Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   provenza gole del verdon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=302006)

umberto58 01-02-2011 18:12

io sono entrato in francia provenendo da cuneo facendo sia la maddalena, sia il col di tenda che il colle della lombarda ed il fascino che ha esercitato su di me quest'ultimo è indimenticabile

cry73 02-02-2011 09:46

ciao umberto58 come te quasi tutti gli utenti sono entrati da cuneo,e mi hanno consigliato di fare il col di tenda e maddalena,io avevo una mezza idea di scendere da briancon,ma a questo punto punto non posso fare altro che seguire i vostri consigli quindi andata x cuneo e giu' x il col di tenda!!!! ciao grazie mille

geko 02-02-2011 11:35

Purtroppo il periodo scelto non è dei migliori, io a fine giugno del 2008 l'ho trovato chiuso, ma l'Agnello è bellissimo.
L'ho fatto al fine l'anno scorso per rientrare in Italia con notte a Pontechianale: merita.

Se tu non fossi vincolato dalle stradali ti consiglierei di fare QUESTO Col di Tenda!

umberto58 02-02-2011 15:22

cry73 guarda che il col di tenda è bello se eviti la galleria e quindi fai un tratto di sterrato altrimenti fai la lombarda o la maddalena che sono molto più belli

cry73 04-02-2011 10:00

ciao umberto58 x un tratto di sterrato quanto intendi? nel gruppo ci sono diverse moto da strada altrimenti mi uccidono!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao grazie

LoSkianta 04-02-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 5508141)
Purtroppo il periodo scelto non è dei migliori, io a fine giugno del 2008 l'ho trovato chiuso, ma l'Agnello è bellissimo.

E' molto probabile, a giugno, trovare l'Agnello chiuso, tienine conto. Ed è un vero peccato.

umberto58 04-02-2011 23:28

http://www.freevax.it/ITINERARI/Alpi...ie-Venerdi.htm
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=col+tenda
io non l'ho fatto lo sterrato ma se guardi i link sopra puoi avere + notizie

Bububiri 05-02-2011 01:40

Io quoto PATRIZIO IN PIENO...............................comunque vada sarà uno spettacolo........................

geko 05-02-2011 10:32

Quote:

Originariamente inviata da cry73 (Messaggio 5514135)
... tratto di sterrato ... moto da strada ...

http://quellidellelica.com/vbforum/s...1&postcount=43

cry73 05-02-2011 14:39

ho fatto vedere al mio amico che ha la brutale la strada sterrata che dovevamo fare dalla sua espressione degli occhi senza che lui dicesse niente ho capito tutto :gib::gib::gib:,quindi lo sterrato non si fa ciao e grazie ancora!!!!!:D

geko 05-02-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviata da cry73 (Messaggio 5517177)
... quindi lo sterrato non si fa ...

almeno c'hai provato ;)

BOLLE 05-02-2011 19:41

Quote:

Originariamente inviata da cry73 (Messaggio 5514135)
ciao umberto58 x un tratto di sterrato quanto intendi? nel gruppo ci sono diverse moto da strada altrimenti mi uccidono!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao grazie

Da quì a giugno,hanno tutto il tempo per sostituirle le stradali!:D

umberto58 06-02-2011 01:21

la + panoramica è la maddalena, la + emozionante la lombarda
ps giudizio assolutamente soggettivo

romargi 06-02-2011 10:59

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 5518314)
la + panoramica è la maddalena, la + emozionante la lombarda
ps giudizio assolutamente soggettivo

Bah... direi che la maddalena dal punto di vista paesaggistico non è niente di eccezionale. E' uno dei passi principali, peraltro aperto anche d'inverno ed utilizzato anche dai mezzi pesanti. Personalmente non mi dice quasi nulla: lo percorro solo quando sono obbligato.

Per il paesaggio la lombarda è sicuramente molto meglio della maddalena!
A questo punto, per rimanere in zona, citerei anche i "soliti noti" Cayolle, Bonette e Allos. Come panorama (un po' meno la strada... gli stadali-muniti ti insulteranno) fantastico anche il meno conosciuto col de Champs.

louis 06-02-2011 23:00

Concordo con i giudizi di Romargi sulla Lombarda e sulla Maddalena.
La Maddalena (che i francesi e molte cartine chiamano Col de Larche) non è male ma decisamente più banale.
Unico neo della Lombarda lo sfregio delle tante piste da sci che deturpano il paesaggio dal lato francese (Isola 2000).
Attenzione: non è detto che a giugno la Lombarda sia aperto.

umberto58 06-02-2011 23:22

ragazzi come dicevo nel mio p.s è una mia opinione e de gustibus...

cry73 07-02-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 5518568)
Bah... direi che la maddalena dal punto di vista paesaggistico non è niente di eccezionale. E' uno dei passi principali, peraltro aperto anche d'inverno ed utilizzato anche dai mezzi pesanti. Personalmente non mi dice quasi nulla: lo percorro solo quando sono obbligato.

Per il paesaggio la lombarda è sicuramente molto meglio della maddalena!
A questo punto, per rimanere in zona, citerei anche i "soliti noti" Cayolle, Bonette e Allos. Come panorama (un po' meno la strada... gli stadali-muniti ti insulteranno) fantastico anche il meno conosciuto col de Champs.

ciao Romargi ma te scederesti da sestrire,briancon,izoard,vars,allos fino a castellane o passeresti da cuneo,tenda,sospel,nizza e poi la n85 fino a castellane?
dopo avere fato il verdon il ritorno volevo fare castellane,gorges de daluis o du cians,bonette,savines e su fino a briancon pinerolo poi autostrada fino a rimini ciao grazie mille x i consigli:!:

alpneus 07-02-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviata da cry73 (Messaggio 5520915)
ciao Romargi ma te scederesti da sestrire,briancon,izoard,vars,allos fino a castellane o passeresti da cuneo,tenda,sospel,nizza e poi la n85 fino a castellane?
dopo avere fato il verdon il ritorno volevo fare castellane,gorges de daluis o du cians,bonette,savines e su fino a briancon pinerolo poi autostrada fino a rimini ciao grazie mille x i consigli:!:

dopo i Gorges sali da Isola fai la Lombarda, vai a Cuneo e prendi la Cuneo-Asti ... Asti-Piacenza-Rimini ... ;);)

cry73 09-05-2011 17:59

dopo avere letto proprio tutto il possibile sul VERDON,il giro all 99% sara' questo:
Rimini cuneo via autostrada :mad::mad:la LOMBARDA:eek:, gorges du cians:arrow:,castellane anello del verdon :!:fino ad arrivare ancora a castellane

castellane gorges de DALUIS:-p, Cayolle:lol:,Barcelonette,col de vars, col d'izoard:!:,briancon,sestriere e rientro da pinerolo a rimini via autostrada:mad::mad:

Allora ragazzi che dite????

Forza con i consigli finali ormai manca poco!!!!:D:D

Pio 09-05-2011 18:14

Ma farvi la route napoleon a salire da Cannes fino a Castellane non Vi interessa?
Visto che non siete proprio della zona, ma di Rimini, non so quante volte ritornerete da quelle parti...
Oh, e' solo un mio parere....:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.