![]() |
Se non hai chiamato CC o polizia hai sbagliato.
|
vediamo di moderare i termini all'indirizzo del soggetto in questione.......
|
era tuo fratello?dal mio punto di vista,non dovevi
farlo andare via,prendevi i dati,un testimonio,e se non aveva l'assicurazione,chiamavi chi di dovere,mai fidarsi:lol: |
premesso che concordo sul fatto che camminare senza assicurazione non è certo garanzia di serietà della controparte, non condivido per niente l'aprioristica (e probabilmente immotivata) colpevolizzazione di chi preferisce mettere mano al portafoglio per risarcire un danno di piccola entità. da anni ho imparato a essere meno distratto alla guida dell'auto e non facendo più incidenti da un pezzo ho fatto una polizza rc con franchigia: se facessi la denuncia per un danno di duecento euro lo pagherei comunque di tasca mia e mi aumenterebbe il premio il prossimo anno. non sono neppure tenuto a spiegarlo, e se do spiegazioni è solo per correttezza nei confronti di chi subisce il danno, quello che conta è che mi faccio "parte diligente" e pago.
sono anche molto distratto con tutte le infinite carte che ci accompagnano nella nostra vita, quindi mi capita che, scaduta l'assicurazione, pur avendo il tagliando di rinnovo dimentico di sostituirlo. se chiami i carabinieri solo perché non l'ho esposto mi fai fare una multa di poco conto e nulla più (per mancata esposizione del tagliando, con l'obbligo di presentarlo tempestivamente ai carabinieri per evitare ulteriori e ben più gravi sanzioni). se mi fai una cosa di questa il danno te lo pago, ma prima ti faccio penare quanto più posso. da noi a palermo la gente ha imparato a pagarla l'assicurazione, ma ha anche imparato a evitare di coinvolgere le forze dell'ordine, a meno che non sia davvero necessario, e questo non mi pare proprio il caso. |
magari ho letto di fretta e saltato alcuni pezzi ma: "no assicurazione no assicurazione" siamo sicuri che intendesse che non era assicurato? :-o
|
stessa cosa capitata a s.stefano d'aveto
Me ne sono accorto perchè suonava l'allarme ed ero poco distante. -il pirla era incazzatissimo con le moto e i loro parcheggi (lui era parcheggiato nella medesima posizione). -specchietto rotto, valigia laterale fracassata, ecc.: quando l'ho aperta e perdeva pezzi ha avuto il coraggio di dire che POTEVA ESSERE COSI' GIA' DA PRIMA.... -poi voleva pagarmi "qualcosa" in contanti senza coinvolgere l'assicurazione...ho ovviamente risposto che non conoscevo l'entità dei danni e in ogni caso volevo essere risarcito dall'assicurazione...urla varie -ho detto che avrei chiamato i carabinieri (entrambe avremmo forse pagato il divieto di sosta - erano a lato della strada tra gli alberi come tutte le altre - ma poi erano ca@@i suoi) dopo una buona mezz'ora di discussione e urla sono riuscito a fargli firmare la constatazione amichevole..... di pirla così ce ne sono troppi ed è meglio fargli firmare subito qualcosa |
[QUOTE=guidoveloce;5017139]
........da noi a palermo la gente ha imparato a pagarla l'assicurazione.....QUOTE] :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Mi sono permesso di fare un'analisi delle risposte che abbiamo dato al problema, non ancora chiarito del tutto dell'amico Bicilindrico.
In molti è scattata una molla che ha fatto oscillare il comportamento tra l'integerrimo ed il giustizialista, ricorrente nel comportamento di noi Italiani. Indignati per il fatto di trovare qualcuno in torto, per la presunta mancanza di copertura assicurativa, minacciamo o consigliamo di fare intervenire i tutori della legge, ma contestualmente picchieremmo il reo, mettendoci sicuramente in una condizione più spregievole dello stesso. :smile: Non contenti lasciamo intendere di essere in possesso di un valore aggiunto (delle amicizie..capisciammè!) che non sono propriamente consone ad un cittadino diligente. C'è chi ha semplicemente suggerito di chiamare le forze dell'ordine per l'indignazione di aver trovato un simil criminale, e dimentica che nello stesso forum ha già dichiarato che la sua condotta non è (com'è umano :wink: ) sempre cristallina. Poi davanti ai soldi tralasciamo qualunque moralismo come in questo caso in cui NESSUNO degli intervenuti si è chiesto se fosse assicurato il protagonista del fatto di cronaca, ne tantomeno, fatto ancor più grave , il giornalista che riporta la notizia http://www.quellidellelica.com/vbfor...u%F2+convenire Torno a ripetere che spesso un esamino delle proprie malefatte, di varie entità ( terminali non omologati, limiti di velocità, superamento delle macchine incolonnate, parcheggi selvaggi, casco non allacciato, fari spenti di giorno, coperture fuori legge, ecc. ecc. ) protrebbe averci fatto apparire agli occhi degli altri come dei criminali. Mentre tali non siamo, ma semplicemente utenti della strada. Infine per Bicilindrico: AVEVA o NON AVEVA STA BENEDETTA ASSICURAZIONEEEE :lol: :lol: :lol: |
NON aveva assicurazione
MI sono impietosito guardando la bimba (adesso non cominci qualcuno a dire che poteva essere rapita) PURTROPPO ho dovuto parlare la sua lingua e cioè "ho un amico del tuo paese che ti fracassa le ossa" (facendogli capire che non scherzo) (che pena) e si è subito mostrato remissivo HO sbagliato e me ne rendo conto a non chiamare i CC, non dovevo impietosirmi alle sue suppliche SONO sicuro che pagherà, mi rivolgerò al suo datore di lavoro, che conosco, anche per esortarlo a fare l'assicurazione. Mettendolo in difetto aglio occhi del datore di lavoro sono sicuro che cambierà metodo. PENSO che il mio comportamento non si del tutto sbagliato, rimane il fatto pensandoci adesso che dovevo assolutamente chiamare i CC perchè sto pensando che sto qua è in giro potenzialmente pericoloso per gli altri |
Porca palette Bicilindrico, uno che gira senza assicurazione è un pericolo per gli altri utenti della strada.
|
Quote:
|
Insomma, alla fine il criminale sta diventando Bicilindrico !!!
...è andata così...:wink: |
Quote:
|
Quote:
grazie ne farò memento :!: |
Quote:
e riquoto Quote:
|
Quote:
La bambina secondo me doveva capire che ha un padre coglione. Sei sempre in tempo a fare una chicchierata col maresciallo e a seganalare "amichevolmente" che il tipo gira senza assicurazione, poi ci penseranno loro. Se vogliamo un mondo migliore dobbiamo contribuire tutti. Io forse sembrerò bastardo ma anni fa mi hanno centrato in macchina e sono scappati e ancora oggi non sò chi ringraziare..... Da quel giorno sono diventato inflessibile. A maggior ragione con i pagliacci che ostentano e si atteggiano pur essendo delle merde, se non ti bastano i soldi ti prendi una macchina più piccola o stai a casa, come tra l'altro mi ha sempre inseganto mio padre.... |
Spero nn mi capiti ... LO GONFIO DI BOTTE .. sempre constatazione o carabinieri subito !!!
|
Quoto la chiacchierata col maresciallo.
Sicuramente ti cazzia ma poi se fa bene il suo dovere il tipo lo sistema lui!!!! E non transigere sui danni, lo cerchi e te li fai risarcire. Il CID va fatto anche (forse soprattutto) se si ha ragione. Ricordo una storia (ma non ricordo se letta su qualche forum o raccontata da qualcuno) di un tipo che tampona una macchina senza testimoni. Il tamponato gli dice scusa ma vado di fretta e i danni sono pochi lasciami solo il tuo cellulare che domani ti chiamo. Risultato: il giorno dopo a chiamarlo c'erano i caramba con una bella denuncia per omissione di soccorso e dei falsi testimoni e danni ingenti a persone ricoverate al pronto soccorso per fortissimi colpi di frusta multipli...... vagliela a spiegare ai caramba che il tipo andava di fretta. zitto e paghi un sacco di spese legali e danni. Ci sono in giro tipi che è meglio non incontrare come quello del suv ma se capita calma e sangue freddo e fare le cose per bene. |
ziocello mi hai fatto rabbrividire.............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |