![]() |
Anch'io parlo del 1200S. Non molti chilometri (4500 in quattro mesi, poi sosta invernale....): nessun problema e grande libidine!:D
|
Quote:
|
la ricomprerei? No, ma solo perchè voglio cambiare genere di moto.
Sicuramente la terrò ancora un annetto per due motivi: non riesco a venderla a privato, e i concessionari storcono il naso a ritirarla. Visto che in questo momento i 1.000€ che potrei perdere nell'operazione mi fanno comodo, la terrò per tutto il 2011, se ne parla per quest'inverno. Ad essere sincero non che mi dispiaccia, il mio K va benissimo e mi piace ancora tanto. |
Quote:
Non cito l'abiesse che ormai l'ha anche l'SH. Poi tutto dipende, come sempre, da cosa voi farci con la moto. |
Per Gioxx,:)complimentissimi per la percorrenza kilometrica:!:
Per quanto riguarda l'opinione che su questo forum è scontato che tutti parlino bene di BMW,a mio modesto parere non sembra,anzi tanti ne parlano malino...:-o Devo aggiungere che invece a confronto di altri forum,mi siete sembrati non molto di parte e abbastanza imparziali:!:dove c'è da criticare criticate:mad: e questa è la cosa che più mi è piaciuta leggendovi:D:D Per quanto riguarda il full optional,sono un pò della filosofia che tutto quello che non c'è non si rompe e poi già di base il prezzo è elevato:mad: e di questi tempi....:confused: Penso di mettere solo ABS(naturalmente!)E.S.A. portapacchino e borse. Grazie per tutti i pareri e spero me ne darete altri:!: Doppio lampsss... |
L'ABS è di serie sulla K1300S, disinseribile. Comunque ti consiglio anche il cambio elettroassistito, una vera goduria, non costa moltissimo, circa la metà dell'ESA.
Lamps |
Quote:
P.S. I km di gioxx sono dovuti al fatto che per un problema costruttivo alla frizione che gli hanno messo al posto di quella buona la deve lasciare accesa nel box con la marcia ingranata anche la notte ... Pare la parcheggi su un tapis roulant :lol::lol::lol: |
Quote:
L'ASC e' altrettanto importante dell'ABS, mi ha probabilmente salvato da una sdraiata in uscita da una curva sul bagnato. Il controllo pressione funziona perfettamente e ti toglie l'ansia dei controlli frequenti oltre ad avvisarti per tempo in caso di forature. Il cavalletto centrale aiuta moltissimo a parcheggiare in sicurezza, soprattutto in citta'. Le borse sport sono meno peggio di quanto sembra anche se la qualita' costruttiva non e' eccelsa. Nei giri tranquilli e nel turismo a breve raggio aiutano a portare quello che serve senza fastidiosi zainetti ed aumentano la sicurezza senza peggiorare troppo l'estetica e l'aerodinamica. Le manopole quando fa freddo davvero servono e ringrazi di averle pagate. Infine una nota: quando andrai a rivenderla ti confronterai con un'offerta di quasi tutte full-optional e questo ridurrebbe ulteriormente la possibilita' di recimolare una cifra non da suicidio ... |
Quote:
|
non posso che confermare ciò che è già scritto sopra,daccordo gli accessori si pagano cari e salati,ma aiutano nell'uso e nella sicurezza attiva,ripagano sul valore dell'usato e sulla maggior facilità di riventita!
|
Quote:
Per il resto concordo in pieno. La sicurezza non e' mai abbastanza, e un controllo elettronico sa fare il suo lavoro meglio di quanto sappia farlo chiunque di noi... |
Consiglio anche di mettere due fendinebbia e completarla con un retronebbia.
Irrinunciabile qualche inserto di carbonio quà e là. Molto utili tutti i controlli elettronici volti a ridurre la potenza: infatti è molto bello comprare moto con 200HP, pagare di conseguenza le tasse per 200HP e sfruttarne 100. |
Visto il tenore ed il contenuto degli interventi precedenti, non capisco se il tuo ultimo debba essere preso sul serio o interpretato come una burla.
Probabilmente la seconda che ho detto. In ogni caso sono certo che non pensi quello che hai scritto. |
Ben detto.
|
Bhè quella dei cavalli è vera, molta gente cambia moto o la sceglie in funzione dei cavalli, poi scrive per fortuna che ha il controllo di trazione, l'abs, il tcs e via dicendo, tutte cose rese necessarie o per errori di progetto (come la classe A) o perchè non sono capaci (come me) di controllarla, però sono ben contenti di pagare tasse per quelle potenze.
Non sarebbe meglio avere una moto senza tanta elettronica, così ci si diverte anche di più perchè comunque sia l'elettronica è invasiva, con potenze adeguate?? Però c'è anche da dire che l'elettronica fà figo e riempie la bocca. Analogamente alla protettività e via dicendo, molti prendono moto tipo GS et simila perchè offrono il massimo di protettività ecc ecc, ma che senso ha andare in moto se è come viaggiare in cabrio o scegliere una moto per non "prendere aria" e magari rinunciare alla moto che piace solo perchè poco protettiva? Tanto vale prendersi una bella cabrio, così almeno se piove non ci si bagna. Ovviamente rispetto tutti questi, ma non condivido frasi del tipo "full full full e basta", è più rivendibile se è full ecc ecc ecc, io per esempio ho venduto la mia in 3 giorni solo perchè, non essendo full, ho potuto fare un prezzo di molto più basso di chi la vende full che se la deve far pagare tanto per non perderci fortune. Molta gente (io compreso) se deve spendere 9-10mila euro preferisce prenderla nuova, molto diverso invece è prenderla per 6 mila, prezzo che si può fare perchè base costava sui 13mila e non 18mila. Ma ovviamente avete ragione voi. |
non è questione di ragione o torto,è questione molte volte che in determinate situazioni (usando la moto in ogni condizione meteo e di fondo stradale) le diavolerie elettroniche ti possono salvare una scivolata indesiderata!,sulla sicurezza asc e abs secondo mè non si discute! ovvio che se poi le case propongono pacchetti di accessori con altre divolerie si finisce per acquistare tutto.................
|
Siamo alle solite. Ma perche' alcune innovazioni devono per forza venire interpretate in modo negativo?
I controlli di trazione e stabilita' aumentano la nostra sicurezza. Punto. Non sono messi per qualche strana cospirazione contro i nostri portamonete, o per giustificare potenze elevate. Per dirla diversamente, una moto con pochi cavalli ma sprovvista di controlli elettronici puo' comunque essere piu' pericolosa in determinate situazioni di guida. Sarebbe come dire che gli airbag sono un'inutile spesa da accollare all'acquirente... basterebbe usare automobili che vanno a 20 all'ora. |
Quote:
Per quanto riguarda gli altri accessori ho già detto perchè sono utili, secondo me, e non intendo ripeterlo. Non mi pare di aver parlato di carbonio, peraltro. Circa la protezione sei andato proprio a ruota libera, non ti riesco a seguire. |
Alla domanda la ricomprerei rispondo NO ma non perchè non sia stata una fedele compagna di viaggi o perchè mi sono trovato male anzi mi ha regalato splendide emozioni...rispondo no perchè sono orientato su un'altro genere di moto molto più sportive e non escludo che in futuro possa approdare su un'altro genere ancora tipo multistrata o naked....
comunque gran mezzo....quindi se ti piace non esitare comprala!!!! |
A però! Era tanto che non rileggevo un bel post in cui si potevano sfogare i soliti due tre che hanno avuto problemi e che vogliono canonizzare i 150 che non ne hanno avuti :lol: non sarebbe più facile ammettere che vi è andata male? O che magari vi siete pentiti dell'acquisto, sai com'è , quando uno si pente i difetti inizia a trovarli ovunque. Secondo questa filosofia tutti i cornificati dovrebbero diventare gay :lol: scherzi a parte, parliamo del 1300.
Non ho mai avuto tante soddisfazioni da una moto come da lei. Ci ho fatto davvero tutto (tranne l'off :lol:) GRAN MOTO purtoppo negli altri listini una cosa uguale non c'è quindi se vuoi lei ...ti tocca comprarla ...auguri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |