![]() |
rasta: ma sei sicuro di quello che dici?
sai cosa è la solfatazionee e quando avviene? se hai un qualsiasi manutentore elettronico, la batteria te la mantiene al livello ottimale. l'unica differenza è che lo devi attaccare direttamente alla batteria. punto. |
Interessato anch io al caricabatterie della Lidl, ma sapete dirmi se funziona con le batterie al gel??
Se si lunedì scatta l'acquisto.... Salut !! |
Quote:
|
uso accumate da alcuni anni e collego direttamente alla battteria. nessun problema con centralina..........
|
Quote:
Le cause più comuni sono la scarica lenta o autoscarica ma anche in alcuni casi la carica di mantenimento prolungata. Per ovviare a questi problemi si utilizzano vari sistemi tra cui nei casi più estremi anche l'inversione di polarità del caricatore. Sinceramente non so se il caricatore del lidl abbia qualche sistema di questo tipo. In giro sulla rete ho trovato vari mantenitori seri ma costano tutti da 60 euro in su. Lamps. |
Scusate il doppio messaggio ma volevo aggiungere che in alcuni (50%) casi la batteria solfatata si può rigenerare. Non voglio indicare come in quanto è una pratica forse un po' pericolosa per chi non l'ha mai fatto. I ladri in molti casi sono coloro che ti vendono una batteria nuova senza neanche provare a rigenerarla.
Da non dimenticare inoltre che oltre al costo economico c'è anche un costo ambientale molto elevato rilamps. |
Quote:
Ciao! http://img404.imageshack.us/img404/3...atteria007.jpg |
Ctek fa degli ottimi prodotti, ma per un mantenitore come quello BMW servono almeno 70 euri. Inoltre devi smontare tutte le volte il vano batteria.
P.S. Tira i 118 € le concessionarie hanno il 40% circa sui ricambi ..... :rolleyes: io l'ho preso per 100 tondi |
Ma scusate...per l'utilizzo che ne faccio io..ovvero moto ferma in garage almeno fino a febbraio\marzo...lo terreste attaccato tutto il tmpo senza mai staccarlo?
Non è che vado a spendere più di consumo energetico (ENEL) che non in una sostituzione della batteria? :) PS: ieri è scattato il doppio acquisto alla lidl! :) |
Quote:
|
Il famosissimo caricabatterie\mantenitore lidl!
Non lo so se a quella di mezzana perchè ho mandato la mia ragazza...ma credo a quella in Via della Repubblica... Ancora però non l'ho provato...aspetto una risposta alla mia domanda del post sopra :) |
Quote:
in teoria si può lasciare per mesi. in effetti un frigo in casa non lo stacchiamo mai......... però a me infastidisce l'idea, in modo del tutto irrazionale. quindi lo attacco ogni 3 settimane, lasciandolo per un paio di giorni. la batteria all'attacco si presenta comunque sempre bella carica e l'apparecchio va direttamente in fase mantenimento ma non è una batteria bmw..............:lol::lol::lol: il consumo è davvero poco |
Grazie mille Pac... mi sa che anche io farò così...oppure avrei pensato di fare in un altro modo...
...dato che ho la moto e la macchina (che uso solo qualche WE al mese) nello stesso garage potrei mettere una settimana alla moto e una settimana alla macchina...in questo modo credo che terrei un pò più "attive" entrambe le batterie con cicli di carica-scarica regolari... |
Quote:
|
leggi le istruzioni. c'è un amperaggio max della batteria a cui lo puoi collegare
|
quello lidl ha queste indicazioni:
batteria 12v piombo-acido 1,2ah-120ah |
caricatore lidl
Quote:
|
ciao Stefano,
tramite lo spinotto nn funziona, vedi descrizione di Andrew, devi attaccarlo o alla batteria o se hai il positivo al telaio come la 850 r puoi attaccarlo li e il meno al cavalletto laterale x esmpio. una volta attaccati i cavi metti il tasto su moto e vedrai che funge.... lamps |
Quote:
collegalo alla rete (220V) collegalo alla batteria (o alla presa) schiaccia il pulsante 1 volta (batterie "piccole") se oltre al led di alimentazione non si accendono altri due led rossi vuole dire che non "sente" il carico quindi hai 3 ipotesi: 1. anche sul 1150 quella presa è sotto centralina; 2. il fusibile che protegge quella presa è saltato (lo diagnostichi collegandoci qualsiasi altra cosa e vedi se funziona); 3. il caricabatterie non funziona (lo diagnostici collegandolo direttamente alla batteria automobile che è più accessibile). Let us know ... |
Una domanda a Voi conoscitori del fantastico caricatore LIDL...
E' normale che se lo attacco e lo imposto sulla figura della moto dopo qualche tempo (una nottata) ritrovo la spia accesa sul primo simbolo, quello di stand-by? Non dovrebbe passare sulla terza, quella di "mantenitore"? Grazie mille, Christian |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |