Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Possesori di Multistrada ex boxeristi 1150/1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=287779)

Pacifico 09-09-2010 16:23

Io prenderei questa immediatamente.... te la consegnano mercoledì...

http://www.moto.it/moto-usate/ducati...ml?msg=2712510

LP-65 09-09-2010 16:30

Personalmente tra le due mi tufferei a pesce sulla Streetfighter-S (155Cv per 167Kg): una roba immensamente votata alla goduria pura :cool: pero rimane comunque una bella scelta..
http://www.ducati.it/confronta/index...ew_value=false

PS: Sorry non ho letto il tuo post mentre scrivevo...

Flute 09-09-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 5099577)
Io prenderei questa immediatamente.... te la consegnano mercoledì...

http://www.moto.it/moto-usate/ducati...ml?msg=2712510

sai se accetta in permuta parziale un GS ADV del 2008 con 24.000 km, full opt, uniproprietario, perfetta, ecc. ecc. ???

qui qualche foto:

http://picasaweb.google.it/alessandr...00GSADVMY2009#

edit: ho visto adesso dall'annuncio che non accetta permute... peccato.

ps: ma tu non eri la mezza pippetta che aveva preso il GS ADV??? che ci fa una MTS in firma??? :lol: :lol: :lol:

Pacifico 09-09-2010 16:43

il mio GS ADV l'ho buttato....

Flute 09-09-2010 16:45

fatto bene!

Gioxx 09-09-2010 17:14

Ale, ma la devi ancora ordinare?

Flute 09-09-2010 17:54

si, sono andato sabato da Berti a Bassano e sto girando un pò di conce, il punto è che della mia mi danno troppo poco (almeno secondo me... ;))

non so a sto punto se aspettare il 2011 e quello che prendo prendo, oppure insistere un pò in vista della chiusura dell'anno (e dei conseguenti bonus legati ai target raggiunti o meno)... gli affari migliori li ho sempre fatti nell'ultimo trimestre, quando c'è bisogno di tirare la volata sui risultati (vedi promo KTM -20% di questi giorni!!!)

ZK che voglia che ho di cambiare... !!!

frenco 09-09-2010 18:02

comprala usata che dopo due mesi sei stufo

Flute 09-09-2010 18:05

ma sai che non hai tutti i torti?

ce ne sono di interessanti in giro:

http://www.moto.it/moto-usate/ducati...ml?msg=2687300

Hedonism 09-09-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviata da LP-65 (Messaggio 5099157)
Non ho un minimo di esitazione: Streetfighter-S
(praticamente e' la Multistrada privata di quello che non serve a niente e messa giu come si deve) :-p

uno spetacolo!

ti quoto da qui all'eternità

mi verrebbe da dire che la MS 1200 e' come il c@zzo alle vecchie, non serve a niente, tuttavia sarei un po' ignorante e talebano, e non sta bene.

quindi, come gia' detto piu' volte, e' una bella moto ma come qualcuno ha gia' ricordato la moto totale non esiste; esiste tuttavia la moto che soddisfa TOTALMENTE le proprie esigenze / aspettative del momento, per alcuni puo' essre la boneville, per altri la MS 1200 ecc ecc

personalmente non mi servono 150 CV per strada, inoltre le moto con una impostazione di guida che non sia quella da SBK, e qui mi casca la multi, non sono il massimo per esprimere parte di quella potenza (non dico tutta perche' per strada e' impossibile / impensabile se uno tiene alla pelle)

avere una riserva di potenza da moto da gara e non poterla gestire con la tecnica di guida da velocità lo trovo un assurdo.

per non parlare dell'effetto vela che il corpo produce a determinate andature se non si rimane adesi con busto e braccia alla moto, stessa cosa per l'accellerazione, impossibile da contrastare in posizione seduta senza finire per aggrapparsi al manubrio scaricando tutto l'avantreno con tutto cio' che ne consegue.

ora, so già che salteranno fuori le diverse mappature, il controllo dell'impennata ecc. ecc., ma non capisco che senso abbia comprare X per avere X-Y....

ho provato la 1198, in pista, e' una moto bellissima ma non riesco proprio ad immaginare come ce la si possa godere per strada, capisco che trasferire questa eredità sulla Multistrada fa marketing, ma non veniamo a raccontarci che abbia altro senso all'infuori di ciò.

per tutti gli amici domatori di mandrie di CV a go go.... mi piacerebbe sapere quante volte le loro SBK targate hanno visto il limitatore in 4/5/6 a cercare tutti i CV smarriti....

p.s. ducati da la telemetria sulle 1198, sarei curioso di vedere quante moto e quante volte hanno raggiunto non 180 non 150 ma 120 CV ;)

Hedonism 09-09-2010 18:43

Quote:

Originariamente inviata da 3385622860 (Messaggio 5096253)
Ciao a tutti ragazzi, sono un ex BMW F800GS , dopo un brutto ma fortunoso incidente accadutomi a giugno, per fortuna rieccomi di nuovo in sella. Questa volta su una multi acquistata oggi 08/09/2010 alle ore 12.00. Non sto qui a dilungarmi sulla dinamica dell'incidente, ma i freni hanno fatto flop. comunque sia è andato a finire per fortuna tutto bene. Ero convinto che la perfezione BMW difficilmente avrei potuto riscoprirla in un altra moto, ma ho dovuto ricredermi. Una moto iper tecnologica di una potenza inaudita ma nel contempo docile come una vespa 125. Incredibile cosa Ducati è riuscita a fare, 4 moto in una, 4 personalità differenti gestibili da un solo clic, anche durante il tragitto senza fermarsi. Mondiale. Ciao a tutti e buona Multi a tutti. Perdonatemi sono stato 10 anni in BMW forse tanti senza guardare mai cosa c'è al di là del mio naso.

cacchio c'hai messo 9 mesi per partorire il tuo primo messaggio, fattelo dire non e' granchè

Ducati 1961 09-09-2010 18:43

Flute chiedi a Pepot come va la Multi ... Bella bianca pero' ....

Franz64 09-09-2010 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 5099003)
Triumph e Guzzi non le prendo nemmeno in considerazione.

...e si può sapere xchè ?:rolleyes: ...parlo x la Stelvio:confused:...l'hai provata ?;)
Cerea a W

CISAIOLO 09-09-2010 20:43

Dopo avere letto la bellissima recensione di pepot mi sono imposto di non provarla per non fare partire il GORILLA.

Clay338 10-09-2010 10:38

Provala almeno su questo video
http://www.youtube.com/watch?v=o5JQdgvzuL0
e su quest'altro non c'è niente di male
http://www.gaskrank.tv/tv/gelaende/p...trac-12695.htm

Flute 10-09-2010 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Franz64 (Messaggio 5100567)
...e si può sapere xchè ?:rolleyes: ...parlo x la Stelvio:confused:...l'hai provata ?;)
Cerea a W

questione di estetica, solo per quello: quelle due non mi piacciono proprio, magari avranno il miglior motore del lotto (Triumph almeno, la Guzzi ho i miei dubbi) ma la moto mi deve anche e soprattutto piacere: trattandosi di un giocattolo e non di uno strumento di lavoro, il lato "edonistico" per me è fondamentale. :eek:

Flute 10-09-2010 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5100191)
Flute chiedi a Pepot come va la Multi ... Bella bianca pero' ....

già chiesto, ma non mi serviva: ripeto, l'ho provata 3 volte e l'idea di come va me la sono già che bell'e fatta :lol:

pasquakappa 10-09-2010 19:10

trattandosi di un giocattolo e non di uno strumento di lavoro, il lato "edonistico" per me è fondamentale. 'da FLUTE'

TOC TOC dico la mia; sono passato da una k1200s (per me grande moto)al nuovo MTS e rifacendomi alle parole da te dette prima se cerchi questo e tanto altro ovviamente fermati che con la nuova multi lo hai trovato. :lol:

sillavino 10-09-2010 19:20

Dai "CIT" ...salvali, racconta la tua esperienza all'ALPIRAID!!!!!!!!! Devi !!(Povera Ducati...sigh!!!)

Ottis 11-09-2010 17:42

Ho avuto due gs 2005 e 2009 e pur trovandola la moto perfetta per le mie esigenze sia di uso quotidiano che di piccolo turismo domenicale (500k), sentivo sempre la mancanza di quei cavalli, che giustamente come qlcuno dice non servono a niente ma che in certi momenti e su certe strade particolari ti fanno divertire moltissimo.
Venendo da tanti anni di quattro cilindri tornavo quindi spesso a provare moto più prestanti ma niente, il boxer mi piaceva troppo e quindi avanti col gs.
A fine stagione 2009 poi un anziano signore mi taglia secco la strada e lo prendo in pieno.
Io nessun danno la moto sì.....decido per un mezzo nuovo e con ABS (la mia non laveva) per la stagione 2010 e aspetto.
Nel frattempo esce il multi 1200 mi piace molto esteticamente i test ne parlano bene, lo provo mi lascia esterrefatto per il motore e alla fine dopo tre mesi di attesa a luglio mi arriva. In due mesi 6000km senza andarci in ferie.........92 ore con il culo sulla sella in movimento ( ha un timer di viaggio), direi che mipiace......
Adesso scusandomi per la lunga premessa elenco pregi e difetti di questa moto rispetto al gs 1200 St.
Il motore è eccezionale e sia che lo usi a 100 o a 150 hp è fruibile sempre fino a 10000 giri con valori che conosci dai giornali. Se però vuoi fare turismo tranquillo magari in due a velocità costante intorno ai 3500 giri presenta dei fastidiosi seghettamenti che dovrebbero risolvere con l'aggiornamento software di fine settembre ma per intanto trovo il gs più adatto a quelluso. Ovviamente se vuoi tirare forte sul misto stretto o largo in montagna o no a parità di manico non c'è paragone, Mts stravince grazie anche alla ruota da 17 ant. Che nei cambi di direzione è velocissima.
Le sospensioni ohlins ovviamente sono il Top e il sistema di regolazione è molto più preciso e avanzato dellesa BMW. Naturalmente sono sospensioni normali e non telever per cui bisogna un po riabituarcisi . La posizione in sella secondo me è molto ben studiata e seppur io sia 1,90 mi sono sempre trovato molto bene, come con il gs cmq.
La protezione aerodinamica è naturalmente inferiore a quella del gs e di conseguenza anche la rumorosità nel casco. La chiave elettronica è fantastica e comodissima.il tappo elettronico però dovrebbe essere compreso e non optional (se perdi la chiave riparti con il codice ma non puoi fare benza se non smontando il tappo)
Se ti diverte impennare o derapare è fantastica, puoi fare quello che vuoi.
In estate il motore di cui un cilindro è in mezzo alle gambe scalda molto di più del boxer e dunque se la usi molto in città il gs è molto meglio in questo senso
Il cavalletto centrale montato sulla touring disturba molto il piede sx che tocca lo stesso con il tallone durante una guida sportiva, dunque è veramente da bocciare
Consumi nel mio caso simili al gs 17 km litro circa nelluso medio
Le gomme penso si cambino un po prima che col gs ma li dipende troppo dallo stile di guida. Il peso inferiore si sente e la rende sempre molto pronta, ma lanciata in velocità, io ho visto i 225 di conta ma cenera ancora è perfetta nessuna oscillazione o sbacchettamento del manubrio compreso con le borse. Con il gs non ero così sicuro.
Del fuoristrada non posso parlare perché a parte qualche bianca non ho fatto e non credo farò. Non so se ho avuto fortuna ma io non ho riscontrato nessun problema reale.
Detto questo il 25 agosto in una strada a quattro corsie con spartitraffico in mezzo mi hanno sospeso la patente per due mesi perché c'era il limite di 50 e andavo a 93.
Considerato che se dovesse risuccedere nei pro due anni la sospensione passa da 8 a 18 mesi forse sarebbe meglio che vendo la moto........saluti a tutti e scusate per le lungaggini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.