Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Nuovo completo: Streetguard 3 o che alternative? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=291370)

CrisGen 05-10-2010 23:06

Quote:

Originariamente inviata da LP-65 (Messaggio 5187547)
15 secondi anziche 3 o 5 e cosi via..

Beh...il rapporto giusto è, se ricordo bene, 4 secondi circa per il capo omologato Liv.1 (7 secondi per il Liv.2) contro gli 0,5 secondi della cordura 500 (dei 5 decimi di secondo sono sicuro) riferito a scivolata a 110 Km/h.
Per la cordura 1000 forse si arriva ad un secondo ma non ne sono sicuro.
In merito a tagli e perforazioni, anche lì ci sono controlli e test più severi e che solo l'abbigliamento omologato supera.

Non saprei cosa dirti in merito alla frenesia riguardo alla omologazioni visto che ognuno gestisce la propria sicurezza in maniera diversa ed ognuno ha le proprie ragioni (e le mie fanno ancora male).
Possiamo però riparlarne tra 6/8 mesi, augurandomi che tu ne abbia voglia, per discutere l'impatto della prima giacca da moto omologata, di marchio noto (Clover), sul mercato e quanto tempo impiegheranno gli altri ad accodarsi.

Rispetto ad un capo BMW, Dainese o Rukka non costa uno sproposito e, potendo far leva su un argomento caro a tutti ovvero la sicurezza, potrà forse aprire un nuovo mercato.

Spero quanto prima, che tutte le aziende che operano nel settore abbigliamento moto mettano a catalogo abbigliamento omologato ma mi chiedo se avrà poi senso aquistare la Streetguard 4 normal o la Streetguard 4 omologata?

jjmirko 05-10-2010 23:20

Ok, ma ritorniano al mio problema.
Non me ne frega niente che l'abbiagliamento sia omologato, anzi diciamo proprio che non lo voglio omologato così togliamo di mezzo tutti i dubbi.
Della SG mi pare di capire che più o meno se ne parla bene, a parte halvassons che comunque costa molto e pure di non facilissima reperibiltià cosa c'è?
Dainese fa solo la gator?
Spidi? Clover? esperienze?
Molti mi hanno consigliato rukka ma il fatto di non trovarla in italia è un limite che ritengo insormontabile.
Ribadisco che mi interessa il completo pantaloni/giacca, assolutamente impermeabili (meglio ancora se non si inzuppano all'inverosimile) con ottimo comfort climatico (magari usabile anche nel periodo estivo) se poi è anche bella da vedere e non è nera è ancora meglio (vabbè se poi è pure economica...:)).
Grazie...

CrisGen 05-10-2010 23:38

Quote:

Originariamente inviata da jjmirko (Messaggio 5187754)
Ok, ma ritorniano al mio problema.

Più che giusto e quindi ti do il mio parere al quale seguiranno poi quelli degli altri.
Visto che l'EICMA è vicino, io aspetterei di "vedere" dal vivo la Clover Tekno che sembra davvero una giacca ben fatta e che, se anche non ti interessa, è omologata pur conservando la praticità del capo 3 in 1.
Molto probabile che gli affiancheranno dei pantaloni dedicati oppure no ma tanto non dovrebbe essere un problema l'omologazione dei panta.

Uno sguardo lo darei anche a Rev'it che porta a catalogo la nuova collezione in Gore Tex chiamata Everest
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT111

http://www.lagunaseca.it/shop/abbigl...category_id=84

Non male anche la Bikers Zurich
http://www.berracing.it/product_info...1ngmio3qef0um2
Di questa ne ho letto una recensione positiva su Dueruote con l'unico appunto forse alla pesantezza del capo.

Credo sia fondamentale comunque provare ognuno di questi capi per valutarne la vestibilità.

EDIT: Ognuno di questi capi che ti ho indicato non si inzuppa e quindi il clima interno resta inalterato.

danny62 06-10-2010 00:38

Se non hai fretta ti conviene aspettare, scordati Gore tex o altri materiali giurassici, il futuro è: GRAFENE.

Prossimamente sulla SG 12 e Rukka Axas.:lol:

jjmirko 06-10-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviata da danny62 (Messaggio 5188028)
Se non hai fretta ti conviene aspettare, scordati Gore tex o altri materiali giurassici, il futuro è: GRAFENE.

Prossimamente sulla SG 12 e Rukka Axas.:lol:

in realtà mi stanno studiando un materiale apposta per me!
BMW si è già offerta per crearmi la SG su misura...

Abacus 08-10-2010 11:15

Umpf ... sono più indeciso di prima.
Sto anche meditando di fare il barbone e prendere questo completo di hein-gericke per circa 600 €. Col costo della SG3 o della Atlantis potrei comprarmi questo e una tuta prontopista ...

http://img827.imageshack.us/img827/3...ertflcool3.jpg
http://img229.imageshack.us/img229/6...flcoolpant.jpg

danny62 08-10-2010 13:03

Te l'appoggio, se scarti l'omologato serio (Jofama) la pelle è comunque una buona scelta se fatta come si deve.

LP-65 08-10-2010 13:39

Attento che SG3 ed Atlantis non sono soluzioni alternative / sovrapponibili; a mio avviso rispondono ad esigenze un po diverse dal punto di vista pratico e di utilizzabilita.

Abacus 08-10-2010 14:29

Si sicuramente. Idealmente vorrei la SG3, ma alla sicurezza ho sempre creduto e quindi la scelta andrebbe sulla Atlantis o sulla Sport.
Tra l'altro sono convinto che a velocita' autostradali e nel turismo veloce la pelle sia molto piu' confortevole del tessuto IMO. La Sport mi piace moltissimo ma l'idea di fare turismo agghindato come Mazinga non mi entusiasma. L'alternativa che vedo e' quella di averle tutte e
due ... non ai prezzi BMW ...
Barbone !!!

LP-65 08-10-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Abacus (Messaggio 5197583)

Si sicuramente. Idealmente vorrei la SG3, ma alla sicurezza ho sempre creduto e quindi la scelta andrebbe sulla Atlantis o sulla Sport.
Tra l'altro sono convinto che a velocita' autostradali e nel turismo veloce la pelle sia molto piu' confortevole del tessuto IMO. ....

Per la sicurezza valuterei costruzione e materiali della SG3 con piu attenzione.
Lo dico perche al contrario di molti in grado di esprimere valutazioni "a colpo" io non mi ritengo un esperto di sicurezza capace di esprimere giudizi dai semplici materiali impiegati (tralasciando la costruzione, i rinforzi con altri materiali o strutture multistrato etc,etc,).

Pensa di farti un oretta di autostrada (25 gradi fluttuanti) seguita da un percorso montano sui 17gradi e nei tunnel di colpo a 12-13gradi quindi un gran bell' acquazzone e poi un passo alpino a 6-8 gradi...il tutto in tre orette, senza mai sudare (la fastidiosa percezione di umidita e bagnato da traspirazione) ne aver freddo, insomma, in totale agio e magari senza fermarsi...questo per me e' comfort.

Io penso che la cosa piu importante sia evitare di avere magari due o tre tute spendendo anche meno (o anche di piu) per poi rendersi conto che nessuna soddisfi le proprie esigenze (o peggio ti costringa a togli e metti vari in funzione di come cambi la temperatura o il meteo..).

Abacus 17-10-2010 21:01

E in effetti ieri ho provato a lungo la Gator. Mi e' sembrata un'ottima giacca ma, sotto molti punti di vista inferiore alla SG. Non sono certo che il delta prezzo sia del tutto giustificato, tuttavia mi sembra di poter dire che la SG3 esca vincente almeno da questo confronto.

GOINAHEAD 17-10-2010 21:49

Ciao Abacus, io ho preso ieri la New Gator Evo Gore tex nera. Presa a Bo 440 neuri. Ovviamente de gustibus, ma secondo me il design italiano rispetto al SG3 e 100 anni più avanti. Inserti in pelle, vestibilità asciutta e comoda, spalle termoformate. Proprio bella. Inoltre dal punto di vista tecnico non mi pare abbia da invidiare: le protezioni dainese non sono affatto male, paraschiena G2 comodo, possibilità del neck protector, cordura elasticizzata di qualità, gore tex. Sarò un fighetto ma in moto a me piace indossare roba che strizza l'occhio anche al bel design, oltre ad essere funzionale.
Credo di aver finalmente trovato una giacca invernale che per un po' terro'.
ciao
f.

stefano portesan 18-10-2010 00:20

io darei un occhio al completo defender di rev'it, bei colori, ottimi materiali ed un design moderno ed accattivante...:)

Abacus 18-10-2010 00:36

Che dire sul design, motocrucca chiama giaccacrucca ;).
Per il resto come paraschiena era migliore la SG che ha una specie di tavola da surf. Io comunque porto sempre quello integrale con bretelle e fascia addominale, quindi lo toglierei. Ho trovato il doppio collo staccabile della SG3 molto pratico e praticamente ermetico, mentre la parte bassa della SG3 mi e' sembrata piu' calda ed imbottita mentre quella della Gator un po' piu' lunga (impaccia di piu' con una posizione coricata) e leggera. Comunque ieri la Gator era in offerta a 380. Purtroppo mancava la mia taglia altrimenti in effetti sarei stato molto tentato.

Abacus 18-10-2010 00:40

Quote:

io darei un occhio al completo defender di rev'it
Si e' la prossima tappa ... Tra l'altro sto vedendo se qui in Olanda i prezzi sono migliori, al momento non mi pare.

stefano portesan 18-10-2010 22:32

Quote:

Originariamente inviata da Abacus (Messaggio 5226522)
Si e' la prossima tappa ... Tra l'altro sto vedendo se qui in Olanda i prezzi sono migliori, al momento non mi pare.

caro abacus mi sà che in olanda la rev'it tiene solo gli uffici amministrativi e poco altro..
tutto è prodotto in cina!!!!:(
speriamo con la supervisione europea...niente di strano, è dichiarato proprio dalla rev'it che per contenere i costi e migliorare la qualità devono per forza produrre in asia...:mad::mad:

Biemmevuo 18-10-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviata da stefano portesan (Messaggio 5229658)
....è dichiarato proprio dalla rev'it che per contenere i costi e migliorare la qualità devono per forza produrre in asia...

...non solo la Rev'it. Basta dare una sbirciatina a chi sono i clienti di QUESTI signori quà ;)

Comunque...io ho dato fiducia a rev'it ed ho preso una Cayenne pro e ne sono soddisfatto, sia per l'estetica, le finiture, i dettagli che per la protezione dal freddo.....ma la vestibilità non si avvicina nemmeno lontanamente a quella -piacevolissima- della mia vecchia Spidi H2O....:cool:

vadocomeundiavolo 18-10-2010 23:30

Quote:

Originariamente inviata da stefano portesan (Messaggio 5226486)
io darei un occhio al completo defender di rev'it, bei colori, ottimi materiali ed un design moderno ed accattivante...:)

Ma quali ottimi materiali,usa la obsoleta cordura e ha la membrana interna così l'esterno si inzuppa,per 650euro pretenderei un capo migliore.

gas41 20-10-2010 22:04

anche io sono alla ricerca di un completo in goretex per eliminare la membrana staccabile ... sempre ce riesca a vendere la mia cayenne-pro (in vendita anche nel mercatino).
Mi si parlava bene della giacca melbourne, e relativo pantalone, della iXS. Nessuno ce l'ha o l'ha provata?
..in ogni caso, scusate l' ignoranza, ma quanto costa un completo streetguard???

BerrynaGS 24-10-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 5181692)
...Nemmeno dopo 20' a mollo in una fontana, mi è rimasta l'acqua sui pantaloni.....

...scusa animalone bello...ma che diamine ci facevi a mollo in una fontana????:rolleyes::rolleyes: i soliti test estremi???

...a parte le battute è un anno e mezzo che ho la streetguard 3 mi son trovata meglio ancora che con la 2...a parte i polsini interni che sono meno elastici e aderenti quindi piu' scomodi a mio avviso....:blob:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23.