![]() |
Attenzione a quelle protezioni con tubolari. Qualche mese fa avevo visto in un'officina una RT1200 incidentata, ed il meccanico mi aveva detto che il maggior danno era stato arrecato proprio da quelle protezioni. Infatti a causa della posizione dei loro punti di ancoraggio avevano determinato la rottura del cilindro. Ergo, motore da buttare o quasi.
|
Per Robertag e per tutti: le foto non possono essere caricate come allegati (tranne che nelle sezioni tecniche), vanno appoggiate su server esterni.
Stavolta ci ho pensato io, in futuro adeguiamoci, grazie. :) |
grazie cecco non ci avevo pensato... sorry
|
Grazie Rob...hai visto,ti ho fatto anche bacchettare:lol::lol::lol:
Enzo |
quando ci incontreremo vorrà dire che mi offrirai un caffè...:)
|
Volentieri...
Enzo |
esiste qualcosa per riparare la verniciatura delle borse laterali ?
|
il carrozziere....
:lol::lol::lol: è una battuta ma poi neanche tanto. ora non sò di che entità è il danno, ma se và al di là di qualche graffio o segno superficiali, conviene una bella riverniciata completa del guscio esterno... questa, almeno, la mia esperienza dopo essermi caduta da ferma lo scorso anno...:( |
io mi riferivo a qualche plastica protettiva o altre diavolerie ....
nessuno sa nulla ? |
sembrerà una stupidaggine ma una RT con le valigie si alza molto più facilmente di una senza, questo vale anche per la LT, si è visto anche in quel filmato, e ciò è dovuto al fatto che ti ritrovi una moto che ha già un'angolazione in cui devi spostare un minor peso e hai una minore forza di strappo.
Vorrei vedere il tizio della LT alle prese con una moto simile ma completamente in orizzontale... Io l'ho tirata su sul san pietrino viscido da pioggia, una delle condizioni più difficili ve lo assicuro, molto più difficili dello sterrato, e l'ho fatto non di schiena ma frontalmente, una mano al maniglione posteriore e l'altra mano sotto l'incavo del serbatoio (polsi aperti)...poi son venuti ad aiutarmi ma ... non è facile. Solo la forza dell'istinto può! A volte. PS: smontate anche la borsa dal lato superiore, toglierete del peso inutile. |
Esistono delle fasce adesive salvapaurti in gomma, c'e ne sono di molte forme colori, dimensioni, lucide e opache, alcune persino trasparenti, altre tamarre simil carbonio, insomma per soddisfare tutti.
Il difficile e nel trovare il punto migliore dove applicarle, se la moto cade da fermo le probabilità di salvare le borse sono elevate, ovviamente nulla possono in una caduta. Ho trovato velocemente queste in rete, che mi sembrano le meno adatte, ma è per dare un'idea http://www.thzeta.com/images//varie_2/2061.5.jpg |
Quote:
Gianni |
Quote:
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...59&hg=77&fg=42 ;) |
Quote:
|
sì hai ragione; ho fatto un pò di confusione con il copia/incolla;
http://www.realoem.com/bmw/showparts...61&hg=46&fg=20 anche se, per esperienza personale, la protezione per essere efficente al max dovrebbe essere un tantino più alta verso... l'alto |
Vedete cosa cambia quando cade una RT 1200 con e senza le borse e poi vedete perche i tecnici bavaresi hanno scelto,nelle antecedenti versioni 2010,di mettere gli specchietti appoggiati e non avvitati,motivo questo che porta a sconsigliare di mettere cavetti in acciaio o amenicoli vari.
Pensate alle belle gambe delle nostre signore... I deboli di cuore sono esonerati dalla visione. http://www.youtube.com/watch?v=NPrCvXLlcyo Enzo |
..."motivo questo che porta a sconsigliare di mettere cavetti in acciaio o amenicoli vari"....
Enzino, spiegami il perchè. sinceramente non capisco...so de coccio!:mad: |
Perche'se vedi il filmato lo specchio"parte"nei due casi senza avere danni e senza nemmeno spaccarsi il vetro,credo se che rimanga li sotto perche'attaccato si macera sotto il peso.
E che cazz..una volta che elogio gli ingegneri della lego.... Enzo |
enzino, non avevo capito, ma il ragionamento è giusto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |