![]() |
diciamo che in fuoristrada la struttura tubolare per quanto se ne pensi fa piu' danno che altro, perche' si pianterebbe nel terreno e innescherebbe il rotolare della moto.Meglio le conchiglie parateste.
SU asfalto ,ponendo che dobbiamo difenderci da cadute a bassa e bassissima velocita',che se cadi a velocita' elevata tanto la moto e te ti disfi lo stesso, probabilmente la protezione tubolare fa egregiamente il suo dovere senza arrivare a strappare attacchi o spaccarsi (deformarsi si pero'). Immaginando che all'elefante zampettando sulla neve ci si posssa sdraiare a meno di 10 km/h piu' volte la struttura tubolare dovrebbe andar bene. |
Quote:
taci guarda.... è un bagno di sangue!!! :mad: ha ragione l'amico che qualche giorno fa diceva che le mukke non sono le nostre moto, ma noi... da mungere!!! :lol: |
e tra l'altro a proposito di scimmie...purtroppo le 2 ruote non sono le uniche generatrici di scimmie:arrow::arrow:!!!!ahime'!!!!:mad:
|
Quote:
|
|
Io ho il paracilindri originali Bmw ,l'anno scorso sono caduto su uno sterrato in breccia,ho piegato il tubolare sul primo pezzo che ha assorbito il primo impatto,poi ho schiacciato e strappato il parateste in alluminio e graffiato lievemente il coprivalvole .
Se non avessi avuto quello originale che è fatto in tre pezzi ,forse avrei fatto danni maggiori. Io lo consiglio sempre. |
Quote:
|
confermate che il costo del paramotore originale bmw costa 400€ ???
|
Il paracilindri tubolare originale BMW sul sito della teileineile costa 280€:
http://www.teileineile.de/en/technic...or-bmw-r1200gs più o meno lo stesso prezzo che puoi pagare in concessionario BMW. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Consiglio su paramotore
Cari tutti, 2 giorni fa un simpatico sconosciuto mi ha ha buttato a terra la mia povera GS con conseguente caduta sul lato sinistro..nella sfortuna la fortuna è stata che avevo montato quella mattina la borsa laterale!
Morale: _ borsa laterale sn Vario con fascione estensibile spaccato e sportello da buttare. _ paracilindro BMW in plastica nero scortecciato Incazzatura stemperata, sono andato dal concessionario BMW che mia ha prospettato cambio pezzi della borsa (240 euro escluso eventuale manodopera per il rimontaggio) vs acquisto di nuova a 300 euro con 50 euro per un nuovo paracilindro. A questo punto vorrei comprare un "bel" paramotore. Il conce BMW mi ha sparato un bel 360 euro senza montaggio. Ho visto quello della Touratech (258) in acciao e il BikerFactory (159) in ferro. Che mi consigliate!:mad::mad::confused: |
Io mi sono montato il paracilindri Touratech, oltre ai paracilindri originali BMW in plastica.
Fortunatamente non l’ho ancora testato, ma mi pare più protettivo di altri, avendo anche una protezione sul lato inferiore del cilindro. Nessuna difficoltà nel montarlo, l’ho fatto io… Ciao. |
Anch'io come te, dopo la caduta della mia povera GSina, ho pensato seriamente a montare un paramotore tubolare.
Dopo svariate letture e visite sui diversi siti, ho deciso di acquistare quello originale BMW, acquistato sul mercatino del forum......quindi il mio consiglio è, dai sempre un occhiata al mercatino e vedrai che qualcosa esce. ;) Per esempio: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=309128 Cmq sia, io sono sempre per gli accessori originali......a mio avviso molto più belli! :lol: |
ho acquistato a febbraio un GS MY '08 SENZA PROTEZIONI TESTE IN PLASTICA E SENZA PARAMOTORE!!! venerdi' scorso la mattina alle 9, mi sono arrivate per corriere i parateste originali BMW in plastica(trovati e acquistati sul mercatino del forum), alle ore 11,15 ho appoggiato da fermo la moto sul lato destro p@@@a p@@@@@a eva!!!!!
risultato: testa cilindro destra graffiata,specchietto destro graffiato e paramani destro graffiato!!!!!! MORALE: moto dal carrozziere esperto, montaggio parateste e ordinazione paramotore tubolare della BIKERFACTORY per me piu' protettivo dell' originale !!!!! |
..ma questo è sculo autentico!
Mi spiace!;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |