![]() |
il kgt 1200 si spengeva anche se mettevo solo la 95 ottani
|
Io uso quasi sempre la Blu Super Agip (anzi ENI visto che ora si chiama così) e non noto alcun problema anzi, mi sembra che il motore giri meglio
|
Quote:
Anche tu, se andassi meno in pista, consumeresti meno gomme ed inquineresti meno... |
Quote:
|
ci riflettevo proprio oggi: non é che dipenderà da troppo etanolo usato per miscelare ?
|
Quote:
|
Quote:
|
se il motore è pensato per funzionare al meglio con 98, vuol dire che con quel numero di ottani esprimerà il suo massimo. se usiamo una 100 il motore non andrà di più, andrà come con la 98, idem se usiamo una racing a 120............ ( serve solo per motori elaborati e superpompati)
con 95 NON si accorcia la vita del motore, si avranno soltanto prestazioni LEGGERMENTE minori, in quanto la centralina ritarderà leggermente l'accensione per evitare le pre-detonazioni ( battito in testa) . quindi nessun possibile danno o usura anomala. |
pacpeter:
Quote:
|
E' sicuramente così. E' altrettanto chiaro che limitare leggermente una bestia da 175 cv significa poco o nulla in termini di sensazioni di guida su strada dove, se va bene, si usa meno di un terzo della potenza massima di motori del genere. Il fatto è che io considero la moto un giocattolo, e non lo utilizzo per i trasferimenti casa-lavoro quotidiani (almeno non il k13s), quindi, se un sabato sì e uno no la utilizzo per il giretto con gli amici, non sto a lesinare sul tipo di benzina da usare, uso quella che viene prescritta dalla Casa, così come non metto un olio purchessia, non metto gomme ricoperte, non faccio fare i tagliandi dal primo praticone che incontro...detto ciò, i moderni motori di moto, con le potenze che si ritrovano, e i collaudi che gli fanno, ma quando mai si rompono, e con cosa? Usandoli per strade con limite a 80 una volta alla settimana? Non credo proprio. Quindi, ognuno usi la benzina che crede, e l'olio Sasso per la lubrificazione. Io il mio giocattolo lo alimento con quello che viene suggerito da chi l'ha costruito, non dal portinaio del mio palazzo.
|
Roadvarrior:
Quote:
|
Quote:
http://yfrog.com/jnlibrettouj |
Quote:
Per le k1200gt dal 2006 è PRESCRITTO carburante a 98 ;) |
Non ci credo! Carta canta! Documenti e libretto! :-))
|
"...patente e libretto... ":lol:
Microcefalo ha ragione, nella K 1300 si può usare anche la 95, è scritto anche sul tappo, mentre nella K 1200 c'era scritto di usare solo la 98.;) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |