Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   vfr 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=296795)

SKITO 13-11-2010 16:08

il motore è inguardabile :mad: montato con soluzioni meccaniche prese di qua e dillà :mad:

SKITO 13-11-2010 16:08

e non venitemi a dire che E' INNOVATIVO

Ducati 1961 13-11-2010 16:19

Vista di lato sembra la F800 ST ....:lol::lol::lol:

SKITO 13-11-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5306821)
Vista di lato sembra la F800 ST ....:lol::lol::lol:

magari !!!!! :-o

dum69 13-11-2010 17:23

x me e solo sfiga,ho avuto diverse honda e non ho avuto mai nessun prob..........
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ToroMatto 14-11-2010 21:28

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 5306785)
il motore è inguardabile :mad: montato con soluzioni meccaniche prese di qua e dillà :mad:

Ma per favore!

http://www.fasterandfaster.net/2010/...00f-im-so.html

"Poi sono rimasto davvero impressionato dalla maneggevolezza, dalla stabilità e dalla tenuta in curva. Le moto turistiche tendono a sedersi sul retrotreno ma questa VFR affatto. La inserisci in curva e segue esattamente dove la mandi. Questa è stata la prima grossa impressione; tiene più come una sportiva che come una tourer. Quindi ho cominciato a spingere e a vedere come reagiva a tutta la sua potenza. Perchè ha un sacco di coppia e potenza, un sacco di sostanza ai medi regimi e questo dà alla moto una gamma di utilizzo davvero ampia con cui divertirsi. Potevo spingerla al punto di perdere aderenza con il posteriore ginocchio a terra. Ed era sempre controllabile -non una moto turistica che rimbalza e salta dappertutto. Tiene la traiettoria perfettamente e va. Questa è stata la seconda sorpresa e mi sono detto <Wow, questa moto è davvero ottima".

pacpeter 14-11-2010 23:07

Quote:

-non una moto turistica che rimbalza e salta dappertutto
io non la definirei una moto turistica....... per me è una tourer-sport mentre il k1300 una sport-tourer. per me tourer sono il KGT, la RT ecc......

sulle impressioni di guida condivido. davvero ottima. forse un pò pesantina nei rapidi cambi di direzione

Wotan 14-11-2010 23:16

Quanti blablabla, mi chiedo sempre perché così tanta gente perde tempo a parlare di cose che non conosce.
Chi dice che il nuovo VFR va male, non lo ha guidato.
Chi dice che il nuovo VFR è costruito male, non lo ha visto dal vivo.
Chi dice che il nuovo VFR è tecnicamente fatto male, non ha idea di che cosa sia la tecnica.

Attentatore 14-11-2010 23:18

chi non ce la e' invidioso.....io x primo.....

Wotan 14-11-2010 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 5305780)
per esempio consumi elevati perché nell'uso con il cambio automatico non scatterebbe correttamente il rapporto superiore.
http://www.motomag.com/Honda-VFR-1200-F-DCT.html

Ti dispiacerebbe indicarci il punto esatto dell'articolo citato dove si dice questa cosa, visto che NON c'è? :(

andrea.rc 14-11-2010 23:29

L'ho provata e me la sono studiata da vicino, ben fatta e favolosa da guidare.

I soli aspetti che non mi hanno convinto sono l'estetica (ovviamente è personale) ma soprattutto non mi è piaciuto il motore, vuoto fino ai 4000 giri.
Probabilmente col cambio automatico è molto diversa, ma è un accessorio parecchio costoso!

Wotan 14-11-2010 23:31

Che il motore sia vuoto sotto i 4000 è verissimo. Da un lato è negativo, però sul bagnato è un vantaggio.

varamukk 14-11-2010 23:39

ok ma adesso non esagerate
vuoto...:rolleyes:

ziokane ma ditelo che invece di cercare i pregi di questa splendida moto siete andati a caccia di difetti...!!!

Wotan 14-11-2010 23:40

Ok: fiacco. :lol:

pacpeter 14-11-2010 23:48

Quote:

ziokane ma ditelo che invece di cercare i pregi di questa splendida moto siete andati a caccia di difetti...!!!
perché ne ha pochi...........

Mansuel 14-11-2010 23:49

Oserei dire "deliberatamente user friendly", fino ai 4 mila.

Lo apprezzo anche sul mio GS1200, quel fiacco ai bassi che gli altri boxeristi additano come scandaloso.

Poi li vedo schiantarsi sulla neve o sulla ghiaia... :confused:
Mentre io passo facile col motore fiacco ai bassi :lol:

Luponero 15-11-2010 00:00

E' stato fatto appositamente da mamma Honda, anche se personalmente non condivido la scelta.

"Honda intentionally restricted the power production below 6000 rpm in an effort to keep the bike sedate and managable to the general public with the ride-by-wire and exhaust power valve systems teaming to mute power delivery down low".

“What a sweet engine, hugely powerful!” exclaims Livingood. “My god, this is racetrack performance. I can’t imagine anyone wanting more".

pacpeter 15-11-2010 00:02

lupo: sopra i 4000 vola la tua moto...... non ai 6000..... è già decollata a quel regime

Luponero 15-11-2010 00:05

Si, hai perfettamente ragione.
A 6000 apre la seconda volvola allo scarico.

SKITO 15-11-2010 00:58

Quote:

Originariamente inviata da ToroMatto (Messaggio 5309273)
Ma per favore!

capisco il vostro disappunto e non scrivo più.

Voglio solo dire che io quella moto (VFR) l'ho guidata dal lontano 83 fino ad oggi, mi è sempre piaciuta non tanto per le prestazioni fini a se stesse, ma quanto per l' originalità tecnica ed estetica caratteristica che a mio modesto parere ha perso.
Poi non ho mai detto che non sia una buona moto, ma proprio non mi viene di aggiungere altro.

Poi le prove ed interviste lincate, le reputo patetiche, mi sembra che la Honda cerchi in tutti i modi di far piacere quella moto cito una frase rifinita veramente bene, non ho dubbi su questo, ma lo stepp per esp è lontano anni luce dalle precedenti versioni, quanto la sua origininalità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.