![]() |
Fantastico, praticamente un agguato.
Mi sono sempre chiesto se proprio in quella situazione postata da te, l'ABS ti potrebbe salvare! Secondo me no, moto troppo inclinata. |
ma che fetenti a mettersi in uscita di curva.....
|
Continuo a pensare che anche il tipo di asfalto abbia la sua responsabilità: vecchio, liscio e cotto dal sole.
Su certe strade di località marittime di posti caldi, tipo sud della spagna, ci sono fondi tremendi, sembra di guidare sul ghiaccio... e lì non ti salva nessuna diavoleria elettronica. :( |
strada con strato di polvere... oppure forse, se in prossimità del mare, anche con salsedine... ricordate l'Elba?... anche perchè non ho visto vere "tirate assassine"...
Verificato... la Mulholland Hwy, Malibu, California, Stati Uniti, dovrebbe essere una strada che arriva al mare ed è perpendicollare alla costa, quindi esposta in tutto il suo corso, in una valle in cui penetrano le correnti marine... quindi salsedine, polvere, sabbia... |
R90S è saggio.
Mi ricorda un po le strade in Grecia. |
Quote:
DogW |
ho notato una sporgenza (una specie di tampone, come sulla carena, all'anteriore;) sul carro posteriore; avrà mica fatto quello da perno nella caduta a causa dell'eccessiva inclinazione della moto?
|
Secondo me frena con l'anteriore che gli scivola e contemporaneamente tira anche la frizione. Infatti, finchè sta cadendo, la ruota posteriore per un attimo comincia a girare al contrario.
|
ha aperto troppo e troppo presto si nota che poi, quando parte il culo, il movimento che fa per chiudere il gas.........
|
Falco hai pienamente ragione: TIRA LA FRIZIONE!!!!
I N C R E D I B I L E ! ! |
@Nicola66: perchè solo moto come le Varadero sono adatte amontare il DualCBS?
Comunque per chi non lo sapesse è un sistema combinato di frenata, uno pensa di frenare solo l'anteriore ma l'elettronica, in base a non so' quali parametri e in che percentuale, fa' funzionare anche quello posteriore ( anche se uno ha lo stivale in punta di pedaline ) :-) mi pare sia cosi poi sicuramente qualcuno piu' esperto di me c'è di sicuro |
Non è anche che sia entrato con una marcia troppo alta?
|
tenetemi ZK!!! tenetemiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
|
Aperto troppo presto il gas e la moto ha perso aderenza........
|
concordo per l'imperizia del pilota nel frenare con la pinza anteriore e nello sbagliare anche la traiettoria, ma a me sembra che il problema nasce nel momento in cui la gomma lascia il "taglio" di asfalto nuovo, magari leggermente sabbiato, e riprende il vecchio asfalto. Potrebbe esserci un piccolo scalino che fa perdere aderenza......se poi ci metti un po' di sabbietta, l'incapacità del tizio e le gomme magari non perfette......
PS: anche io ho avuto come prima impressione il guard rail assassino.....peraltro ci ha sbattuto proprio con schiena-collo....sarebbe bastato un attimo per rompersi l'osso del collo. |
Quote:
...vorrei dirtelo io quando nasce il problema.......ma non è un problema tecnico. |
Quote:
http://world.honda.com/motorcycle-te.../img/p2_03.jpg ma non sulle supersportive. Sui modelli RR ha sviluppato un sistema che si basa sullo stesso principio ma completamente elettronico. |
Giusto, in effetti questo modello può montare solo il nuovo C-ABS elettronico.
|
Insomma piega abbastanza direi,
la ruota dietro sembra fermarsi ma è un effetto ottico al secondo 41 e 42 è evidente, tanto che sembra anche che giri indietro. Comunque sicuro che il pedale del freno non lo tocca. |
salve,forse a piegato troppo per quella velocità e a toccato con la pedana a terra,può essere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |