Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Hyperpro su S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=291006)

DvD 04-10-2010 15:57

Ahhh ecco!
Mi era sfuggito il dettaglio! Grazie, allora stasera spippolooooooo!!!

no, stasera piove, provo domani che farà magari meno freddo

THE RED S--- 04-10-2010 16:18

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 5181384)
L'Öhlinsaio del Ring (che per me rimane l'autorità in questo campo) mi ha detto che la rotellina davanti agisce su entrambi i controlli, sia compressione che estensione. :)

F.

come non QUOTARE!!!!:!:...il primo a farmi luce fu ser ISPETTORE BMW....;) poi mi ha dato conferma il tekniko o "maghetto" Öhlins :)....poi basta provare....visto la difficolta' nel trovare la propria regolazione nell'HP2 sport l'anteriore ha il serbatoio come dietro per la doppia regolazione:confused:
MI E' SCESO UN MITO ma cosa dico un mito una leggenda "PAOLO IS BIUTIFULLLLLLLLL":rolleyes:

NICOTACOS 04-10-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 5180365)
Il problema è questo:
Sulle asperità la moto mi rimbalza, soprattutto davanti. Moto che rimbalza i casi sono due (o entrambi) molla troppo precaricata o freno idraulico troppo aperto. Il problema è che questa sensazione è avvertibile soprattutto davanti, dove, se non erro, non c'è freno idraulico. La molla non è pre-caricata, da qui la mia idea che sia scarico.
Altra sensazione è che nel buttarla in piega tenda a raddrizzarsi. Convinzione avvalorata dalla prova fatta scambiandoci le moto io e MascalzoneLatino.
Una cosa notata, paragonando le moto, è che mentre gli avantreni sembrano uguali il posteriore suo è evidentemente molto più alto e precaricato del mio.
I miei ragionamenti portano a due cose: o ho il telaio/avantreno storto o le sospensioni sono incasinate.
.

Non sapendo com'è regolata la tua moto (che però per quanto dici potrebbe pure essere regolata come in origine) valga qualche considerazione generale.
Con la regolazione di serie la moto davanti è troppo sfrenata... a meno di guidare su un asfalto perfetto, molto fluidi con poco uso del freno.
Se la moto in piega tende a raddrizzarsi, cioè, suppongo, è dura da inserire e va tenuta giù di forza, è troppo bassa dietro. Per contro sarà molto stabile sul dritto. Sulla nostra moto, poi, l'ammortizzatore di sterzo peggiora questa eventuale tendenza. Se le gomme non sono a posto si aggiunge un'altra variabile negativa :)

DvD 04-10-2010 16:53

ecco..la mia è bassa dietro, con la gomma davanti finita e con l'ammortizzatore di sterzo.
Praticamente...'nammerda :lol:

NICOTACOS 04-10-2010 17:35

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 5182365)
ecco..la mia è bassa dietro, con la gomma davanti finita e con l'ammortizzatore di sterzo.
Praticamente...'nammerda :lol:

... e poi il motore che non spinge una sega non lo menzioni? Ma sei sicuro di non aver preso una 1100? :lol::lol:

paolo chiaraluna 04-10-2010 17:46

Quote:

Originariamente inviata da NICOTACOS (Messaggio 5182560)
... Ma sei sicuro di non aver preso una 1100? :lol::lol:

hihihihi
ma sara stronzissimo? :lol:

ps.
per. The Red e quellichecompressioneeestensionesonolastessacosa:
chiamo la Andreani e poi se per caso avete torto vi mando... a donne....
voi e l'olinsaio del Ring :lol:

THE RED S--- 04-10-2010 18:02

sei tu il nostro punto delllinfinito cara:eek:
non kiamare nessuno prova....piede nel freno posteriore e kambia le regolazioni....il difetto migliorato nell'hp2 !!!e' ke se cerchi di" indurili ":confused::rolleyes::-o davanti ...il rovescio si blokkano in fase di ritorno;).......INDURILI DAVANTI:scratch::love3: VA A FINIRE KE CE VOGLIONO PURE LE PASTIKKE E BISOGNA TOGNERE L'AMMORTIZZZZATORE DI STERSCIO EKKO NON CI SI KAPISCE PIU' NIENTE:mad::lol::lol:

paolo chiaraluna 04-10-2010 18:07

DVD non leggere più questo 3d ;)

THE RED S--- 04-10-2010 18:13

mi sto sbellikando...ki passa davanti al negozio ...kredo pensi ke sia MATTO...E HA RAGIONE!!!:lol::lol::lol:

paolo chiaraluna 04-10-2010 18:16

Quote:

Originariamente inviata da THE RED S--- (Messaggio 5182741)
mi sto sbellikando...ki passa davanti al negozio ...kredo pensi ke sia MATTO...E HA RAGIONE!!!:lol::lol::lol:

infatti come dargli torto? :lol:

NICOTACOS 04-10-2010 18:19

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 5182615)
...
chiamo la Andreani e poi se per caso avete torto vi mando... a donne....
voi e l'olinsaio del Ring :lol:

Provo una mediazione ;)
Regolando il pomello del mono anteriore si va a regolare il freno in estensione, così come si può sperimentare direttamente e così come riportato dal libretto di uso e manutenzione. Che poi quel registro abbia anche effetto sul freno in compressione è affar suo e non è un parametro che noi possiamo controllare direttamente. :)

Nota1
L'ohlinsaio del Ring era alto biondo e svedese. Viso efebico e culetto sodo. E' evidentente che Franz non fosse nel pieno possesso delle sue facoltà razionali in quel momento. Ora che mi ricordo ha anche fatto una leggera smorfia di dolore rimontando in sella.;)

Nota2
leggere The Red è sempre uno spasso, ma leggerlo nelle notifiche che arrivano via mail, dove le faccine sono tradotte in testo è al limite delle possibilità umane :lol::lol:

paolo chiaraluna 04-10-2010 18:23

e direi che il nostro di cui sopra mi evita di telefonare.
ti devo un paio di euro.

ps
comincio a essere un pò geloso di questo Ohlinsaio della minchia....

THE RED S--- 04-10-2010 19:13

Arrestare la moto,prestando attenzione che il terreno sia in piano e solido:mad:....vuoi ke ci sia pure ki la arresti sul sofa o altrove:confused:.....:lol:( ad ogni modo si parla di estenzione....ma i flussi oleosi:-o variano di riflesso PURE la compressione:confused:) PROVARE PER KREDERE:lol: lampsssssssssss

DvD 05-10-2010 08:49

:lol: + 10 pazzi svedesi che spippolano le ohlins

PS: ora il mio motore va benone, un paio di cose ancora e poi ZAC divento il terrore delle nonnette

FranzG 05-10-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviata da THE RED S--- (Messaggio 5182683)
[...] VA A FINIRE KE CE VOGLIONO PURE LE PASTIKKE E BISOGNA TOGNERE L'AMMORTIZZZZATORE DI STERSCIO EKKO NON CI SI KAPISCE PIU' NIENTE:mad::lol::lol:

...aiuto, le pastikke non bastano più. Bisogna passare alle iniezioni... :lol::lol::lol:

F.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.