Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 2010 spegnimenti DOPO il richiamo ruota fonica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298237)

batmoto 22-12-2010 11:09

SE LA MOTO SI CONTINUA A SPEGNERE L'HANNO MESSA FUORI FASE QUANDO HANNO FATTO IL RICHIAMO DELLA RUOTA FONICA:mad::mad::mad::mad:

chuckbird 22-12-2010 11:15

Quote:

Originariamente inviata da the (Messaggio 5407855)
... e sostituito le candele, anche se non previsto, perché definite "brutte brutte"...non so esattamente cosa volessero dire ...

Ai 10000 km si sostituiscono le candele centrali ai 20K entrambe.
Io e l'accettatore abbiamo letto assieme la tabella di manutenzione programmata.

the 22-12-2010 11:32

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 5407971)
Ai 10000 km si sostituiscono le candele centrali ai 20K entrambe.
Io e l'accettatore abbiamo letto assieme la tabella di manutenzione programmata.

Non so dirti con precisione quali abbiano sostituito, in quel momento ero distratto da un completo Airflow che ho preso al 50% :D
Quello che mi hanno detto riferisco, so solo che ho speso una trentina di Euro oltre il previsto (230 per il tagliando) :confused:

the 22-12-2010 11:40

Quote:

Originariamente inviata da batmoto (Messaggio 5407946)
SE LA MOTO SI CONTINUA A SPEGNERE L'HANNO MESSA FUORI FASE QUANDO HANNO FATTO IL RICHIAMO DELLA RUOTA FONICA:mad::mad::mad::mad:

Ma la mia non ha mai fatto il richiamo!!! Essendo di giugno è uscita già dalla Casa già modificata...

batmoto 22-12-2010 12:12

molte moto arrivano senza modifica e' viene fatta prima della consegna senza che il cliente lo sa basta che sposti di un po al momento del montaggio e'la moto non va.il consiglio che ti do fatti controllare la fase.

Bert 22-12-2010 14:37

batmoto
Può anche essere che in qlc Conce ci siano moto non aggiornate ma il riferimento è , sempre e cmq , la settimana di produzione e non la data di immatricolazione.
Se ho visto bene com'è costruito il sensore di fase e le istruzioni/attrezzi da utilizzare per la sostituzione , mi vien da dire che l'unico modo per far le cose male è quello di non seguire le istruzioni di Monaco

the
Io credo sia proprio il tipo di utilizzo.
Con la frequenza/tipo di percorso che fai ti mangi la moto.
Non è solo un problema di energia da/verso batteria...
il tuo motore è sempre freddo , l'elettronica ingrassa la miscela , il kat non va in temperatura , l'olio neanche...

ciao Bert

tonigno 22-12-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviata da the (Messaggio 5407855)
..... Hanno trovato la batteria un po' giù di corda (la moto ha 6 mesi!) e secondo loro gli spegnimenti potrebbero anche derivare da cali di tensione dovuti al fatto che normalmente percorro tragitti cittadini brevi, non dando all'alternatore la possibilità di caricare a sufficienza la batteria. Mi hanno consigliato di utilizzare un mantenitore di carica (nel week-end, quando non uso la moto) ovvero di acquistare una batteria potenziata. Non ho nulla incontrario a fare anche entrambe le cose, ma mi pare assurdo che la moto non "regga" due accensioni al giorno su un tragitto di 8 km (4 + 4)...a questo punto è legittimo il dubbio che il problema possa essere sul circuito di ricarica. ...

... Se avete pareri in merito sono ansioso di conoscerli...

Anche io ho suggerito al conce la possibilità che gli spegnimenti dipendessero da cali di tensione!
Questo perché si verificano con maggior frequenza a caldo e quando cammino per molto tempo nel traffico quasi al minimo!
Premetto però che il mio uso della moto è abbastanza .... "variato" rispetto al tuo.
Mi hanno controllato la batteria ed è perfettamente carica!
Secondo gli ultimi aggiornamenti hanno controllato tutta l'elettronica al computer, ed era tutto a posto.
Hanno contattao la casa madre e sono in attesa di notizie nonché di farla provare all'ispettore BMW.
Speriamo bene!:-o

tonigno 22-12-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da batmoto (Messaggio 5407946)

Quel che dici può essere vero!!
Un amico mecca, che lavora da un conce ufficiale della mi città, mi ha spiegato che per effttuare correttamente l'operaione c'è bisogno di una "maschera" che blocchi il tutto evitando che la moto vada fuori fase quando si stringono i dadi. Pare che questa maschera non fosse stata fornita a tutti i conce, ed a lui era capitato, quando aveva dovuto effettuare il lavoro senza maschera, che la moto fosse andata fuori fase. Ha poi rimediato subito! ;)

chuckbird 22-12-2010 21:22

Quote:

Originariamente inviata da tonigno (Messaggio 5409413)
...c'è bisogno di una "maschera" che blocchi il tutto evitando che la moto vada fuori fase quando si stringono i dadi. ...

Si. E' contenuta in una valigetta in plastica e fa parte di un apposito kit che è stato consegnato ai centri assistenza che effettuano l'operazione di richiamo della ruota fonica. Serve a mantenere fermi gli alberi a camme e la si fissa nel castelletto.

batmoto 22-12-2010 22:01

tonignio ti consiglio di farti ricontrollare la posizione della ruota fonica.e verificare la posizione giusta con la mascherina di cui citava CHUCKBIRD.

alpi82 23-12-2010 00:28

la mia adesso che fa piu freddo non lo fà quasi più

tonigno 24-12-2010 15:48

:cool:
Ieri mi hanno chiamato.
La moto è pronta.
Difficilmente riuscirò ad andare a prenderla prima del 28 o 29 e dal vivo voglio capire bene cosa hanno fatto!

batmoto 24-12-2010 16:03

facci sapere:D:D:D

rosso1957 26-12-2010 00:30

ho fatto il tagliando dei km.1.000 ma nulle è cambiato che faccio torno dal concessionario oppure visto che sembra un difetto non risolvibile bisogna indire class-action contro BMW ????

dinoc 26-12-2010 11:52

spegnimento moto

ciao a tutti, ad aprile ho acquistato la tanto desiderata gs1200. la moto non ha mai avuto problemi di spegnimento, ma al tagliando dei 1000 KM mi hanno detto di dover eseguire un richiamo per quel tipo di diffetto. Da allora la moto ha iniziato a spegnersi. Questo molto raramente ma succede in scalata dalla 3° alla 2°quando do un pò di gas per far entrare meglio la marcia. L'ho già portata a controllare un paio di volte ma il problema persiste. Sono un pò preoccupato perchè l'ultima volta mi è successo svoltando ad un incrocio e stavo quasi per cadere.

Believer 26-12-2010 12:39

a me si spegne in partenza, a nessuno capita? faccio per partire e la moto di spegne di colpo senza il minimo preavviso...in scalata invece non si è mai spenta...la mia era una delle prime 2010 e al tagliando dei mille è stata eseguita la sostituzione della ruota fonica...non ho riscontrato differenze fra il prima e il dopo

tonigno 26-12-2010 22:26

Quote:

Originariamente inviata da rosso1957 (Messaggio 5415066)
ho fatto il tagliando dei km.1.000 ma nulle è cambiato che faccio torno dal concessionario oppure visto che sembra un difetto non risolvibile bisogna indire class-action contro BMW ????

Spero vivamente di sbagliarmi ma dalla chiacchierata avuta tempo fa con il titolare della conce dov'è ora la moto sembrano esserci poche possibilità che il problema venga risolto!
Se sulla mia non lo risolvono ora parto immediatamente con un'azione legale!

macchia65 27-12-2010 08:42

Le versioni 2011 hanno modificato i corpi farfallati e motorino passo passo del minimo traete voi le conclusioni.:violent1:

alpi82 27-12-2010 16:49

proprio oggi ho scritto una mail a bmw italia dicendogli se hanno seriamente la volonta di risolvere questo problema oppure no altrimenti farò presente il problema a qualche giornale di moto abbastanza conosciuto facendogli una brutta publicità

CISAIOLO 27-12-2010 17:28

Povera BMW stanno veramente rasentando il ridicolo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.