Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lascia le chiavi sulla moto I vigili le fanno la multa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=297511)

frenco 18-11-2010 20:23

la sbadata ragazza è stata fortunata, qualche euro di multa e via
Alegs1200 non ha più trovato la moto

Alvit 18-11-2010 20:25

Ma VOI, avete ancora bisogno delle chiavi per andare in moto? :):):)

Circa un bambino che potrebbe usare la moto, al massimo se la tira addosso e quello lo puo' fare anche senza chiave....

Exa 18-11-2010 20:28

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 5321701)
il fatto e' che, una moto o un'auto,lasciata incautamente incustodita,potrebbe diventare un'"arma" in mani sconsiderate o non consapevoli (bambini).
quindi,i relativi proprietari,devono avere la massima cura delle chiavi che possono innescare l"arma".
se,i proprietari,perdono,per imperizia o altro,l'"innesco",e' sacrosanto che siano sanzionati.

purtroppo e' piu' importante doversi ricordare del cellulare,del pc,etc...

io mi dimentico spesso il cellurare in macchina è grave?:lol:

SteMN 18-11-2010 20:33

Il ciao ( e pure la vespa se e' molto vecchia) va in moto anche senza chiavi

Eh appunto.. forse la "provocazione" non è giunta :)

Alvit 18-11-2010 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Exa (Messaggio 5321726)

Certo che e' grave, potrebbe prenderlo un bambino e inghiottirlo o un maleintenzionato e organizzare un assalto a una banca, non si puo' mai dire, multa anche a te :)

Wotan 18-11-2010 21:04

Un vigile applica la legge, che è chiarissima, ma ha la colpa di essere sconosciuta (sai che novità!), ed ecco che subito salta fuori:
  • chi afferma che il vigile non ha avuto buon senso;
  • chi afferma che il vigile ha commesso un sopruso;
  • chi afferma che la norma non ha alcuna utilità;
  • chi afferma che la norma non è chiaramente interpretabile;
  • chi afferma che il passante ha raccontato il falso al vigile;
  • chi afferma che il passante avrebbe potuto anche farsi i c@zzi propri;
  • chi afferma che il resoconto giornalistico è errato;
  • chi afferma che il resoconto giornalistico è dolosamente falso.
Siete fantastici, davvero. Attendo che qualcuno invochi la non costituzionalità della norma. :happy1::drinkers:

Zeno 18-11-2010 21:13

A un mio amico, pure forumista, hanno fregato la moto perchè aveva lasciato su le chiavi:
sapete quante ne avrebbe pagate di multe pur di ritrovare le chiavi al comando dei vigili invece di un nulla senza niente intorno? :mad:

Essere contrari a priori a volte porta a dire cose che non penseremmo neppure, o almeno lo spero, altrimenti .......... IMHO :( no, va, basta così, del vuoto pneumatico ne parleremo un'altra volta!

pezzato 18-11-2010 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Exa (Messaggio 5321726)

:lol:io dimentico di averlo,il cellulare.infatti ,l'ho sempre spento.:lol:

Claudio Piccolo 18-11-2010 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5321818)
Attendo che qualcuno invochi la non costituzionalità della norma. :happy1::drinkers:

secondo me la norma è anticostituzionale.

Claudio Piccolo 18-11-2010 21:40

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 5321857)
:lol:io dimentico di averlo,il cellulare.infatti ,l'ho sempre spento.:lol:

facciamo un club, saremmo un'elite ristrettissima.

nicola66 18-11-2010 21:57

guarda Wotan io col modo di ragionare dei vigili urbani ce l'ho a morte, perchè generalmente sono di un'ottusità da primato.
Esperienza personale proprio di ieri per un ricorso vinto di fronte al GDP per un divieto di sosta da 38€.
Lasciando perdere i particolari che sono un po' complicati, in pratica 1 anno fa ho preso sta multa per divieto di sosta, solo che il punto dove avevo parcheggiato è privato in quanto è un' ampia rientranza per un ingresso carraio che non c'è +. Ma si nota benissimo il confine tra la via pubblica dove vige il divieto e la rientranza perchè una è asfaltata e l'altra lastricata in porfido.
Il giorno dopo vado al comando con le foto dei luoghi, viene chiamato anche il vigile che conferma la posizione della mia auto.
Sai la risposta cosa fu? Che io probabilmente avevo ragione però se volevo annullare la multa doveva fare ricorso perchè per loro ormai la questione era così e basta.

Exa 18-11-2010 22:04

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5321961)
guarda Wotan io col modo di ragionare dei vigili urbani ce l'ho a morte, perchè generalmente sono di un'ottusità da primato.
Esperienza personale proprio di ieri per un ricorso vinto di fronte al GDP per un divieto di sosta da 38€.
Lasciando perdere i particolari che sono un po' complicati, in pratica 1 anno fa ho preso sta multa per divieto di sosta, solo che il punto dove avevo parcheggiato è privato in quanto è un' ampia rientranza per un ingresso carraio che non c'è +. Ma si nota benissimo il confine tra la via pubblica dove vige il divieto e la rientranza perchè una è asfaltata e l'altra lastricata in porfido.
Il giorno dopo vado al comando con le foto dei luoghi, viene chiamato anche il vigile che conferma la posizione della mia auto.
Sai la risposta cosa fu? Che io probabilmente avevo ragione però se volevo annullare la multa doveva fare ricorso perchè per loro ormai la questione era così e basta.

e immagino che poi un cittadino normale che non ha tempo da perdere finisce per pagare:(

Wotan 18-11-2010 22:07

Intendi per caso insinuare che Nicola66 non sia normale? :lol:

Exa 18-11-2010 22:09

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5321983)

magari è un'avvocato...o ha tanto tempo a disposizione;)

Claudio Piccolo 18-11-2010 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 5321983)

Su questo non c'è dubbio alcuno.

madagascaaar 18-11-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 5320768)
hanno applicato la legge tenendo il buon senso ben chiuso nel cassetto.

E' chi lascia incustodito un mezzo con le chiavi attaccate che ha il buon senso chiuso nel buco del culo.

Pensa se il tossico della situazione fosse saltato sulla moto e dopo 2 isolati avesse tiraro sotto qualcuno ammazzandolo!

Purtroppo la gente è rincoglionita. 3 giorni fa un 65enne comasco ha pensato bene di lasciare l'auto accesa in strada per entrare in edicola e comprare la gazza.

Tempo 30 secondi gli avevano ciulato il Pandino nuovo di pacco.

Idiota.

Claudio Piccolo 18-11-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 5322049)
ah si? e se il tossico della situazione ne approfitta salta sulla moto e dopo 2 isolati tira sotto qualcuno è lo ammazza?
.

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

pacpeter 18-11-2010 22:33

io ho un'avversione particolare per i vigili, visto che , almeno a roma, svolgono malissimo il loro compito.

vedere una multa di questo tipo fa strano. infatti è andata a finire sul giornale........

però in italia quasi tutti devono sempre aver da ridire, perchè il vigile non ha fatto qui, non ha fatto lì quindi la multa è ingiusta ecc.........

ha lasciato le chiavi sul motorino? è vietato? multa. basta, non si discute

nicola66 18-11-2010 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Exa (Messaggio 5321987)
magari è un'avvocato...o ha tanto tempo a disposizione;)

no non lo sono però ho il tribunale a 300 metri da casa. Le udienze sono su appuntamento e la mia è durata 5 minuti. La controparte non si è neanche presentata, ha mandato una lettera dove in sostanza ha scritto che alla fine si rimetteva al parere del giudice.
Mi fosse capitato oggi non l'avrei fatto perchè avrei speso 33€ di bolli per presentare un ricorso da 38.

nicola66 18-11-2010 22:38

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5322066)
ha lasciato le chiavi sul motorino? è vietato? multa. basta, non si discute

ma secondo te quante sono le possibilità che uno lasci volontariamente e dolosamente le chiavi infilate nel quadro col rischio che gli freghino il mezzo? Dai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55.