Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   rolex o gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=301638)

PATERNATALIS 26-12-2010 13:45

Comunque sia perdi dei soldi. Prendi il Rolex da 6000 e subito ne vale 4000, anche peggio per la moto. Se non ci vuoi rimettere o vai sui titoli gia' consigliati o sui diamanti ( quelli seri) che sono l'unica pietra che volendo si puo' portare senza che il suo valore cali. Poi, se vuoi toglierti uno sfizio, io prenderei la moto. Gli orologi, specie queli di pregio, sono utili solo in cassaforte. A parte la presbiopia, che non mi permette di vedere le ore bene, non credo che nessuno sano di mente farebbe una immersione con un orologio di quel tipo anche se sottoposto a tutta la manutenzione ( necessaria anche per la doccia...) possibile. Mio suocero collezionava orologi e me ne ha regalati davvero molti, ma per andare sott'acqua ho preso un un bel Citizen, che va benissimo. Comunque tua moglie sarebbe molto contenta di un bel diamante. Non so quanto viene grande con 6000 euro, ma di certo sarebbe un bel gesto.....:-p:-p
A proposito: Gianna e Virna non sono mica male.....

Massimo54 26-12-2010 13:46

Omega Speedmaster Professional? :arrow::arrow::arrow:

ettore61 26-12-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Corsaro73 (Messaggio 5415597)
2 di queste insieme una volta al mese...prendere con moderazione :lol:

http://www.arcaton.com/arcaton_accompagnatrici_home.php

tuo zio ti farebbe un applauso :!:

porca di quella troia ( scusate il gioco di parole), non devo guardare queste cose, vado a fare un mutuo.

folletto72 26-12-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviata da PATERNATALIS (Messaggio 5415673)
Comunque sia perdi dei soldi. Prendi il Rolex da 6000 e subito ne vale 4000, anche peggio per la moto.....................................grande con 6000 euro, ma di certo sarebbe un bel gesto.....:-p:-p
A proposito: Gianna e Virna non sono mica male..

Beh a parte il discorso diamanti, per il Rolex non è proprio così.....credimi, se poi ne vuoi uno che tenga il proprio valore evita il modello acciao-oro che è pacchiano e quello non tiene assolutamente il suo valore. Come ha consigliato la "moglie" il Submariner verde sarà (a detta degli addetti ai lavori) proprio uno di quei modelli che si rivaluterà.......:cool:
I diamanti ok, ma i titoli li lascierei proprio perdere....scusa la franchezza che è nel mio dna......;)

novecentosettanta 26-12-2010 14:58

Perchè non fare così: passi prima in un centro swatch e ti compri un bel Chrono Automatic così penserai allo zio ogni mattina quando metti l'orologio e con il resto della somma di compri un GS per ricordare i momenti felici passati insieme a lui....

absolute beginner 26-12-2010 15:14

Acchiappa la mugliera e con quei 6.000 iuri passatevi 10 gg da favola in Kenya, Antigua, o dove vuoi tu.
Una moto già ce l'hai ed hai un culo solo, quanto al rolex... a che te serve?
A lasciarlo in eredità tra 100 anni ai tuoi figli?
Quei 6.000 iuri MAGNATELI.

Tricheco 26-12-2010 16:50

rolex e non ti sbagli

nossa 26-12-2010 17:25

il Rolex ce l'hai, la moto pure. fozza su un po' di fantasia e qualcosa trovi per libertarte di sti 6000:)

Dogwalker 26-12-2010 17:36

Quote:

Originariamente inviata da novecentosettanta (Messaggio 5415779)
Perchè non fare così: passi prima in un centro swatch e ti compri un bel Chrono Automatic

Mosso da un nobile Lemania 5100 ignobilmente castrato per somigliare ad una versione povera di un ETA7750.
Possano morire tutti di diarrea nel Gruppo Swatch.

DogW

PATERNATALIS 26-12-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da folletto72 (Messaggio 5415747)
Beh a parte il discorso diamanti, per il Rolex non è proprio così.....credimi, se poi ne vuoi uno che tenga il proprio valore evita il modello acciao-oro che è pacchiano e quello non tiene assolutamente il suo valore. Come ha consigliato la "moglie" il Submariner verde sarà (a detta degli addetti ai lavori) proprio uno di quei modelli che si rivaluterà.......:cool:
I diamanti ok, ma i titoli li lascierei proprio perdere....scusa la franchezza che è nel mio dna......;)

Il concetto di " tenere il valore" e' simpatico ma bisogna rendersi conto di cosa significa: compri oggi un orologio nuovo ( prodotto in migliaia di pezzi, quindi non un pezzo raro) da 6000 euro e subito ne vale 4000. Basta guardare il mercato dell' usato. Forse , e sottolineo il forse, tra 30 anni, potrai rivenderlo come oggetto vintage. Faccio un esempio: io colleziono stilografiche, ne ho alcune belle, anche rare e molto vecchie, ma di certo non penso di fare un investimento quando ne compro una: mi piacciono e le uso, e forse una o due della mia collezione fra 30 anni varrano poco di piu' di quello che le ho pagate oggi. Idem per gli orologi , specie se di serie come i Rolex. Come ho detto mio suocero collezionava orologi . Da professionista. Me ne ha regalati alcuni ( molti di piu' di quelli che io potessi apprezzare, dato che se ne stanno in banca, ) e non scherzo. Ma non solo non li porto ma se volessi venderli, a parte qualche pezzo davvero raro , ci perderei a bidoni, Diamanti for ever. E comunque non e' vero che non richiedono manutenzione. Se vuoi anche solo provare a lavarti le mani senza precauzioni devi ogni anno portarli "a fare il tagliando" ( provata pure quella...300 euro di riparazione da un riparatore ...parallelo) . Se poi qualcuno vuole, per esempio andarci in palestra e lasciarlo nell' armadietto....direi che un bello swatch va piu' che bene.

Mansuel 26-12-2010 18:43

Ad uno che pensa seriamente di prendersi un Rolex come investimento non mi rimane che consigliargli di farlo assolutamente.

Chissà che prima o poi non gli passi la voglia :-o

Mi sembra opportuno citare il saggio:
"Nella mia vita ho speso un sacco di soldi in alcol, donne e macchine sportive.
Gli altri li ho sperperati" :D

boxerino 26-12-2010 20:52

fatti una adv 640, un biglietto Genova-Tunisi e godiiiiiiiiiii

gas gas 26-12-2010 21:23

......il rolex è da barboni!!!!!..................questo è una cosa per pochi al mondo!!!!

http://img84.imageshack.us/img84/7526/agerbozzaok1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

caps 26-12-2010 23:15

un bel viaggio ?? in ricordo dello zio andato

Billy61 26-12-2010 23:22

Bel dubbio...però con 6000 euri di gs non so se ne trovi ...

alterplato 26-12-2010 23:29

Rolex....e basta

Google 1200RT 26-12-2010 23:47

io mi sono preso un gs

GASSE 27-12-2010 07:17

Dipende se vuoi una cosa di facciata o di sostanza.
Nel primo caso fai pure un rolex,fa scena ma anche lo stesso lavoro di qualunque altro orologio.
Per la seconda vai di gs che così si che ti ricordi di zio quando sei sopra!!!

Anche questa è per sempre(magari non è da 6k,ma grigia si)
http://img684.imageshack.us/img684/7341/20190507.jpg

Uploaded with ImageShack.us

brontolo 27-12-2010 07:37

Se dev'essere un investimento, nel senso che nel tempo non si deprezzi troppo, direi che la scelta tra una moto e un rolex è paurosamente sbilanciata a favore del secondo. Ovviamente andrebbe comprato il modello giusto di rolex, non necessariamente un Daytona.

CAINO 27-12-2010 07:54

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 5416800)
Se dev'essere un investimento, nel senso che nel tempo non si deprezzi troppo, direi che la scelta tra una moto e un rolex è paurosamente sbilanciata a favore del secondo ...

Comunque a vedere le valutazioni dei g/s :rolleyes: forse su questi modelli il discorso è inverso.

Caino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.