![]() |
Bravo è prorpio quella che volevo prendere io...
Originale pinlock. Volevo vedere se la trovavo in negozio... qui da me. Quando arriva fammi sapere come funziona eh.. Max |
Quote:
Sotto la pioggia come si comporta? |
weiss è perfetto in tutte le condizioni. fidati
http://img577.imageshack.us/img577/2...onolithtc1.jpg Uploaded with ImageShack.us questo è il mio |
se mi decido opto per questo!
http://www.motostorm.it/images/casch...quista_tc5.jpg |
Arrivata... Stasera se riesco la monto
Altrimenti arrivederci al 27... Tanto piove ... |
oggi ho avuto modo di provarlo con la piogga :-) sono felicissimo non si appannaaaa
|
Ottimo direi! e come infiltrazioni d'acqua o cmq parti che si bagnano bagnandoti magari il collo o altro?
|
Quote:
Anche in mp. Max |
asciutto come il culetto di un bimbo :-) ovviamente con tutte le prese d'aria chiuse
|
beh, ovvio! :-o
Tu hai il Qwest giusto? (no perchè si è parlato anche di XR1100) |
Quote:
ho aperto apposito thread. spero possa interessare ;) |
ieri ho fatto un giro a genova e ho avuto occasione di indossare il xr1100, misura 59/60 L
la stessa taglia che uso di arai. Io sono un condannato ad ARAI perche' le altre marche mi calzano male. Ebbene, sono rimasto contentissimo della calzata dello shoei, anche meglio di arai. Poi mi sembra meglio come design,aerazione e pure come sistema di sostituzione visiera.Insomma, con un piccolo atto di fede penso e spero che il qwest mi calzi identico nella medesima taglia e ho deciso di ordinarlo via web. Quale sarebbe un sito affidabile ed economico per i caschi shoei? e' ragionevole pensare che anche se il modello e' diverso dovrebbe andarmi bene come il xr1100 che ho provato?in negozio il qwest e' ancora difficile da trovare , perlomeno dalle mie parti |
accetta un consiglio, provalo prima
io vesto L di arai shoei e schuberth. l'altro giorno il system non mi entrava... una volta fatta la prova dai un occhio qui: http://stores.ebay.it/svebu1 |
quindi le misure interne anche a parita' di marca e tipologia di caco(integrale) possono differire al punto da non potersi fidare?
|
no però visto che è la prima volta che riesci ad abbandonare la calzata Arai, io approfondirei...
|
guardando qui trovo che i prezzi con l'xr1100 non sono poi cosi' diversi, tra l'altro la foggia della calotta sembra identica, magari usano lo stesso stampo. Anche i guancialini intercambiabili sono gli stessi.A questo punto vorrei approfondire la differenza tra il qwest e xr1100. Questo sito mi sembra valido anche per comprare..
http://www.helmetcity.co.uk/Helmets-Shoei_B22ATC.aspx |
bè semplicemente xche il qwest di cui sono in possesso da circa 2 settimane è innanzitutto silenziosissimo e poi come disegno è stato pensato proprio per un'uso touring (cioè x noi che con il busto stiamo diritti sulle nostre moto ;) )
l'areazione è una cosa incredibile purtroppo finchè non si prova non si può capire, x quanto riguarda la taglia tieni presente che io ho dovuto prendere una xs xche di circonferenza ho 34-35 cm. e non ti nascondo che i primi giorni il casco mi faceva male da morire sulle tempie, ma è bastato pigiare con delicatezza sulla parte incriminata che ora è perfetto, aderente, comodo, silenzioso e ventilato, a breve dovrebbe arrivarmi il pinlock fotocromatico e poi sarà perfetto :-) Ps. di siti per comprarlo all'estero ce ne sono tanti anche se poi io l'ho preso da unionbike a roma, avrei potuto risparmiare qualcosina ma alla fine la differenza era minima che l'ho repso li.. Ultima cosa in rete si trovano con grafiche bellissime, qui in italia invece solo bianco (come il mio) oppure grigio metallizato cmq. ti segnalo questo sito http://www.louis.de/index.php?lang=en almeno è tedesco e non dovrebbero fare scherzi sulle taglie, so di alcuni miei amici che hanno preso il casco in america e le taglie loro non corispondevano alle nostre, poi vabbè c'è anche il discorso certificazioni etc.... spero di averti tolto un pò di dubbi |
grazie, dalle foto ho proprio il sospetto che tra qwest e xr1100 lo stampo della calotta sia uguale, cercavo appunto qualche grossista via web anche italiano, tipo valerisport, canella o altri, unionbike potrebbe andar bene o louis.de, adesso vedo se qualcuno ha ulteriori opinioni, direi che la silenziosita' per uso turistico per me e' preferibile piuttosto che la sportivita'.
|
da Valeri sport il prezzo e' piuttosto buono, 359 per la variante nero opaco.piuttosto per comprare bisogna essere registrati ma no ho capito come si fa....:-o
|
evoluzione, valerisport mi ha fatto un po' di confusione, poi abbiamo accertato che in effetti in italia c'e' solo bianco, nerolucido o grigio,il prezzo e' per il nero lucido,piu' 15 di spedizione, ordinato oggi lo pago circa 30 euro piu' che da helmetcity (che oltretutto regalava visiera di ricambio), ma ormai e' andata. COme prezzi per i caschi helmetcity mi sembra non avere rivali considerando che regalano anche di default una visiera a scelta.
Invece ho guardato gli stivali tcx infinity (prossimo acquisto) e da helmetcity non sono concorrenziali con gli italiani. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |