Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Marocco (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=288779)

Galatea 24-10-2010 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Ballerino (Messaggio 5244662)
Raga la :arrow: cresce....sto leggendo e guardando le varie foto e mi prende bene :lol:.....se riusciamo a fare un bel gruppo ....

Il periodo è forse la decisione più difficile. Per il gruppo siamo convinti che non potrà ne dovrà essere numeroso. Noi pensiamo max. 5 moto

Galatea 24-10-2010 13:47

[QUOTE=polifemo;5236690]

ti ho risposto in mp , hai ricevuto?

Visca 24-10-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Galatea (Messaggio 5247495)
La foto sembra appartenere alla "preistoria". In che anno ci sei stato ?

In effetti sono passati circa una decina d'anni....ma non credo che sia cambiato il paesaggio e nemmeno le strade...almeno quelle panoramiche, al massimo le hanno sistemate un po'....del resto se ci fossi andato da poco, non ci ritornerei e cercherei altre mete!...quindi è da mettere in chiaro che ogni proposta da me suggerita è necessariamente da verificare!
Del resto non faccio il Tour Operator!
P.S. Per il periodo....io potrei solo a cavallo di Pasqua....sono spiacente ma ancora mi tocca lavorare.....magari con qualche lunga pausa...ma il tempo a disposizione Quello è!!!

Galatea 24-10-2010 16:10

bhe lavorare è una parola grossa :lol: :lol:

Visca 25-10-2010 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Galatea (Messaggio 5247487)
...si come vedi Visca è un buon conoscitore della zona, quindi sarà lui ad organizzare il tour.

Caro Galatea...vedo che lanci il sasso e poi nascondi la mano!!!:mad:....il Thread l'hai aperto tu!....ora non coinvolgermi nell' organizzazione e non darmi responsabilità che non ho chiesto e che non è mia intenzione avere:rolleyes: Se devo dare il mio contributo sono disponibile in pieno ma non voglio sentirmi dire....l'hai organizzato tu...Io sono responsabile solo di me stesso e al limite di alcuni amici che conosco da una ventina d'anni e che, se qualcosa và storta, possono tranqillamente mandarmi a fare ........
e lo stesso posso fare io con loro!....quando si coinvolgono altre persone il discorso cambia, così come possono cambiare aspettative....

ario59 25-10-2010 12:35

marocco

sono pienamente d'accordo, un conto è organizzare un tour con i due amici di cui si conoscono pregi e difetti di cui all'occorrenza, ma non è strettamnte necessario, si possa avere anche confronti franchi al limite anche duri e mandarsi a quel paese, poi pacca sulla spalla ed amici come prima....un'altro è portarsi dietro persone eterogenee per capacità di guida, interessi e/ o quant'altro raccolte sul web o sul passaparola, qui il programma deve essere ben chiaro, intinerario, tipo di sistemazioni, chilometraggio giornaliero, tipo di fondo da affrontare, luoghi da visitare, le necessarie assicurazioni e/o dichiarazioni di scarico responsabilità, la necessaria nomina di un capogruppo con cui anche confrontarsi e fidarsi.....e poi mi fermo qui...a buon intenditore

Visca 25-10-2010 14:30

Ciao Ario! hai centrato in pieno il mio pensiero....vedi, del mio solito gruppo di amici, Io sono quello che forse ha più esperienza di tutti nel senso che ho ormai da decenni l'abitudine di concedermi dei viaggi in moto di lungo raggio, anche in zone non propriamente "usuali"...in Marocco direi che non ci sono particolari problemi amenochè non ci si addentri troppo nel deserto ma....finchè si è tra amici stretti tutto è pianificato in base alle caratteristiche conosciute dei singoli amici,... se il cerchio si allarga francamente occorre una organizzazione alle spalle che dia delle garanzie!..Ti ringrazio di avermi confortato nella mia presa di posizione ....preferisco fare il "canpastore" di me stesso....e a volte può capitare che non riesca perfettamente anche in quello....

Galatea 25-10-2010 14:31

nulla da eccepire nella tua analisi, ma nessuno di noi ha in mente di organizzare alcunchè per altri. Chi avesse voglia di aggregarsi lo fa esclusivamente per essere in compagnia, null'altro. Max libertà

Galatea 25-10-2010 14:34

...ho visto altri partire in compagnia perchè altrimenti soli, sono tornati entusiasti e pronti a ripetere l'esperienza.

polifemo 25-10-2010 14:43

Ricevuto

[QUOTE=Galatea;5247510]
Quote:

Originariamente inviata da polifemo (Messaggio 5236690)

ti ho risposto in mp , hai ricevuto?

Ricevuto, e ti ringrezio.
Resto in attesa degli sviluppi.
Ciao, Lucio.

Galatea 25-10-2010 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 5250810)
posizione ....preferisco fare il "canpastore" di me stesso....e a volte può capitare che non riesca perfettamente anche in quello....

ma come , con quelle due pesti che hai in casa (mi riferisco ai due mini dog ):lol: :lol:

Galatea 25-10-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 5250131)
... non voglio sentirmi dire....l'hai organizzato tu...

...sai benissimo che non è mai stato così ne lo sarà per il futuro. Anzi ,in verità, ti sei sentito solo fare elogi per la tua bravura e meticolosità nell'organizzazione. Tutte le decisioni le prenderemo all'unisono e vedrai che tutto andrà per il meglio (me lo auguro) ;)

Visca 25-10-2010 18:01

Sono curioso di sapere cosa hai scritto in mp a Polifemo....è così che ti fidi di me.....:mad::rolleyes:
Ti sei per caso preventivamente assicurato la presenza di un medico?!....sei proprio una "vecchia Baldr..ca!":toimonst:....me ne ricorderò caro mio....me ne ricorderò!.....:lol::smilebox:

pieroesilvia 25-10-2010 18:09

bhe x personalissima e disgraziata esperienza in turchia sconsiglio di partire ovunque da soli... una compagnia serve sempre x ogni evenienza specie quella morale che credetemi non è l'ultima...a me piacerebbe unirmi anche se non so ancora se x quel periodo sono all'estero x lavoro o meno...cmq sia ho fatto la tunisia a fine aprile e siamo stati benissimo ...brava gente luoghi bellissimi e spesa quasi nulla...poi la turchia a fine settembre scorso che è semplicemente MERAVIGLIOSA nonostante l'incidente avuto.. avete bisogno di una risposta affermativa in quanto tempo?? ciao..

Ballerino 25-10-2010 19:20

Io vi dò solo la mia testimonianza: volevo fare la Tunisia ma i mie amici di merende nicchiavano, ho letto quindi sul QDE di un gruppo di Bologna che partiva per la Tunisia....date percorso e tipologia di viaggio mi andavano bene e mi sono aggregato. Ho trovato un gruppo splendido col quale ridere scherzare condividere le emozioni...a volte confrontarsi ma sempre nel segno della civiltà....siamo o non siamo persone civili? Quindi sono stato super contento di essermi aggregato alla cieca, ed ancora adesso ci se sente e ci si vede. Quindi credo che questa dovrebbe essere la base su cui appoggiarsi: un gruppo di amici di "organizza" un viaggio dopo di che se ci sono 1/2 o più che si aggregano sapranno che sono loro ad unirsi con le dovute "conseguenze". Secondo me basta dire prima che cosa si sta organizzando: tempi, percorso di massima e tipologia di alloggi e poi uno si adegua. Io per lo meno sono fatto così. Non voglio fare un viaggio organizzato dove mi dicono anche quando devo pisciare...preferisco fermarmi quando mi scappa :lol:....e credo che 5/6 persone possano decidere anche giorno per giorno il da farsi...senza scannarsi!

Galatea 25-10-2010 19:33

[QUOTE=pieroesilvia;5251481]bhe x personalissima e disgraziata esperienza in turchia

Ho seguito tutte le tue avventure, prima la Tunisia poi la "sfortunata Turchia" e devo riconoscerti una grande capacità descrittiva con i tuoi racconti (magari un filo prolisso , ma va bene così :lol: ). Quello che vorremmo fare ,nonostante Visca mi osteggi con i suoi : "io mi dissocio", è un viaggio in tutta tranquillità fatto con persone che abbiano la voglia di condividere in larga misura gli stessi interessi, e qui forse sorgeranno dei problemi. Sarà nostra premura rendere edotti gli astanti ;)

Galatea 25-10-2010 19:35

a dimenticavo , io la Tunisia me la sono fatta ad Aprile con la mia zavorrina, tutto molto bello . Esperienza che vorremmo in seguito ripetere per altre mete

polifemo 26-10-2010 01:25

@Visca: Galatea è stato contattato da me in MP; gli ho chiesto di informarmi in MP qualora il progetto si fosse concretizzato ed a me dovessero sfuggire gli eventuali sviluppi. Lui mi ha gentilmente assicurato che mi avvertirà.
Per quanto riguarda l'assistenza medica-fatti i debiti scongiuri-sono a disposizione, tieni comunque conto che sono ginecologo.
Dopo aver sentito tutti gli elogi che hai meritato come organizzatore, spero vivamente che tu voglia impegnarti per dare corpo al progetto.

@Ballerino: ti quoto in pieno. L'importante è stare fra persone di buon senso.

@pieroesilvia: dopo aver letto il report del tuo viaggio, sarei felicissimo di condividere un'esperienza di viaggio con te: le affinità sono tante.

Saluti, Lucio.

Galatea 26-10-2010 10:17

Quote:

Originariamente inviata da pieroesilvia (Messaggio 5251481)
avete bisogno di una risposta affermativa in quanto tempo?? ciao..

di tempo ne abbiamo ancora tanto, penso che non prima di gennaio si potranno avere gli orari dei traghetti. buona giornata

ALEXGS 26-10-2010 14:00

penso che l'aspetto importante è che nessuno deve essere responsabile di nessuno ...
si vuole condividere un'esperienza insieme ( si scelgono le caratteristiche del giro ) e fare un gruppetto serve per vivere il viaggio meglio e .....sgrrraaatttt...se qs non va per il verso giusto ....
io ho vissuto qs esperineza con il gira qs anno in Tunisia proposto da un ragazzo di Qde a cui poi si sono aggiunte 5 moto ....
serve ovvio ...TANTO SPIRITO DI ADATTAMENTO...e voglia di vivere il viaggio .....

un grazie per chi propone l'idea del viaggio e x chi hai già precedenti esperienze da condividere per il marocco :!::!::!:

ciao;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10.