Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Abbigliamento riscaldato ed accessori klan e altre marche [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=299783)

ciro 20-11-2010 21:37

io ho provato da GR a Torino il gilet dell'alpinestrs che si collega alla moto.
sembra un bel prodotto: ha dei pannelli in materiale termoconducente che si scaldano, in modo che non ci siano fili sparsi all'interno della giacca. c'è un comodo jack per connettersi alla moto e danno anche come accessorio la presa BMW. mi è sembrato leggero e comodo da vestire e sulla resa termica mi ha garantito il ragazzo... sarebbe bello provarlo dal vivo...
http://www.superbike.co.uk/imageBank...s%20heated.jpg
Lamps

Maxrcs 21-11-2010 15:03

Anche questo non è male...

Ma la cosa che mi intrigava dell'interno della Klan era che c'è la possiblita di avere una batteria portatile in modo da non esser sempre attaccato alla moto...

Costo del gilet alpinestar?

Max

Edmeo 22-11-2010 23:05

Il giubbino della Klan è fantastico. Lo puoi tenere al massimo della potenza o a metà. Non pesa nulla ed è come non averlo indosso. Io lo usavo con la batteria non in moto, ma collegandolo con la moto ce l'hai sempre pronto e attaccarlo è un attimo. Ho fatto montare una seconda presa per Francesca e la moto no se ne accorge neppure. Può capitare che ogni tanto si stacchi l'alimentazione, ma non fai in tempo a perdere calore.

Maxrcs 23-11-2010 14:10

Sono andato stamani a provare l'interno giacca della Klan da un rivenditore qui in zona...
Aveva solo la 2xl, io porto la L, vlevo vedere anche se la batteria portatile era ingombrante... ma non ne aveva nemmeno una...
Mi ha detto che si poteva ordinare.. ma visto la spesa volevo prima toccare con mano il prodotto... Uff
Sono uscito un po deluso a dire il vero... cercherò un negozio più rifornito.
Ho visto che sulla baia fanno anche dei buoni sconti ma, è sempre il solito discorso vorrei provare la vestibilità.

Max

Visca 07-12-2010 00:27

Abbigliamento riscaldato ed accessori klan
 
conoscete questo prodotto?
www.motoexploring.it (per il motociclista)

Visca 07-12-2010 00:44

Chiedo scusa...vedo solo ora che se ne è già parlato.....cancellate pure!

fabiotgf 24-10-2011 21:44

abbigliamento KLAN
 
Ciao ragazzi qualcuno ha esperienze personali con l'abbigliamento riscaldabile della KLAN ????? Avrei intenzione di godermi la MUKKA anche nei freddi mesi a venire ghiaccio e nebbia permettendo e i capi della KLAN sembrerebbero dare un grande aiuto.........grazie a tutti in anticipo:!:

lello82 24-10-2011 21:47

Mi associo per sapere ed avere pareri

Welcome 24-10-2011 22:35

Ho da anni un loro gilet. E' fatto bene e ha sempre funzionato a dovere.
Fa la differenza nei lunghi tragitti dove anche i migliori capi invernali fanno lentamente perdere temperatura corporea.
La seccatura e' il connettore, se si e' sbadati e ci si scorda di scollegarlo prima di scendere, non ha vita lunga.

Per i percorsi brevi e' preferibile una buona giacca.

Jungle 24-10-2011 23:10

sottogiacca grandioso.
nessun problema con il connettore che si collega alla presa sottosella.
io ne sono molto entusiasta.
è un sistema intelligente, alla faccia del purismo, per godersi la moto anche col freddo.
stare caldi e agili senza ridursi a "omino michelin" è il primo passo per stare in sicurezza.
ad esempio anche le moffole,per quanto assolutamente brutte e poco"fighe", sono una soluzione pratica che permette di usare guanti umani e non quelli da astronauta che non lasciano sensibilità.
klan tra l'altro fa dei guanti riscaldabili che a detta di un possessore mio amico sono assolutamente ottimi.

Gianky 24-10-2011 23:50

ho gilet termico, lo uso con temperture sotto i 6/7 gradi sotto l'Atlantis4, direi che è una spesa ben fatta!

Fulch 25-10-2011 00:04

Ho il sottogiacca con manica lunga...
Indispensabile per viaggi sotto i 5 gradi. Non ci si raffredda mai.
Se fa caldo lo si spegne e non ci si ferma a toglierlo.
In caso di brevi trasferte per evitare di staccare e riattaccare il connettore di continuo è meglio un sottogiacca in pile o un trapuntino tucano .

cocram 25-10-2011 00:09

Soffro il freddo alle mani da matti (E ho la moto senza manopole riscaldate, costavano troppo, bravo pirla).
Ho da tre anni un paio di sottoguanti klan.
Funzionano decisamente bene, sono contento.
Il problema, parlo per me, è la vestizione, mi fa sclerare.
L'infilarsi i cavi nelle maniche, collegare gli spinotti stagni, l'interruttore (Di quelli tristi da abat-jour, minuscolo, che non capisci se è acceso o spento, fateci un puntino rosso ziobò), non sapere dove mettere il cavo di troppo...
Son tutte manovre che, con tutto quello che ci si mette addosso d'inverno, riescono con grande difficoltà.
Il connettore che c'è sul guanto, sta preciso all'altezza del polso.
Quando stringi il polsino della giacca, l'insieme spina (del cavo di alimentazione) e presa (nel sottoguanto) preme sul polso infastidendo e limitando leggermente il movimento.
Insomma, un buon prodotto studiato un po' male.
Se devo farci il girellone della Domenica li uso senz'altro.
Per un tragitto corto, preferisco patir freddo, tanto dura poco.




Avete tutti il gilet termico...
Mi s'appalesa la scimmietta...
Pussa via!...

iw6bff 25-10-2011 08:07

Ho da anni sia le calze che i guanti, la rottura come dice cocram è la vestizione dei cavi, per il resto è un' altro mondo altrochè manopole riscaldate ( che tralaltro ho ).
Ettore

Teo Gs 25-10-2011 11:35

...ho il sottogiacca termico ed e' molto utile e ben fatto.... ideale con temp sotto i 5 gradi ;) ... Direi che il rapporto qualità/prezzo sia buono ;) !!!

PERANGA 25-10-2011 16:28

Io ho sia la stola che il gilet senza maniche.
La stola, mettendola nello strato di vestizione più vicino al corpo fà più caldo, ma è più scomoda da indossare.
Il gilet lo metti velocemente subito sotto la giacca. Ottimi prodotti, viaggi veramente al caldo, ogni tanto lo spengo altrimenti mi sciolgo.
Sono l'arma assoluta contro il freddo, anche intenso.
Mentre qualsiasi giacca isola e cerca di trattenere il calore del corpo, questi producono tepore. Se poi metti una presa sul cruscotto non sono nemmeno scomodi.
Anche all'elefante viaggio sempre caldissimo.

Motopoppi 25-10-2011 16:40

Confermo le doti riscaldanti , (non li ho ma li ho provati).

Il gilet riscaldato me lo sono costruito con 2 kit per riscaldare la sella comprati su ebay.

40 euro in tutto e funziona benissimo.

Panda 25-10-2011 20:04

ma un completo il laminato (tipo altlantis) non va gia bene ??

caps 25-10-2011 20:39

anche io ho un sottogiaggia a maniche lunghe . in autostrada e' fantastico . come viaggiare ad aprile . in paese e nel misto lo spengo xche' fa' caldo ;) . parlo sempre di mesi come gennaio-febbraio

fabiotgf 25-10-2011 21:25

Ciao direi che siete stati esaustivi grazie....ne esistono di altre marche ????? e soprattutto si trovano solo on-line o anche in negozi ?????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©