Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Addio BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=28816)

paolo b 19-05-2005 18:02

Le cose sono due:

- questo post è uno scherzo
- ti hanno cambiato la batteria

Se nessuna delle due è vera (e ne dubito).. e la cifra che hai indicato è solo per la ricarica.. denunciali.

Tricheco 19-05-2005 18:02

ci vuol pazienza...

brontolo 19-05-2005 18:04

Quote:

Originariamente inviata da nemo
Comunque mi risulta che avviarla a spinta sia deleterio per il kat.

Anche per la schiena e le gambe!!!!! :toothy7: :toothy7: :toothy7:

Mica abbiamo tutti il tuo fisicaccio!!!!!!!!!!!!

Tedescone 19-05-2005 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Arbreacames
Mi dispiace dovertelo dire, Tedescone, ma se hai chiamato al conce perche ti venga a prendere la moto per fare una ricarica della bateria, solo te la puoi prendere con te. Un pò te la devi sbrigare, no? Se sei propio un tedescone, potresti aver provato a farla partire alla spinta. Se invece sei "sportivo" come me, avresti cercato dei cavi. Meglio ancora, avresti capito che la bateria a 3-4 anni e che non perdi niente comperandone un'altra. Vale propio la pena pagare al conce per il confort di solo dover mettere la benzina?

Onestamente non capisco molto il tuo post. La moto l'ho comprata in garanzia, pertanto ho il trasporto GRATUITO del carro attrezzi, non ho "chiamato il conce" ma la Europ Assistance per un servizio DI CUI HO DIRITTO e che HO PAGATO (vista la differenza tra un usato Stilnuovo e privato) .
La moto la uso sempre, tutti i giorni per andare a lavorare, palestra, bordelli, e quant'altro e non solo il WE quando c'è il sole per farci il figo. Non ho tempo ne voglia di smontare mezza carenatura (è una RT) su una moto che ho comprato un mese fa!!!!
Sul GS la batteria la cambiai da solo, ma sulla RT la situazione è diversa.

KappaElleTi 19-05-2005 18:15

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
Le cose sono due:

- questo post è uno scherzo
- ti hanno cambiato la batteria

Se nessuna delle due è vera (e ne dubito).. e la cifra che hai indicato è solo per la ricarica.. denunciali.

e perchè scusa?

ti dicono che non è coperto da garanzia e tu vuoi che te la riparino ugualmente
bene 2 giorni di posteggio officina per la ricarica 20 €/die = 40

1 ora smontaggio e rimontaggio carene altri 40 €

Hanno sbagliato a non farli pagare l'IVA al 20%

il problema è che fra un mese ci ritorna se la batteria era a terra, ma la scelta è sua

Tedescone 19-05-2005 18:19

Quote:

Originariamente inviata da andela
Permettetemi di dubitare !!!!!

Non posso credere che da qualche tempo , su questo Forum, si raccontano storie che sono al limite della realta' !

Non riesco a credere che un Conce , anche il peggiore , chieda 86 euro per ricaricare una batteria .

Non dubito della buonafede di Tedescone , ma ci deve PER FORZA essere, una incomprensione tra Lui e il Conce .
Forse gli hanno fatto qualche altro lavoro che non hanno evidenziato sulla fattura

Se cosi non fosse , ritengo che si siano rotte le dighe del buon senso e della misura .

La stessa Bmw dovrebbe essere in profondo imbarazzo a leggere queste storie, se vere .

E sappiamo che ci legge.

Non bisogna esagerare con le leggende metropolitane perche' altrimenti perde credibilita' l'intero Forum.

Se fossi stato in Tedescone , dopo avere accertato che gli 86 euro erano slo per la ricarica , avrei chiamato i Carabinieri!!!!!!!!!!!

alorra preciso, dato che qui oltre al danno si sta aggiungendo la beffa!

1) Non sono un mitomane (ci sono componenti del forum che mi conoscono e possono testimoniarlo)
2) La batteria non è stata cambiata, gli 86 euri comprendono un Kg d'olio (non ci credo nemmeno se mi ammazzano che c'è entrato tutto visto che avevo rabboccato io giorni fa!!!!) ed il resto è solo per la ricarica.
3)Permettimi che il solo leggere di "leggende metropolitane", vista la giornataccia, mi faccia leggermente, scusami sai, girare le palle - ammesso che possano girare di + di quanto facciano adesso!!!!

Trecilindri 19-05-2005 18:21

Pur comprendendo in pieno il tuo pur giusto risentimento contro il concessionario non riesco ancora a capire cosa c'entra la povera mucca e per quale motivo dovresti cambiare una moto per un problema così banale....
O devo pensare che se ti si fulminasse una lampadina del faro sulla tua automobile e l'elettrauto ti stesse sui coglioni la cambieresti immediatamente per una nuova? :|
Mi sembrerebbe più onesto confessare che vuoi cambiare moto :arrow:

tarascona 19-05-2005 18:22

x andela : io non faccio fatica a credergli, leggiti un mio post di circa 15 giorni fa sulle UL (unità lavoro) di BMW per farti un'idea di cosa chiedano i concessionari, quella sera avevo istinti omicidi, poi pian piano la rabbia è sbollita ma prima di far toccare la moto 1) preventivo 2) meglio fare 100 km ma trovare qualcuno di serio (ce ne sarà qualcuno caspita) :angry5:

paolo b 19-05-2005 18:28

1) Mi dispiace per tedescone
2) Continuo a ritenere che 86 euro per la sola ricarica della batteria siano un furto.
3) Consiglio caldamente a Tedescone di comprare un mantenitore di carica.. e, se dovesse ricapitargli una cosa del genere, di cambiarsi la batteria da solo.

EnroxsTTer 19-05-2005 18:32

Nemo, solo se non hai lo spinotto esterno, che e' un optional che credo costi 5 euro... ora la domanda e' perche' non ce l'ha, anzi la domanda sarebbe perche' e' un optional... in ogni caso non avercelo e' una bella fregatura.

KappaElleTi 19-05-2005 18:41

Quote:

Originariamente inviata da nemo
esatto, proprio quello che pensavo io...

Comunque io gli 86 euro non glieli davo.

Anzi, appena si romperà del tutto la batteria, perchè succederà presto (sgratt) dovrebbe farseli scalare dal prezzo della nuova a titolo di danni per intervento errato del mecca.

giusto per pagare altri 100 euro di batteria più 40 di smontaggio e rimontaggio più 20 di un altro kilo d'olio più iva tot 190 euro meno 86 arrotondato a 100, quando fuori la paghi 60

x paolo

sii ssi vabbè tu giri 15 giorni in auto per Roma poi ti fai ritirare la moto col carroattrezzi per una batteria scarica??? :sad11:

Arbreacames 19-05-2005 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
solo se non hai lo spinotto esterno, che e' un optional che credo costi 5 euro... ora la domanda e' perche' non ce l'ha, anzi la domanda sarebbe perche' e' un optional... in ogni caso non avercelo e' una bella fregatura.

Lo spinotto era un optional (Sulla R1150R) perche non è necesario. Basta togliere una vite, quella del coperchietto in plastica dell motore di avviamento, e ci si trova un bel grosso cavo legato direttamente al positivo della batteria. Il negativo si può collegare in qualsiasi altro posto della massa del motore.

er-minio 19-05-2005 19:25

sulle 2004 e seguenti è di serie.

nossa 19-05-2005 19:37

Capisco l'incazzatura ma vendere una moto che va bene per quello mi pare eccessivo, anche economicamente, a meno che tu non abbia voglia di cambiarla perchè ogni tanto un regalo nuovo ci vuole.. :wave: :wave:

indianlopa 19-05-2005 20:52

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Se la batteria è totalmente a terra a spinta non parte manco se t'ammazzi (presumo che non arrivi proprio corrente alla centralina).

Provato con una eSSe il mese scorso... oltre ad aver rischiato l'infarto io e Psycho (che non siamo propriamente piccolini), alla fine l'abbiamo tirata giu per un megadiscesone... il motore girava benissimo, ma non c'erano segni di vita.

Io, cmq al prossimo tagliando mi faccio installare i cipollotti esterni per i cavi, che costano pochi euro e possono essere molto comodi.

er-minio mi spieghi sta storia dei cipollotti ??? possono servire anche sul gs???

x tedescone scusa ma ........... avrei comprato una batteria e con calma anche dopo cena me la sarei cambiata anche xkè le ricariche mi hanno sempre puzzato , al limite sono favorevole al manutentore di carica x quando non posso usare la moto x un pò di tempo e a volte capita...
e comunque denuncia tutto alla casa madre E' UN FURTO...

Luigi 19-05-2005 21:08

Quasi quasi mi stabilisco a Roma, come ricaricatore di batterie :cyclopsa:

indianlopa 19-05-2005 21:16

me ui lui pet etr un bonne iddee.... ans nu puvon fer un meca eletriq j' a antandu che on pe fer du bonne affer...escuse mua si je parl comm mang..

essemme 19-05-2005 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Luigi

serve un garzone?

er-minio 19-05-2005 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Luigi

Aaaaah. Dai ti aspetto a braccia aperte così mi fai lo spurgo e il rabbocco dell'olio!!! :wav:

er-minio 19-05-2005 21:30

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa
er-minio mi spieghi sta storia dei cipollotti ??? possono servire anche sul gs???

Li ho visti pure sui GS nuovi.

Se sbaglio correggetemi: ti mettono il positivo vicino alla presa della corrente sul carter del motorino d'avviamento. Per evitare di smontarlo per prendere il cavo.
E un cipollotto sul cilindro per la massa.

Molto semplice.

In realtà te lo puoi fare anche da solo.
Costa talmente poco che me lo farò montare al tagliando.

Fino ad ora la batteria ha funzionato egregiamente... però... come dice qualcuno qui sul forum IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA (scusate se sbaglio, ma l'inglese non lo mastico bene... :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: hahahahaha )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.