverno (goretex compreso) d'estate schiatti di caldo. Del resto è facilmente intuibile come, per quanto traspirante sia una membrana, dissipare una sudorazione estiva quando il sole ci batte addosso e ci sono più di 30°C sia molto difficile... IHMO la soluzione è prendersi una bella tuta protettiva e calda, da usare da 0 a 20°C, ed un'altra estiva da usare quando fa caldo caldo. Tutte le situazioni intermedie le risolvi con un bel sottogiacca tipo PhaseChange ;) |
ale, analisi ineccepibile.
un capo -5 + 35 non esiste. aggiungo, serpico, la membrana della street non ha nulla da invidiare al Gore Da possessore di giacche con membrana esterna ed interna (streetguard2, rallye 3 e rukka armas) posso solo consigliarti CALDAMENTE giacche con membrana impermeabile esterna ho inzuppato più volte la rallye3 (ma vale per tutte le giacche con sistema impermeabile interno) e girare zuppi, pesanti etc etc infreddolisce di brutto...oltre che rendere l'esperienza di guida davvero PESANTE E IMPACCIATA non dimentichiamoci che dopotutto, con tutti sti ammenicoli addosso si perde MOLTA mobilità, ed io lo trovo davvero pericoloso andando in moto purtroppo non ho avuto il piacere di provare l'abbigliamento omologato. ti consiglio caldamente di farlo. a breve lo farò con la clover tekno (non fosse altro che abito a 2 km da union bike e stasera chiude alle 23 :eek: |
Concordo con i due ultimi post.
Quello che devi chiederti, caro Serpico, è quanto e come usi la moto e in che periodo dell'anno. L'abbigliamento tecnico può costare parecchio, quindi, se non ti puoi permettere due completi, la soluzione migliore, devi decidere in base alle tue esigenze. Vedo che abiti a Recanati, che non è paragonabile a Bergamo come clima, quindi un capo invernale lo potresti sfruttare poco, magari sei uno che parte e va in vacanza in Grecia ad agosto, oppure sei un patito del nord della Scozia... Insomma, prima di comprare io ragionerei per bene su cosa ci vuoi fare con la moto. E comunque, alla fine di tutte 'ste pippe, dopo aver speso i $$$$ ti accorgerai che qualche sbaglio lo hai fatto, come tutti noi, l'importante è andare: bagnati, infreddoliti, sudati, scomodi...chissenefrega. :) |
Ciao a tutti,mi inserisco nella discussione, in quanto sono a caccia di un casco modulare ne ho provati un po', il migliore sia per qualita' che per materiali mi sembra il multitec , soprattutto indossato lo trovo molto ben bilanciato. Mi sembra di capire che siete dalla mia, qualcuno di voi lo ha e mi conferma le mie sensazioni!! ....visto che costa 500 euri!!!
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=68883 |
Ciao Danny62, si ho letto ! Ma volevo avere un consiglio da chi lo ha messo in testa di recente :) !! Comunque grazie !
|
Quote:
|
Io grazie a questo mio amico riesco ad averlo a 450 € mi sembra, mi ha fatto il prezzo totale; un collega che già lo ha preso con la moglie, mi ha detto che la visiera con la doppia colorazione è molto comoda, la chiusura e l'apertura del casco e molto meglio della Schubert (lui aveva prima il c3), e che il confort è molto elevato.
|
Ciao Serpico, oggi sono passato dal mio rivenditore di zona, quello che mi dici sono le sensazioni che ho provato indossandolo, il prezzo del tuo amico direi che sia da tenere in considerazione visto che sotto i 499 € e' dura trovarlo! Ottima anche per me la visiera fume'! ... Anche esteticamente, soprattutto col bianco :) ! Per il comfort se Danny dice che sua moglie lo "sopporta" bene a maggior ragione :)! Mi sa che la scimmia dovro' abbatterla presto :) !!! Grazie per i consigli !
|
Moglie a parte, ce l'ho anch'io ed è veramente un gran bel casco: comodo, silenzioso, ben rifinito e pratico da usare.
p.s. dopo un anno io ho cambiato guancialotti con quelli di due misure superiori perchè coll'uso il casco mi era un pelo troppo grande. Considerate se non è il caso di provarlo con i guancialotti diversi, mi pare che le misure più piccole li abbiano più grandi di serie, così potete fare una prova in negozio. |
Quote:
|
Ok Serpico, ho sentito tramite un amico, un rivenditore che forse riesce a farmi lo stesso prezzo, con la possibilita' di provarmelo bene ! Comunque ti tengo in considerazione per un eventuale contatto con la Unionbike e con il tuo amico se dovessi avere problemi o prezzi superiori !! Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto e ti sapro' dire se concluderò l' acquisto nei prossimi giorni :) !! Ciao
|
Casco preso: Shoei Bianco con tutti gli accessori (Pinlock, 2 visiere, sottogola, e paranuca agg.); interfono cellular line f4. Il tutto per meno di 600 €
|
okok il casco ok, ma....la tuta Serpico????? :lol:
|
Quote:
|
Ma visto che la SG3 ha tanti estimatori, e la SG2 altrettanti, mi domandavo, anzi vi domando, avrebbe mercato il mio completo SG2 che ho nell'armadio e che non ho mai messo?
tanto per sapere... :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |