![]() |
Quote:
Sto qui da tre anni e ancora non riesco a capire se sono permesse le visiere scure. Ognuno ha il suo punto di vista, e la polizia pure. :lol: Quote:
|
Romargi...ho un RX7 anch'io e un paio d'anni fa l'ho affiancato ad uno Shoei Hornet....notando il tuo medesimo difetto visivo. Sta di fatto che dopo qualche lustro a progettare occhiali......m'è venuta la curiosità di mettere il casco sullo strumento laser per misurare la collimazione delle lenti. Purtroppo il mio sospetto era confermato ed il test sulla visiera ha evidenziato livelli di distorsione che su un occhiale da sole sarebbero difficilmente tollerati dagli enti che rilasciano la certificazione. Male...molto male! :(
|
Quote:
|
la visiera trasparente che ho, omologata, è perfetta. la scusa, non omologata, distorce, è più sottile, na cacata praticamente.
|
Quote:
Se tu ritieni che la tua testa valga quanto un casco Lidl, liberissimo di indossarlo.:lol: Io sinceramente (ma anche una buona parte degli utenti del forum) ho quasi sempre acquistato Arai e Shoei trovandomi benissimo. Questa è (forse- perchè lo devo ancora provare bene) la prima volta che riscontro un problema con un Arai. Probabilmente butterò i miei soldi ma, considerando tutte le minchiate che acquisto, continuerò ad acquistare sempre caschi di qualità (almeno per me).;) no si tratta di essere snob o fighetti ma la mia testa dentro un casco acquistato al supermercato non ce la ficcherò mai! Anche perchè indipendentemente dalla sicurezza, quando faccio un giro di 12 ore di moto, il comfort deve essere adeguato. Non ci credo che un casco da 50 euro offre la medesima aerazione, confort di marcia, etc, etc di un casco più blasonato. |
Quoto alla grande romargi. Aggiungerei che nemmeno un casco da 300 euro offre lo stesso comfort, aerazione, etcetc di un casco "vero". Figuriamoci di una "padella antiaderente" del lidl !
|
ciao. io ho il tuo stesso casco, con la visiera scura... quella nera totale, non quella fumè.
non mi sembra di avere quel problema, anche se di notte guido molto poco. Per me, rimane un gran casco! |
Piccola considerazione:
sono un rompiballe per tutto quello che riguarda gli accessori dal collo in su. Sono leggermente astigmatico ed ipermetrope, ma non ho l'obbligo di guida con lenti data l'esiguità del difetto. Nell'acquisto del casco integrale ci ho messo due mesi in quanto la prova di un accessorio di siffatta importanza ritengo sia indispensabile. Ho provato diverse marche di casco e devo dire che Arai, per esempio, seppur notoriamente tra i migliori al mondo, io non riesco ad usarlo perchè mi provoca una pressione alle tempie superiore agli altri. Dopo qualche chilometro ho avuto problemi di distorsione delle immagini :rolleyes:che mi vengono, ad esempio, con il mio Vemar in carbonio quando indosso gli occhiali da sole. Con gli occhiali da vista (ic' berlin con le aste ultrasottili) il problema non ce l'ho. Non vorrei che quello che ti succede sia dovuto a questo. N.B: La pressione alle tempie non è detto che sia dolorosa.... |
Quote:
Questo è quanto dice di solito dei prodotti Lidl. http://www.quellidellelica.com/vbfor...dl#post4767590 http://www.quellidellelica.com/vbfor...dl#post4643107 DogW |
romargi a me è successa una cosa simile alla tua con un paio di occhiali da ciclismo quando monto la lente fumè un po specchiata fuori........ tutto ok quando monto quella bianca ho scoperto che quando toglievo gli occhiali la strada si raddrizzava niente curvatura prova ad aprire la visiera e fai caso se anche tu hai questa sensazione
|
Quote:
Quote:
Il casco calza perfettamente stringendo il giusto: è un guanto! E finalmente con il giusto spazio davanti alla bocca. Ho già appurato che il problema è dato dalla visiera (per ora ho provato solo quella scura, completramente nera). Infatti, quando sollevo la visiera il problema sparisce. Su questo non ci piove.;) Oggi ho fatto un breve giretto di 2 ore scarse di guida e mi sono un po' abituato, anche se il problema rimane. Lunedì la moglie mi darà un "permessino" per un giro serio e proverò con la visiera chiara (quella di serie). Ho notato una cosa: tenendo come riferimento la strumentazione, mi pare che, a seconda dal lato da cui la guardo, appare inclinata diversamente!!! Come se la visiera "a punta" del TX distorcesse la visuale in prossimità del centro visiera! Probabilmente sono solo seghe mentali ma a me fa questo effetto. Spero che con la chiara vada meglio: lunedì posterò le mie impressioni.;) |
Quote:
PS romargi sicuro che non eri bargento e non ti ricordi???:lol: |
altrimenti fai come faccio io che il tx3 lo uso sempre con gli occhiali da cross, maschera con lente scura di giorno e maschera con lente chiara la sera, in inverno un bel sottocasco in wind-stopper e vai via liscio come l'olio, non scherzo io faccio cosi' veramente, per le visiere non so aiutarti le ho entrambe anch'io ma le ho usate mezza giornata ognuna piu' di un anno fa' e sinceramente non mi ricordo se avessero dato problemi pero' non mi sembra
|
compro visiera fumè a prezzo ultramodico per arai tour x3.:lol::lol::lol:
comunque scherzi a parte sarwei curioso di provarla e se qualcuno se ne vuole disfare....MP |
Torna al post n° 9.
|
Riuppo il mio problema riscontrato sul TX3, magari è utile a qualcuno...
|
Provato con la visiera trasparente?
|
Il post è di 3 anni fa e l'ho riportato in alto perché qualcuno cercava info.
Cmq provato con entrambe le visiere e mi faceva venire mal di testa. C'è da dire che io sono molto sensibile riguardo ad occhiali, visiere non otticamente perfetti... |
Quote:
|
Quote:
:):):):) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |