![]() |
Quote:
Il problema non sono le conche, da cui l'eventuale bolla d'aria può uscirne sia da una parte che dall'altra ma le campane da cui la bolla, che spontaneamente va solo verso l'alto, non riesce ad uscire. |
si effettivamente il tuo discorso fila di più! boh, piu tardi vado in officina e faccio la modifica, già che ci sono due botte allo spurgo le do lo stesso per vedere se cè aria lì...
|
Grazie catenaccio,
ancora zero autostrada, quindi zero prove. Tienici comunque aggiornato sui tuoi continui sviluppi. Lupus |
Allora oggi ho spostato la fascettina come da foto (servirà a 'n ca@@o ) e poi già che c'era ho svuotato e cambiato tutto l'olio.
Ho messo il magura minerale rosso, penso (e spero) vada bene uguale, visto che anche l'attuatore del GS è magura! Comunque dopo il cambio e spurgo la frizione non più gioco (prima aveva cm scarso), comincia subito a pompare, è anche un filo più dura! Nell'uso città per ora è identica a prima (che infatti andava bene) forse è leggermente migliorata la scalata 3°-2° a livello di durezza e rumore, ma roba da sommelier! Boh adesso apsetto lunedì di fare l autostrada e vediamo cosa succede!! @ SKITO: niente polverina nera sul fondo vaschetta...speriamo sia buon segno sgrat sgrat |
dopo il lavoro che hai fatto,non dovresti aver + problemi in lunghe percorrenze di sesta...
alla mia,non si è + verificato!(fatto il mecca,non so che olio abbia immesso) |
Domani porto la motina in officina, mi cambiano la pompa....
|
Aggiornamento
Dopo lo spurgo e cambio olio la situazione in autostrada è praticamente identica!!:mad::mad:
dopo mezzora senza premere la frizione si affloscia e ci vogliono 5 o 6 pompate per farla tornare ok.:confused: Settimana prossima vado dal conce a sentire se mi passano qualche garanzia se c'è da cambiare attuatore o pompa...:!::!: se no andro di aftermarket ovviamente! Nel frattempo spero non peggiori nel WE visto che devo fare un po di strada! |
Oggi sn andato dal conce e come immaginavo mi ha rotto le balle per via del tagliando fatto nn in BMW!
ha detto che sentirà l'ispettore. comunque gli ho fatto notare che mi hanno dato un mese esatto di attesa e io dovevo partire per le vacanze, e lo stesso nei conce vicini a piacenza, cremona e brescia. comunque non ci spero che me la passino quindi se non peggiora la tengo cosi un po poi comincio a smontare l'attuatore e aprirlo per vedere se perde dentro. se è a posto provo con la pompa @ onorevolux: tu hai cambiato la pompa? ora va bene? |
Quote:
|
il meccanico del conce mi ha detto che secondo lui non è la pompa, e fra l'altro non gli è mai capitato...boh
comunque quando riesci a fare un po autostrada aggiornami/ci se il problema è rosolto o meno. grazie |
Quote:
|
Guarigione miracolosa???
Premetto che l'altro giorno il meccanico del conce mi ha fatto il giochettto del tubo che aveva fatto al mio amico (che disse che a lui era sparito tutto) e che ho spiegato con la foto, anche se io non gli dato peso perchè convinto che non servisse niente!
Beh insomma...oggi ho fatto un girello sulle alpi con un po di autostrada fino a como! All'andata al casello ho trovato la frizione ancora un po molle, forse non come il solito ma si notava decisamente. Ma attenzione al ritorno arrivo a PC sud scalo e ta daaaa...frizione perfettamemnte dura e a posto! Non so il come e il perche di questa cosa; che il sistema del tubo funzioni veramemte e dopo un pò riesca a far spurgare l'aria nella vaschetta??boh Comunque prima di cantar vittoria voglio vedere la prossima volta che faccio autostrada come si comporta...anche se in realtà un pò ci spero!! |
identico problema....
me ne sono accorto ora.... ho gia' aperto un topic ..questo http://www.quellidellelica.com/vbfor...62#post6157962
(i moderatori posson riunirli...) sto avendo stesso problema... domani ci provo anch'io... come e' finita poi catenaccio??? hai risolto con solo spurgo e spostamento cavo? grazie... |
Problema risolto
Mi ero scordato di questo post :notworth:
allora la pompa non è la soluzione del problema, con pompa nuova e dopo aver macinato diversi km di autostrada al momento di fermarmi in autogrill ci manca poco che mi schianto, la frizione completamente assente!!!!!!! Quindi mi sono fatto cambiare l'attuatore, che è localizzato alla fine del cavo frizione vicino all'ammortizzatore posteriore, e dopo 10000km posso dire di aver risolto il problema!!!!! |
Quote:
|
Approfitto e vi dico anch'io il mio problema:
percorrendo la città a motore freddo e/o caldo mi succede che, stando in coda e facendo continue ripartenze prima-seconda-prima, la frizione stacca sempre meno....a tal punto che il motore mi si spenge non riuscendo quindi a partire. Come mi accorgo che stacca subito, metto in folle e riparto. Che cavolo può essere? Il concessionario mi dice che si surriscalda la frizione...ma in realtà, come detto, mi capita anche dopo 2 km di coda... Grazie in anticipo. ;) |
@RE_NIKO ......stessa annata...2007
identico mio problema.... da stamani... me lo fece gia' circa 3.000 km. fa..poi spari' del tutto... ora e' ritornato.... credo proprio ci sia aria... e domani vedo di sistemare il cavo come consigliato in post precedenti.... con relativo bello spurgo che sicuramente male non gli fa... |
Grazie Fabri, ;)
infatti ho visto un tuo precedente post... Quanto è difficile fare lo spurgo e come e si fa? |
ti si è fregato l'attuatore
|
Ho visto.
Quindi non è da cambiare la pompa...bensì l'attuatore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |