Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vacanze 2011...dove? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=301046)

Wildbabba 24-12-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 5400987)
stavo pensando ad una anello italia francia spagna marocco algeria tunisia... però non saprei...

Occhio tra Marocco ed Algeria. Da quello che so / sapevo passare la frontiera di terra non è molto semplice. Credo sia chiusa.

Weiss 24-12-2010 18:04

Rimango per le 3 destinazioni da me citate... :arrow: :arrow: :arrow:

Ale73 24-12-2010 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Wildbabba (Messaggio 5413295)
Occhio tra Marocco ed Algeria. Da quello che so / sapevo passare la frontiera di terra non è molto semplice. Credo sia chiusa.

dal marocco all'algeria non si passa, diversi report, tra cui quello di Alli che ha fatto il giro completo del Mediterraneo quest'estate, ne parlano ;)

Weiss 24-12-2010 23:40

Ho deciso: ISLANDA.

BARTH 27-12-2010 13:07

Quote:

Originariamente inviata da RB1 (Messaggio 5412669)
io e mia moglie abbiamo fatto la croazia ad agosto 2002 milano-pola-mali losinj-plitvice-pag-trogir-dubrovnik-ostuni-milano, ce la siamo girata tutta senza prenotare nulla, nessun problema, economica e panorama vario, si passa dal mare e le isole ai parchi e laghi, gente ospitale e strade buone, fatta in 10 giorni
nel 2007 abbiamo girato l'italia milano-sestri levante-orbetello-anzio-sorrento-ostuni-guglionesi-foligno-siena-isola d'elba-milano, ad agosto abbiamo prenotato tutto e speso poco meno di 100€ a notte a camera, ma in 4*, non è stata una vacanza economica, fatta in 14 giorni
nel 2008 francia del sud, milano-embrun-manosque-avignone-sete-carcassone-saintes marie de la mer-hyeres-juan les pins-milano, strade stupende, automobilisti diligenti, gente ospitale e prezzi buonissimi, periodo fine giugno-inizio luglio senza prenotare, fatta in 14 giorni
il 2009 è l'anno della corsica, milano-tirrenia-bastia-corte-portovecchio-corte-algajola-piana-algajola-bastia-milano, fatta ad agosto e prenotato in anticipo, speso abbastanza, soprattutto per mangiare e bere, ospitalità, ma poca igiene, fatta in 14 giorni
l'anno scorso baviera e foresta nera, giugno, ma prenotato in anticipo, milano-madesimo-fussen-nordlingen-wurzburg-rastatt-friburgo-milano, la romantische strasse è meravigliosa, vacanza abbastanza economica, ordine e pulizia la fanno da padroni, gente cordiale, fatta in 14 giorni
eccoci giunti a quest'anno, siamo indecisi tra caponord, sicilia o spagna (passando dal nord della francia e portogallo)
il periodo sarebbe ad agosto perchè nel caso riusciremo a prendere 3 settimane di ferie, quindi 23 giorni utili
per caponord sarebbe una cosa ottima prendere il treno con la moto, da alessandria o verona fino ad amburgo, ci si risparmia 2500 km tra andata e ritorno, costa tanto e parte di domenica all'andata e il sabato al ritorno, ma se conti 4 notti in hotel risparmiate, benzina, usura moto e gomme, pasti, possibile pioggia e strada tutta dritta e pallosa conviene il treno
l'irlanda l'abbiamo scartata perchè sconsigliata da molti in agosto, ma se non piove dicono che sia meravigliosa, poi io ho il problema della nave, appena ci metto piede sopra sto male, per questo la sicilia per andarci dobbiamo farla in moto
se c'è qualche pazzo che vuole farsi caponord?

fatti la Sicilia....ne vale la pena ;)

BARTH 27-12-2010 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 5413881)

bella scelta.....e vai coi tasselli ;)

Weiss 27-12-2010 13:40

sull'LT la vedo dura mettere i tasselli!!! :lol:

teofrasto 27-12-2010 15:02

Io sono stato in Islanda l'anno scorso. Avevo (e ho ancora) una F800 Gs, che per l'occasione ho allestito con gomme tassellate (le TKC). Però ero in coppia, quindi bello stracarico (anche se la moglie è leggerina come zavorra), con borse laterali, bauletto, borsa rotolo sopra al bauletto, borsa serbatoio, etc. Non ho avuto la presunzione di spingermi a fare i guadi, ero solo e la mia capacità in OFF è ridicola. Però ho potuto fare la "Ring Road", la strada principale che disegna appunto un anello tutt'intorno all'Isola, più qualche stradina che puntava nell'entroterra. Spostandomi ad Amburgo col treno sono riuscito a compiere il giro in una settimana totale islandese e senza grosse difficoltà, anche se, logicamente, con 2 settimane a disposizione sarebbe sato preferibile. Quindi penso che anche con una grossa LT sarebbe fattibile, considerando anche che in Islanda ho incontrato tantissimi bikers su Harley, che non credo possa dimostrarsi di molto più indicata di un LT. Certo, con una grossa turistica bisognerà metter da parte velleità di guadi e di sterrati, secondo me..almeno io così farei. Ma le bellezze islandesi restano a portata di mano e sono secondo me quanto di più insolito, particolare, eccezionale da vedere almeno una volta nella vita. Meglio due o più.

Gioxx 27-12-2010 15:48

Come han gia' detto per vedere la meta' dell'Islanda, e la metà meno bella, l'LT è più che sufficiente.....ora è da capire se ne vale la pena arrivare fino a lassù per vedere la meta' meno bella!

Panda 27-12-2010 15:52

weiss...da amico....non ti consiglio di fare l'entroterra con l'LT ;)

bebba 27-12-2010 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 5413881)

poi mi dici come è andata sull' Askja.... F910/F88 e perchè no anche sulla 35 tanto sono solo 170km di sterro e pietraie ;)

ankorags 27-12-2010 22:25

L'Askja la vede col binoholo se non noleggia un 4x4 ;)

L'Islanda è fattibile con una granturismo come lo sono Marocco e Tunisia, poi farsi l'Askja, fare il giro delle gole Todra/Dades o arrivare al fortino di KsarGhilane è un altra storia e con una LT non c'arriverebbe neanche Peterhansel!!!

Gioxx 27-12-2010 23:43

Al Fortino si .....

Ste02 28-12-2010 00:06

Mah, neanche per il giro largo... E comunque non sale dalla rampetta!

BARTH 28-12-2010 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 5417463)
sull'LT la vedo dura mettere i tasselli!!! :lol:

eppure sarebbe un LT "originale" :lol::lol:

Weiss 28-12-2010 22:34

indubbiamente!!!! :lol: :lol: sarebbe pure una figata.... mi piacerebbe vedere una photoshoppata dell'LT con il tassellato!!! :lol:

Weiss 28-12-2010 22:36

Quote:

Originariamente inviata da bebba (Messaggio 5417748)
poi mi dici come è andata....170km di sterro e pietraie ;)

Ok!:) Ovviamente scriverò tutto al ritorno....tanto con me avrò la moleskine, e macchina fotografica.... ce ci riesco anche una telecamera... ma la devo comprare... :-o

Ho deciso l'Islanda proprio per l'entroterra.... ci voglio provare... :) le mie moto (tutte stradali) le ho sempre portate in posti inimmaginabili per il tipo di moto.... vedrò sul momento....

ale4zon 28-12-2010 22:56

Weiss non farti scoraggiare. Se l'islanda con l'interno è il tuo sogno vai. Tutto è fattibile. Anche attraversare l'egitto (e il mondo) con una triumph nel 73, basta essere molto, molto determinati. Il che innanzitutto significa essere consapevoli di correre il rischio di danneggiare seriamente la propria moto.
La pista per l'askja non l'ho trovata difficile, anzi il contrario. Il fondo è di sabbia compatta, poche pietre evitabilissime. L'unico problema 2 o 3 guadi semiseri. Puoi tentare, ma solo molto presto al mattino e se le condizioni meteo dei giorni precedenti sono state buone (no o poca pioggia). Altrimenti non rischiare di lasciarci la moto, la corrente non è forte, in ogni caso non rischi di perderla tra i flutti, ma ti assicuro che sarebbe impossibile tirarla fuori da solo dall'acqua a 4 gradi, dovresti aspettare aiuto lasciandola a mollo col rischio di zuppare d'acqua ogni pertugio del motore. Tieniti alla larga dallo sprengisandur e in genere dalle piste che atrraversano l'isola da nord a sud. Anche le piste per landmannalaugar e krafla potrebbero essere dure per la tua moto a causa dei pietroni e delle salite.
Ma volevo dirti che l'islanda è bellissima anche senza allontanarsi troppo dalla ring, alla fine se vedi che non ce la fai non rovini certo la vacanza.
Se poi ti interessa la mongolia in un mese secco fammelo sapere che ti metto in contatto con un amico che ci sta lavorando per la prossima estate (agosto però) rientro in aereo compresa moto.

BerrynaGS 28-12-2010 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 5420497)
le mie moto (tutte stradali) le ho sempre portate in posti inimmaginabili per il tipo di moto....

.....questo è vero e io son testimone...:) vai Matteone...fatti un bel giro come meriti...:D

Weiss 28-12-2010 23:11

grazie ale4zon! ;)

Elena..... :!: :!: :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.