Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Interfono per BMW System VI, Shuberth c3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=292609)

Artista27 05-11-2010 02:11

Ho una GS 1200 e sono alto 175 cm. Ho provato il sistem 6 con decine di moto ma i problemi erano sempre i soliti spifferi d'aria agli occhi (fastidiosissimi e quindi pericolosi), poi infiltrazioni d'acqua, appannamento della visiera... ecc. Non lo consiglio. :(

Artista27 05-11-2010 02:47

Quote:

Originariamente inviata da novizio (Messaggio 5268877)
cardo g 4 a 169 euro può essere un buon prezzo?

é un buon prezzo ma se ci fosse di meglio non sarebbe male...:)

Artista27 05-11-2010 02:50

Quote:

Originariamente inviata da sergio escape (Messaggio 5268905)
posto qui la mia pesonale esperienza... questa estate io e tre amici abbiamo comprato, casco systerm VI completo di sistema di comunicazione Bluetooth, tutto originale BMW montato direttamente dal concessionario.

Per quanto riguarda il bluetooth, eccezzionale, lo avevamo collegato sia al telefono ( Iphone) che a radiotrasmittente ... il tutto funzionava benissimo... nessun disturbo, si sentiva sia la musica, che la conversazione con gli altri 2 amici, perfettamente anche a velocità molto sostenute ( 160/180 kmh). voto 10 ,,IMHO

( IMHO)

qual'è la portata dell'apparecchio da moto a moto...
Grazie :D:D

grava 05-11-2010 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Michele_G (Messaggio 5209128)
ohhh....finalmente una nota negativa! Te lo chiedo perchè anch'io sto cercando di fare l'acquisto e lo voglio fare il più possibile esatto. Mi vuoi dire che ascolti male la conversazione negli auricolari? Gracchia?

non gracchia, ha un ottimo rapporto prezzo/qualità e, sapendo cercare, si trova ad un ottimo prezzo. ti specifico, inoltre, che se ti piace ascoltare musica quando vai da solo, in questo ha davvero una qualità ottima.quello che non so, e gradirei l' intervento di qualcuno al corrente, è la possibilità di collegarlo ad un navigatore, e se si quale....

Furbetto 05-11-2010 11:31

Scusa Artista, ma per i problemi che hai tu con il System6 credo che dovrebbero sostituirtelo senza problemi in garanzia. Non è così? Ciao

sergio escape 05-11-2010 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Artista27 (Messaggio 5282534)
qual'è la portata dell'apparecchio da moto a moto...
Grazie :D:D

fino a 3km provato perfette

Artista27 08-11-2010 02:20

Quote:

Originariamente inviata da sergio escape (Messaggio 5284928)
fino a 3km provato perfette

Ma com'è possibile che questa informazione non è scritta nella scheda tecnica (in possesso solo dei concessionari) dov'è scritto che la portata è di soli 70 metri? :mad::mad:

Hai provato a collegarti con altri apparecchi?

Artista27 08-11-2010 02:23

Quote:

Originariamente inviata da Furbetto (Messaggio 5283176)
Scusa Artista, ma per i problemi che hai tu con il System6 credo che dovrebbero sostituirtelo senza problemi in garanzia. Non è così? Ciao

In effetti ho già provato ma mi hanno sostituito solo la visiera senza sortire nessu effetto... Il mio prossimo casco sarà uno Shuberth.:)

Absotrull 09-11-2010 10:25

Artista27@

Mod Interphone F4
distanza 1 km in campo aperto senza ostacoli

Dome73 12-11-2010 00:23

Ringrazio tutti voi per questa discussione e soprattutto chi l'ha aperta.
Ho venduto il mio vecchio cellular line BT perchè cercavo qualcosa di più tecnologico e che mi permettesse di ascoltare un pò di musica, se fai viaggi lunghi e usi autostrada con la RT è veramente la fine del mondo.
Così, ho venduto il vecchio auricolino e altri ameniccoli e ho racimolato un importo per poter acquistare il Cardo G4, ovviamente uno per me e uno per mia moglie. Ero ancora indeciso tra F4 della Cellular e il G4, ma quando ho letto del braccio collegato alla centralina e con un casco modulare è un disastro, non ho avuto dubbi e ho acquistato il cellular line F4. Grazie ragazzi, non mi ero accorto che aveva il braccio collegato alla centralina, una vera pecca ingegneristica!!!
lamps a tutti!!!

karlobike 12-11-2010 09:55

Io ho un system 6 con un G4, e trovo che il problema non sia tanto il braccetto fissato alla centralina ma la posizione di montaggio della centralina piuttosto arretrata, questo a causa del comando scorrevole del visierino parasole, che costringe a contorsionismi più accentuati. altra cosa che mi da un po fastidio è il messaggio del tom tom che arriva con l'inizio troncato, ma questo non centra nulla con l'abbinamento casco/interfono, non ho ancora capito se è il navigatore o se è il G4, che sia la funzione vox, ma mi aspetterei che la funzione vox sia dedicata solo al microfono, Chi ne sa di più?

Speed 12-11-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Artista27 (Messaggio 5263925)
Il Cardo G4 consente la CONVERSAZIONE IN CONFERENZA con un numero illimitato di utenti collegati sempre che abbiano un Cardo G4
CARDO N.1

E questo è quello che vogliono farti credere!!!
Intanto la distanza non è reale, è inferiore a quella dichiarata, e poi piccolo particolare, la distanza non è tra un dispositivo e l'altro (1.4 x 4) ma (1.4 : 4) come fossero ponti radio, se viene a mancare uno della catena salta tutto.
altro particolare da non scordare è che quando hai tutti i dispositivi collegati perdi il telefono.

il G4 è un bel prodotto, ma un pò limitato, diciamo che hanno un pò ca@ato fuori per quel che costa.
Parere personale.

Ad Eicma invece sono passato alla midland e hanno presentato il BT Next, davvero niente ma niente male

Artista27 12-11-2010 18:11

Bhe io se hai letto ho un system 6 e penso di comprare un G4 power set (a 298 eurini per due kit) però la versione con il microfono a filo (senza astina)... ho visto che si può far passare il filo tra il cursore della visiera parasole e la parte in plastica alla base del casco. Meglio di niente...
Ma qualcuno mi sa dire della portata moto-moto dell'interfono BMW e se si collega ad altri interfoni di altre marche???

Artista27 12-11-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Speed (Messaggio 5303810)
E questo è quello che vogliono farti credere!!!
Intanto la distanza non è reale, è inferiore a quella dichiarata, e poi piccolo particolare, la distanza non è tra un dispositivo e l'altro (1.4 x 4) ma (1.4 : 4) come fossero ponti radio, se viene a mancare uno della catena salta tutto.

Quello che dici è falso... ti suggerisco di vedere anche la prova su "DUE RUOTE" del mese scorso dove è stata valutata la portata VERA del G4 ovvero da un casco all'altro di 1400 metri con qualità audio CD, poi dicono sulla prova che la qualità del segnale diminuisce... Auspicherei di non "tifare" per il prorpio impianto interfono GRAZIE...:)

Artista27 15-11-2010 20:23

:arrow::arrow: Bhe questa portata dell'interfono BMW??? :arrow::arrow:

chicco r1 20-11-2010 17:34

Arrivato l'src per il C3

Una sola parola, imbarazzante

Ho fatto delle prove a 150km h , il mio interlocutore mi fa "vabbè adesso muoviti, fammi sentire in movimento se si sente qualcosa....

Integrazione con iphone4 perfetta , mentre va la musica se squilla il telefono si commuta e poi riparte quando chiudi La conversazione

Fantastico

yukio 21-11-2010 14:33

[...]

Sai se funziona così anche un blackberry 9700?

yukio 21-11-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviata da gianmarco972 (Messaggio 5263615)
scusate, ma quanti apparecchi si possono collegare tra di loro?????
sto comprando un F4 per guidatore e passeggero, ma visto che usciamo sempre in un gruppo di 4 moto, vorrei comunicare anche con loro. E' possibile????

Ma esiste un prodotto che comunica con tutti gli altri?
Ossia se acquisto Midland o Cellular Line, Cardo oppure l'SRC di Schuberth posso parlare con amici che hanno sistemi differenti dal mio?
Alessandro

chicco r1 21-11-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviata da yukio (Messaggio 5328128)
Sai se funziona così anche un blackberry 9700?

Dopo provo

Sia col 9700 che col novello 9780 :)

umbe67 21-11-2010 17:49

Quote:

Originariamente inviata da sergio escape (Messaggio 5268905)
posto qui la mia pesonale esperienza... questa estate io e tre amici abbiamo comprato, casco systerm VI completo di sistema di comunicazione Bluetooth, tutto originale BMW montato direttamente dal concessionario.[...]

In effetti, la tenuta "stagna" del casco non è un granchè. Dopo 1 oretta di diluvio universale, l'imbottitura interna era fradicia e le visiere completamente appannate:confused:
Però, secondo me, in condizioni normali, è ottimo e dà la stecca ai vari J1 Schubert, Arai jet e Shoei Multitec (vero confronto per stessa categoria) che ho avuto.
Acquistato il System VI anche per mia moglie + sistemi di comunicazione BMW.
Posterò i commenti quando il conce mi consegnerà il tutto (avuto finora il Cardo Q2; soddisfatto ma problematico per il modulare tettesco).
Umberto - GS STD white "10

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.