Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Antifurto meccanico per RT1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298298)

Bërlicafojòt 07-01-2011 11:16

Oppure invece del solito antifurto con GPS che possono schermare c'è questo:

http://www.lojack.it/

L'antifurto in radiofrequenza che permette di rintracciare il veicolo anche nel garage sottoterra e pare sia molto efficace almeno secondo quello che si legge in diversi forum....
E se avete voglia di leggere o lasciare un commento su dove vanno le moto rubate:
http://www.moto.it/news/che-fine-fan...to-rubate.html

robertag 07-01-2011 14:42

... ma a me risulta che una radiofrequenza, che poi usa anche il GPS, sia sempre schermabile... così almeno ha detto Faraday (con la sua gabbia)...

Bërlicafojòt 07-01-2011 14:54

Su questo non so risponderti....ma rispetto al gps tradizionale il segnale viene trasmesso anche attraverso i muri....a Milano hanno ritrovato uno sputer in un garage interrato grazie a tale dispositivo che viene installato in luogo nascosto del veicolo,non visibile senza alcuna lucina di avviso e collegato a d una centrale attiva 24 ore(in abbonamento) oltre allo sputer i carabinieri giunti sul posto guidati da detta centrale hanno recuperato anche altri mezzi per un valore superiore ai 40.000 euri...

[
La limitazione potrebbe essere quella dovuta alla distanza,cioè il gps utilizza un satellite quindi la copertura e mooolto ampia mentre il segnale in radio frequenza potrebbe sparire entro un tot di km...quindi interrompere la trasmissione per la perdita del segnale.

robertag 07-01-2011 15:11

sicuramente ci sono delle frequenze, tipo quelle dei telefonini, che si schermano con meno facilità; hanno una "penetrazione" più alta ma, volendo, tutte le radiofrequenze potrebbero essere schermate, e a questo proposito l'esempio viene dal forno a microonde... mi fermo qua perchè sto entrando in campo culinario:lol::lol::lol:

Bërlicafojòt 07-01-2011 15:18

[QUOTE=robertag;5439116] e a questo proposito l'esempio viene dal forno a microonde...QUOTE]

E' meglio se no ci bannano tutti e due!:lol::lol::lol:

robertag 07-01-2011 15:28

concordo...
...rimango dell'idea che sì, un buon antifurto possa anche essere utile come deterrente, ma la vera prevenzione contro i mariuoli sia il parcheggio della mucca fatto "cum grano salis"...;)

maxbmw1200 07-01-2011 17:15

Grazie Bërlicafojòt per le info, interessante lojack. Quello a cavalletto non sarebbe male, opportunamente adeguato, eviterebbe i problemi dei blocca dischi, catene ecc. dimenticati......

robertag 07-01-2011 17:48

@ maxbmw1200"
...eviterebbe i problemi dei blocca dischi, catene ecc. dimenticati......"

per gli smemorati (come me) ci sono anche quelli con allarme sonoro incorporato...
il sistema unisce... l'utile al dilettevole;)

topcat 07-01-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Bërlicafojòt (Messaggio 5439071)
Su questo non so risponderti....ma rispetto al gps tradizionale il segnale viene trasmesso anche attraverso i muri....a Milano hanno ritrovato uno sputer in un garage interrato grazie a tale dispositivo che viene installato in luogo nascosto del veicolo,non visibile senza alcuna lucina di avviso e collegato a d una centrale attiva 24 ore(in abbonamento) oltre allo sputer i carabinieri giunti sul posto guidati da detta centrale hanno recuperato anche altri mezzi per un valore superiore ai 40.000 euri...

[
La limitazione potrebbe essere quella dovuta alla distanza,cioè il gps utilizza un satellite quindi la copertura e mooolto ampia mentre il segnale in radio frequenza potrebbe sparire entro un tot di km...quindi interrompere la trasmissione per la perdita del segnale.

per le auto dopo i satellitari, hanno inventato il VTS = vehicol trakking system
lo fa la porsche ed è composto di due parti... l'apparato radio (che penso funzioni con + di un sistema di trasmissione) ed un transponder da far tenere addosso al proprietario...
se l'accensione avviene senza il trasponder parte l'allarme

come tutti i segnali radio è schermabile ed è certamente agggirabile con jammer o disturbatori di segnale ..
e come con tutti gli antifurti le auto le rubano lo stesso... magari rubano di + quelle sprovviste, ma non è un criterio scientifico

diciamo che tutti questi aggeggi servono a rendere i furti più complicati e a far abbassare le tariffe dell'assicurazione
(il VTS installato su una porsche costa 2000 euro... oltre al canone di abbonamento alal centrale di 200/400 euro annuali... in cambio paghi metà prezzo di assicurazione sul furto... diciamo che in 4 anni vai alla pari o risparmi qualcosa rispetto all'assicurazione sul furto semplice)..

tanto chi installa antifurti e poi assicura i veicoli non ci smena mai...

superbacs 08-01-2011 00:47

Arco.
Si infila nel mozzo ruota e sei a posto.

Bërlicafojòt 08-01-2011 16:01

So che l'installazione del LOJACK costa intorno ai 400 euri il canone 120 l'assicurazione può scendere di moolto.
Resta pur vero che l'unica soluzione sarebbe un mitragliatore con sistema di rilevamento ladri che elimina il problema definitivamente...ma questa è fantasia...
Resta indubbio che ogni precauzione adottata(antifurto elettronico,meccanico o polizza che sia) compreso il luogo dove si lascia la nostra adorata sono elementi che non evitano ma abbassano drasticamente le probabilità del furto stesso.

maxbmw1200 15-01-2011 20:23

Ho inviato una e-mail per il blocca cavalletto ad Archimede bikes.
Quando ho news vi informo

Bërlicafojòt 15-01-2011 21:19

Quote:

Originariamente inviata da maxbmw1200 (Messaggio 5460287)
Ho inviato una e-mail per il blocca cavalletto ad Archimede bikes.
Quando ho news vi informo

Ottima idea! Bravo!:)....Chissà che non si trovi una buona soluzione...

P.S. Non so se qualcuno ci ha già pensato:-o ma con il catenone abus o simili ho passato la suddetta catena da uno dei 2 collettori(quello di SX con bloccasterzo chiuso) ad una razza del cerchio anteriore bloccandolo con il suo lucchetto,questo perchè in assenza di un palo è la moto stessa a fare da punto fisso,cioè non permette alla ruota anteriore di girare....(ma forse non evita il carico anche se 280 kg da spostare sono tanti......)
Per assurdo se una catena su misura andasse dal traverso del cavalletto centrale al by-pass di scarico che collega i 2 collettori potrebbe impedire al cavalletto stesso di muoversi e far scendere la moto....può essere un'idea o una panzana mostruosa?????:cool:

EagleBBG 15-01-2011 21:24

Sai quanto ci mettono a tagliare la catena? :lol:

topcat 15-01-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Bërlicafojòt (Messaggio 5460427)
Per assurdo se una catena su misura andasse dal traverso del cavalletto centrale al by-pass di scarico che collega i 2 collettori potrebbe impedire al cavalletto stesso di muoversi e far scendere la moto....può essere un'idea o una panzana mostruosa?????:cool:

è QUELLO CHE SI FA PER FISSARE IL CAVALLETTO QUANDO IMBARCHI LA MOTO SUL TRAGHETTO .... :lol::lol::lol::lol::!:

Bërlicafojòt 15-01-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 5460441)
Sai quanto ci mettono a tagliare la catena? :lol:

Cattivo,cattivo,cattivo...non siamo più AMICHI!!!!:lol::lol::lol:

E cmq la mia non la tagliano perchè è stata forgiata nel PAESE DELLE FATE con l'acciaio del dio EFESTO e ricoperta dalla polvere di diamante che arriva dalla miniera dei 7 NANI, tutto questo mentre io me la spassavo con BIANCANEVE :lol::lol::lol::lol:

robertag 15-01-2011 21:39

... volevi scrivere AMICI o... AMICHE?!!!:lol::lol::lol:

Bërlicafojòt 15-01-2011 21:42

:laughing:Amichi ho proprio scritto amichi....

Doppiolampeggio 15-01-2011 22:08

In effetti il miglio deterrente contro i ladri è parcheggiare la nostra mukka in un luogo non isolao dove il ladro potrebbe lavorare in tutta calma. Purtroppo non sempre ciò è possibile e pertanto io mi sono premunito di lucchettone ad U della ABUS e catenone cementato. E poi per il resto mi affido a San Furto, il Santo antifurto.:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

maxriccio 16-01-2011 11:52

Sai la soddisfazione del ladro a rubare una moto superprotetta?
Pare che facciano i campionati di velocità furto con tanto di classifiche e premio finale!:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.