Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   E' vero che... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=303494)

radio1000 16-01-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5461742)
mah! a me proprio quella mi ha colpito dell' apriliona......... a quei regimi anche in 4° si alza per la spinta.......

condivido però che non ha la "botta" . se cerchi quella , ovvio che bmw è una spanna sopra

sai, non mi ha convinto. ;)
cioè, son sempre 180 cv, ci mancherebbe, ma mi aspettavo un qualche cosa di diverso. boh, magari era spompa :)
la 1198 è più maschia, bella cattiva, un po più difficile ma tanto guduriosa. infatti ero li li per prenderla, era lei o BMW.
la Aprilia invece, non so, mi ha un po deluso, forse perchè ero eccitato dal provarla, dato che era la mia prima scelta.
per quanto riguarda il mugello, tutto dipende dal lavoro :)

Swissrider 16-01-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Profeta (Messaggio 5461584)
Il problema e' che la gente compra le moto leggendo i test delle riviste...

Perfettamente ragione. Poi va anche detto che ancora la stragrande maggioranza dei motociclisti acquista senza nemmeno lontanamente ipotizzare di mettere le ruote tra i cordoli... e su strada forse le differenze di finezza si vedono meno. Resta quindi un acquisto emozionale, di sensazioni, di ergonomia piu' che di ciclistica e di prestazioni assolute. O detta diversamente, un pilota/amatore/pistaiolo in genere ha altri parametri che indirizzano la scelta rispetto ad un utente "normale" come me, per esempio, che nonostante avessi gia' provato l'ebbrezza di qualche giro in pista l'ho presa spinto dalle good vibrations del momento, non avendo necessita' di usarla per fare temponi ma solo per cazzeggio...

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5461321)
non siamo al bar?

Beh, si... in effetti un po' lo siamo...:lol:

Glock 16-01-2011 18:52

Swiss ...purtroppo potrei farti un'elenco infinito di persone che si sono fatte l'R1 solo perché rappresentava il massimo disponibile. Ovviamente vantandosi di caratteristiche che non avrebbero mai usato. Oltretutto sono gli stessi che mettono subito scarico/centralina/ergal per farci le aperte in calzoncini e ciabatta con la tipa dietro etc etc e la rivendono dopo 3 anni con 3000km fatti intorno al palazzo. Se un giornale celebra l'onnipotenza di qualcos'altro si sbrigano a cambiarla per non depotenziarsi l'ego.

Ma quello che mi chiedo è, se dobbiamo perdere tempo a parlare di questa gente.

Profeta 16-01-2011 19:53

X Radio : Io parlavo della vecchia RSV, la bicilindrica. La RSV4 per essere un' Aprilia ha avuto abbastanza successo. La RSV4 di serie non ha piu' di 165 CV e con i rapporti lunghissimi non eccelle in botta di potenza. Ma con un full Akra (+ 8/10 CV) e 3-4 denti piu' di corona ti assicuro che la cosa cambia radicalmente... anche se il suo punto forte rimangono i medi... e' una via di mezzo tra un bicilindrico e un 4 in linea.

redjosh46 16-01-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 5461299)
radio1000, ma che ti frega? Hai una moto che e' una figata...

Forse non sono stato capace di spiegarmi,ma è quello che intendevo io. L'acquisto di una moto è un fatto epidermico,di sensazioni,di immaginazione...ti ci siedi sopra e senti che è la tua,anche se non riesci a provarla (ai miei tempi,se chiedevi di provare una moto ti guardavano in faccia come ad un deficente) ma lei è lì e dentro di te sai che è quella giusta. Se poi la scelta è la S1000RR allora sai che perfetta....:lol::lol::lol:

alpin wolf 17-01-2011 09:05

1 se volete una moto veloce suzuki gsx-r 1400 hayabusa con kit Turbo...350 cv impenna di potenza anche in 6° ad oltre 250km/h
2 se volete una agile per la city bmw 800r
3 se volete una da bar qualsiasi italica moto
4 se vi serve per fare km ovunque con qualsiasi tempo Goldwing 1800!! ci attacchi pure la roulotte
5 se volete il max in pista ora vendono moto2 pure ai privati.....
con questo cosa significa....se una cosa ti piace la prendi e stop...non devi convincere nessuno a fare cio' che fai tu...importante e che la prendi perchè solo a guardarla ti Dà! qualcosa in piu'

kadosh 17-01-2011 12:15

Al solito fanno comparative con modelli diversi tra loro.
Avrebbero dovuto usare una 1198S, una RSV4R, gomme omologabili per tutti i modelli.

Poi il dubbio che mi sale sui commenti relativi alla difficoltà di chiusura della moto in curva, parlo della crucca, è forte. In più di 1 anno nessuno li ha notati o ne ha avuti, poi montano gomme 200 su una moto con setting normale, diverso da quello per esempi usato da Badovini in SSTK, e la moto ha problemi di ciclistica...

...a me sembra che le basi con cui è stato preparato il tutto non mi sembrino di alto livello.

E ancora, dire che la moto ha un gran motore ad Almeria, dove le curve sono quasi tutte cieche, dove bisogna avere pelo sullo stomaco per dar gas, dove c'è un solo rettilineo mediamente corto e due staccate al limite, dove i giri motore si possono tenere alti ma non al max perchè il tracciato non lo consente...
Ma che significa? Non lo sanno neanche loro dai giudizi dati a fine prova.
Leggere che Ducati non è per tutti poi.
Ma ci sono mai saliti? E' talmente stretta nel telaio che sembra di stare su una bici, l'erogazione è rabbiosa, ma cribbio quanto si gode su quella moto, non serve un mostro per guidarla. Magari la crucca è più lineare, ma quando sale di giri non mi pare più guidabile della rossa.

Fare test a gennaio in questo modo mi dice davvero poco...

Profeta 17-01-2011 12:20

Quoto tutto...

pero' il rettilineo non e' proprio mediamente corto :

http://www.youtube.com/watch?v=hy-EqJblsDQ

Serviomario 17-01-2011 18:02

Ha bordo della S1000RR e tutte la altre 1000 sai come si accorciano i rettilinei!!!! e come quando lavi le t-shirt dopo ti arrivano all'ombelico :lol::lol:

Profeta 17-01-2011 19:19

Zioprete, me ne sono reso conto con la RSV4...
...ho lavato tutti i rettilinei a 100 C° e adesso non ci entro piu' dentro :lol:

kadosh 18-01-2011 00:40

Azzz...ecco perchè Almeria mi sembrava l'ISAM di Anagni :toothy7:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.