![]() |
complimenti hai tutta la mia invidia! ti ammiro!!
|
Quote:
Non so se la normativa è cambiata: una volta durava solo un anno, infatti ne ho più d'una, finchè mi sono scocciato di rifarla e ho usato sempre l'ultima. In alcuni paesi è preferita a quella italiana, inoltre ha il vantaggio che se te la sequestrano (per scroccare un pizzo, ad esempio) puoi anche fregartene e lasciarla... |
In Egitto, assieme al CdP mi hanno dato anche la patente plastificata tradotta in arabo che si son trattenuti una volta uscito dal paese. Fatto tutto in frontiera.
|
quanto si spende per un viaggio del genere? purtroppo il lato economico oltre a quello del tempo e' una delle cose piu' importanti,quanto hai dovuto "foraggiare"a polizia e doganieri? ciao e complimenti.
|
Io per un viaggio così ho speso meno di 8.000 perchè di più non ne avevo. Però son stato via cinque mesi e il prezzo delle frontiere ha influito molto e tutto sommato ho "foraggiato" poche volte...
|
Quote:
|
Quote:
Il sito del MAE e dell'ACI riportano nel dettaglio i Paesi ove è necessario il Carnet e la Patente Internazionale (per il Carnet il MAE non è comunque aggiornato). Che poi si possa attraversare le frontiere di quei posti (che io comunque non definirei "terra di nessuno") foraggiando l'omino di turno non lo metto in dubbio, e tu ne sei il prezioso testimone. Ma credo che con i documenti in ordine avresti speso molto di meno per affrontare il viaggio oltre a non correre l'inutile rischio di essere respinto alle frontiere. :) |
Ti permetto di non condividere il mio pensiero :)
Se avessi saputo fin dall'inizio di fare questo giro mi sarei organizzato, ma ho deciso la strada passo dopo passo facendomi trasportare dalle emozioni e dalle sensazioni. :eek::eek: Quando decisi di andare in Egitto, lo sapevo benissimo che ci voleva il CdP e sapevo benissimo che si poteva fare solo in Italia. Ma io ero in Tunisia e mi serviva una soluzione. Sono rimasto fermo cinque giorni per risolvere il discorso CdP e ho telefonato e mandato tutte le mail che potevo: Ambasciate, Consolati, ACI, la Banca per una lettera di garanzia bancaria, agenzie turistiche e di assicurazione, ma nessuno ha saputo aiutarmi dall'estero. :mad: Così mi presento senza CdP alla frontiera tra Libia ed Egitto e mi chiedono il CdP. Non ce l'ho gli dico. Nessun problema mi rispondono, te lo facciamo noi, perchè in frontiera c'è l'uffico del Touring Club. La definizione “terra di nessuno” per le frontiere è molto più articolata in realtà, ma più ci penso e più mi sembra adeguata. Per il resto ho foraggiato pochissimo, quasi niente, se fossi partito organizzato avrei risparmiato un sacco di soldi...ma averlo saputo prima. Mai rischiato di essere respinto. Tutto si aggiusta e niente è impossibile una volta che ti trovi lì. Se ti organizzi è meglio, su questo non si discute, ma il mio è un altro discorso. |
ti ho seguito e commentato sul tuo blog, complimenti ancora.....ciao....
|
:D:D:Dsuper complimenti !!!!!!!!! ottimo racconto
|
Il tuo modo di viaggiare è quello che certamente preferisco: trasportato dalla moto e dalle proprie sensazioni, fermandosi o proseguendo liberamente, senza prenotazioni che imporrebbero tabelle di marcia e obblighi che fanno perdere l'essenza stessa del vagabondare, conioscendo posti e persone che altrimenti non potremmo conoscere.
Davvero complimenti, per il viaggio, ma soprattutto per lo spirito con cui l'hai affrontato, senza mete se non il semplice viaggiare. :!: |
URKA !!!
Complimenti Alli.... |
rinno vo i complimenti, se passo da bologna, ti offro una cena per potere parlare con te.... e condvido, niente è impossibile....
|
Quote:
|
Settacolare, complimentissimi...
|
Complimenti....che invidia.....
|
Grande.........
|
ti ho seguito tutto il viaggio sognando con te complimenti !!!
ora che cosa'hai in mente dai su diccelo :arrow::lol: |
Sei veramente un grande.:D:D
|
Ma pensate veramente che per un giro del genere abbia speso assai???? Ci metterei la firma per farlo con 8000 euri.....e soprattutto avere il tempo....:!:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |