![]() |
Quote:
A me personalmente la Stelvio fa cagare sia come disegno che come attenzione ai dettagli che come comfort. Per carità ha un bellissimo motore nonchè un gran sound ma finora nessuna moto mi ha fatto pentire della mia...e di moto ti assicuro che ne ho provate parecchie ... |
Stiamo parlando di pura estetica: il fatto che tu non sia pentito del tuo GS significa che a te piace, come piace alla maggioranza dei motociclisti .... ma non prova che abbia un bel design :cool:
Non che sia facile disegnare un endurona: fanno tutte un po' cagare in effetti :lol::lol: Però la granpasso, a parte il becco, è un bel vedere ;) |
solo chi ha provato una Morini può capire il divertimento che ti dà quel motore, chi ne ha una difficilmente la rivende, piuttosto la "affianca" ad altre :D ....e non perchè non la vuole nessuno :)
|
Quote:
Dal mio punto di vista, l'unica cosa alla quale potresti alludere - ammesso che abbia comunque una sua valenza - potrebbe essere l'approvazione del mercato. Mi sembra che BMW abbia superato questa prova a pieni voti a differenza di Guzzi con la sua Stelvio... |
L'approvazione del mercato nulla ha a che fare ne con il design ne con la reale qualità dell'oggetto, Bmw vende perchè ha un ottimo nome, ancora sinonimo di solidità e affidabilità, perchè azzecca le campagne pubblicitarie e sopratutto perchè ha la migliore finanziaria del settore motociclistico. Ciò non toglie che confrontata alla granpasso il gs resti un catrame. Purtroppo la Morini non aveva abbastanza capitali per confrontarsi ne sul piano delle agevolazioni all'acquisto ne con le campagne stampa. Aggiungete a questo la tradizionale esterofilia degli Italiani e una rete concessionari Morini insufficente e la frittata era difficilmente evitabile.
|
Quote:
Bella da guidare e da guardare una volta scesi. |
Quote:
No, direi proprio di no invece, un progetto può essere più o meno armonioso, bilanciato, forte o scialbo, originale o assolutamente banale ..... non è questione di gusti personali, è più che altro la manina del progettista ;) |
Quote:
|
Quote:
http://www.marabesedesign.com/ e tra l'altro il designer della moto ha proprio una Corsaro e girava su strada con noi, mica male parlare con chi ha disegnato la tua moto in cima al San Bernardino ;) |
mah.......................
|
Quote:
|
Anche la Stelvio è disegnata da Marabese.
|
Quote:
Forse perchè la Morini di marketing non capiva un cazzo? Fate tanto i professori ma le moto che si leggono in firma son sempre le stesse... va che è strana sta questione... |
Quote:
|
Quote:
http://img98.imageshack.us/i/guzzistelvio1200ntx01.jpg/ |
L'ho già postato , ma lo ripropongo . Il tizio la accende al minuto 3'10" e al 4'35" ,quando accelera, sentite che rumorino il motore ;) :-p ....
http://www.youtube.com/watch?v=sWkoLxkRBdM |
Quote:
Infatti ci sto facendo un pensierino: moto + ricambi comuni + accessori. A forza di gente che ordina diventa più probabile il rilancio. Altrimenti si fa come in Russia e come per le moto d'epoca: i ricambi si fanno costruire a 4 soldi da bravissimi artigiani dell'est, che lavorano qualsiasi materiale comprese leghe e bulloneria speciale. |
Mah...se un'azienda fallisce un motivo ci sarà...e non è solo la crisi.
Io ho visto e toccato solo una morini, di un ragazzo che conosco. 13mila euro di moto, fin dai primi mesi trafilaggi dalla testata e un giorno...ha preso fuoco dalla centralina! Passava davanti ad un cantiere e per fortuna gliel'hanno spenta gli operai con la sabbia. Ha preso fuoco. Naturalmente gliel'hanno rifatta tutta in garanzia e in tempi brevi, rispedita direttamente in fabbrica. Sarà un caso certo, sfortuna. Ma pensa a spendere 8mila euro (che di questi tempi non sono mica pochi) e ritrovarti senza garanzia. Appena hai un trafilaggio che fai? Sei costretto a spendere qualche centinaio di euro per le riparazioni. Si brucia la centralina e che fai??? Una moto senza garanzia io la prendo a max 3mila euro, possibilmente storica. Oppure, se uno non ha problemi economici, ed ha interessi collezionistici, ne prende due identiche e una la tiene per i ricambi dei prossimi vent'anni. Credo che a quel tempo la moto in condizioni perfette avrà un valore decisamente alto. |
Obbiettivamente ad 8000 euro me la prenderei anche io.
E ti dirò di più, se ne costasse 4000 me ne prenderei anche due di diverso colore... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |