![]() |
Quote:
|
Quote:
sul fatto che faccia luce con le h7 in origine,ti consiglio di guardare una caponord aprilia sempre dotata di due parabole con h7,metti le moto appaiate di notte accendi i fari.....mi sa che cambi idea |
sulla questione lampade bruciate io ho la mia teoria:
secondo me'non sono le lampade ma l'annata della RT,la mia my 05 in 12.000 km non ha bruciato niente,stessa cosa la my 2010 di Gianni in piu'di 13,000,mentre la my 07 di Paolo presa usata dal conce al secondo giro che abbiamo fatto dopo averla presa ha fottuto una lampada. molto probabilmenet hanno fatto lo stesso errore del golfV che brucia le lampadine di posizione a iosa,il can bus fa'passare piu'tensione della richiesta e brucia il filamento,io consigliere se avete questo problema di getto di abbassarla di qualche cosina,basterebbe mettere una resistenza. la prova del nove l'avreste controllando con un tester a faro acceso i valori. Alle cause delle vibrazioni non ci credo,vibrano tutte le moto e poi di lampade sulla moto quante ne avete..perche'bruciano sempre quelle del faro? stessa cosa delle lampade del supermercato,fungono anche quelle,magari fanno luce piu'scarsa delle griffate ma fungono. Lo xenon,se ti abitui non riesci piu'a farne a meno,io dopo due moto con faro allo xenon ho preso RT,bene il capriccio è sempre in agguato,vedere quel bel faro della nostra amata con quei due cerini da cimitero è uno spreco,per non parlare poi come dice Zangi di come ti vedono gli altri,le auto quando ti vedono allo specchietto(gia a 200m..)si scostano,e scusate se è poco che una moto venga vista in lontananza. Si pero'si dovrebbe fare una cordata in queste cose,io ho visto che invece qui avete una convenzione e basta,il kit costa uno sproposito se pensate che due anni fa'noi ne abbiamo fatta una cordata e il kit veniva sulle 40 euro(singolo)doppio per auto veniva molto meno di 70. Io ho un venditore di gorizia che mi forniva i kit,ma meno di 10 non spediva,se volete mi posso interessare e vedere quanto mi fa'il kit cambus e cosa spuntiamo come prezzo. io lo prendo subito se il prezzo giostra sotto i 100. Enzo ACCATTATEVILLLLLL |
Quote:
Giusto ieri pomeriggio mi sono messo misuare le tensioni a motore acceso e spento. Ebbene si, dopo i vari post, vorrei mettere anche io il terzo stop e sto prendendo i valori per calcolare la resistenza da mettere in serie ai led.:-p Da spento la tensione è poco meno di 12v, da accesa va a 13,5v La mia è una my07. 13,5v da accesa mi sembra una tensione normale nelle tolleranze delle moto/auto. Del resto anche la batteria misura quasi 13v (motore spento). Quello che non ho provato è misurare ad un numero alto di giri per vedere fin dove arriva. Certo che se la tensione arrivasse su certi mod. a 14v le lampadine sembreranno degli xenon ma la durata diminuisce.:( Anche se in questo caso ci dovrebbe essere il regolatore a limitare la tensione. Alex |
Non credo che piu'vai e piu tensione sprigiona,ci sono i regolatori di tensione che agiscono e comunque se alza alza di poco tanto da non crare problemi ad una lampada.
No,io parlavo di solo quella linea fari,magari li da piu'tensione. Facci sapere poi cosa stai escogitando per il secondo Stop,fai un reportage con tutti gli accessori che se è funzionale anche questo oltre alla questione estetica è un'ottimo deterrente per i deficenti che poi quando ti hanno tamponato(successo a me' fermo al semaforo)ti dicono"scusa ma non mi sono accorto che eri fermo" Enzo |
Quote:
|
beh, se si vuole, a tutti i costi, passare allo xenon allora ok; i vantaggi sono indubbi, a cominciare dalla visibilità.
ma se parliamo di durata delle lampade tradizionali, secondo me, è inutile andare in cerca di tensioni fuori dalla norma o cose del genere; le pricipali nemiche delle lampade sono le vibrazioni, non di certo 1 o 2 volt di alimentazione in più ... mi concentrerei piuttosto sulla qualità delle lampade, eventualmente rivolta su H7 appositamente studiate per le motociclette e per chi le guida... a tal proposito riporto la mia esperienza già postata nella discussione di cui il link in calce... ...."fino alla primavera dello scorso anno ne cambiai (io) un bel po'... non ricordo quante, ma ormai ero alla disperazione. dovendo partire per un tour in alsazia misi mano ai denari ed acquistai 3 Philips Vision (?) con 60€ e le cambiai tutte e 3. da allora non ho più fulminato una lampada; nemmeno dopo la botta con capriolo dello scorso maggio...lampade illese e funzionanti"... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=285454 |
Ringrazio tutti per le risposte che mi hanno chiarito le idee un po' di più...
E mi scuso con chi ha già avuto a che fare con questi argomenti, vi prego di avere un po' di pazienza, ci faremo anche noi la nostra esperienza! Intanto acquisterò il kit con una temperatura di colore di 4300 K! |
Io ho preso il kit qui
http://www.xenonlamp.it/home.htm Se mandi una mail ti consigliano il kit da prendere... non sono molto prolissi, ma il costo/qualità del prodotto mi sembra buono, io ho xenato gli anabaglianti con lamapada H7R per avere l'effetto assimmetrico e per ora tutto va perfettamente, infatti ero intenzionato a fare il kit anche sull'abbagliante. Qualcuno di voi ha il kit su RT1150? Ciao Max |
si ma Max quei signori sono carissimi.
Enzo |
AH!!!
Ed io che pensavo di aver risparmiato.... avevo anche chiesto un preventivo ad un'officina bmw autorizzata e mi hanno sparato il doppio... Beh buona a sapersi... metti il link di quelli più a buon mercato allora...:-) Max |
Quote:
|
Quote:
Cambiata alogena faro sx a 35 mila K, faro destro a 37 milaK. Montate alogene rinforzate e ancora non cambiate (7 euro cad - rivenditore ricambi auto dalle parti di via Mattei 50) La RT 05 dà la luce a tutti :-p:eek: |
Quote:
Mi tengo le mie belle alogene e gli Xenon sui supplementari. Con quello che risparmio vado a Capo Nord e ritorno perfettamente illuminato. |
Quote:
Forse è li che si deve cercare il picco di tensione, che magari nella RT 05 è più graduale che nelle successive, visto che è gestito dal bus. |
Ciao Mde,
Il prezzov preciso non me lo ricordo ma più del doppio di quello che ho speso prendendo tutto il kit da xnenonlamp. Io il kit anabagliante ce l'ho montato da più di 20.000km sempre acceso e tutto funziona alla perfezione, infatti ero quasi deciso a xenare anche gli abbaglianti, qualcuno lo ha fatto???, tieni presente che io ho una Rt1150 perciò con una sola lampada h7 all'anabbaglinante. Consiglio se posso, in caso prendi la prolunga della centralina, spendi 10euro in più ma hai più libertà di piazzare quest'ultima dove vuoi. Max |
Quote:
Grazie Max |
Quote:
Io l ho tolto perchè purtroppo non ha una risposta immediata nell accensione!! Occorrono qualche secondo! |
MAX:
tu non hai il can bus percio'puoi prender la prima cineseria che trovi su ebay.il tipo che predevo lo xenon io spedisce minimo 10 kit per volta. l'altra sera mentre eravamo su skype con Carmine che mi chiedeva lumi(era proprio il caso:evil4:)sullo xeono ho aperto ebay è c'era un kit per auto,percio'doppio,a 20 euri piu'15 di spedzione a compralo subito e non in asta. Bene,anche i piu'blasonati kit vengono dalla cina,tolti quelli professionali di casa madre tipo audi-bmw ec.. Scusami ma cosa te ne faresti degli abbaglianti allo xenon?non puoi segnalare,perche lo xenon ha un ritardo nell'accenzione,li userai due volte all'anno per vedere la figa a bordo strada in piena notte nel bosco della nonnina di cappuccetto ROTTO...poi dove cè gusto non cè perdenza,percio'. Enzo |
azz! Enzino, ma chi ti racconta certe favole?...:lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |