Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Confuso sull'interfono! Chiedo aiuto!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=283459)

joesimpson 05-08-2010 17:27

Quote:

Avete per caso letto le prove sull'uso MOTO <-> MOTO?
Se a volte la connessione non è stabile nel raggio di pochi centimetri, come si può pensare che possa esserlo per centinaia di metri?
Tutti i dispositivi testati sono risultati non corrispondenti a quanto dichiarato dai produttori (dai 150 mt. ai 500 mt.); nella quasi totalità dei prodotti non si supera il raggio di azione del bluetooth (10/15 mt.), oltre la comunicazione è incomprensibile e cade oltre qualche decina di metri.

couguar,

guarda che io quanto ho affermato sopra l'ho sperimentato di persona

il mio compare di merende (e di g4) scrive qui sul forum ed è dfulgo, magari non ha visto la discussione....

le prove le abbiamo fatte io e lui
ti dico in autostrada (tratto bs-pc) abbiam provato a vedere dove fosse il limite e supera, con ns grande stupore, quanto dichiarato ovvero 1600 metri arrivando quasi a 2 km

in montagna con ostacoli non arriva ad 1 km, ma 700-800 mt di distanza li copre tutti, provato in valtellina, gavia, umbrail stelvio, gole del grimsel, val cannobina e tanti altri posti angusti
e ti posso garantire che a tale distanza se vai via in 2 moto ci vai solo per provare.... anche un sorpasso ti allontana al massimo di 200-300 mt

può capitare che in una giornata si sganci, ma può capitare una volta e lo sistemi senza fermarti...... spegni e riaccendi e ti dice motociclista A o B (a seconda del canale che utilizzi) collegato, telefono sempre connesso con bluetooth invece

ah la connessione moto-moto mica avviene con bluetooth ;)

Quote:

Curiosità: si sente meglio (intendo ad alte velocità) perchè ha dei mirabolanti meccanismi di soppressione del rumore o cosa?
non saprei, ma di fatto è così
senti con qualità audio veramente ottima (anche gli auricolari son più grandi, magari anche di maggior qualità, per la soppressione fruscii non saprei, noi utilizziamo gli stessi caschi e si sente meglio, anche a 170, 180 kmh ho voluto provare e va bene)

Fabiano77 05-08-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviata da iCiuk (Messaggio 5008787)
ciao, chiamato ora, vengono sui 310 più spedizione 15 euri, circa

x G4 su ebay € 298,00 + 12,00 di spese

Fabiano77 06-08-2010 09:23

pensavo a una follia.......
prendo un SRC system per il mio C3 e una coppia di cardo, cosi' uno lo do alla zavorrina e l'altro lo vendo come singolo!!!!
.....chissa'......

(spesa impegnativa pero')

iCiuk 06-08-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano77 (Messaggio 5009037)
x G4 su ebay € 298,00 + 12,00 di spese

grazie

due domande a chi ha il G4:
ogni dispositivo può accettare un lettore mp3, si aesso collegato in BT che con il cavo?
se collego un mp3 ad un dispositivo, anche il passegero lo può ascoltare?
grazie

joesimpson 06-08-2010 12:30

per quel che so io (non ascolto musica guidando la moto)

puoi collegarti il tuo mp3 via cavetto o via bluetooth quelli che lo supportano, ma ognuno sente il suo, ovviamente

se mia moglie ascolta radio, mp3, o telefona io non sento

se sta ascoltando e io parlo si connette l'interfono a discapito (temporanea interruzione) della musica

le priorità sono

telefono
interfono
mp3 o radio

quindi in primis telefono, è lui che ha la priorità
ogni connessione viene interrotta temporaneamente da quella superiore

spero di esser stato chiaro :D

iCiuk 06-08-2010 12:37

direi di si, grazie
percui uno viaggia con:

due dispositivi per interfono
alimentatore per intercom
gps
alimentatore per gps
due telefoni
due alimentatori per telefoni
due mp3
due alimenattori per mp3

manca il digitale terrestre....
però.....

antonio78 06-08-2010 14:11

io ho il cellular line f4....eccezionale davvero...
consigliato

ikes 06-08-2010 21:37

Ho appena comprato un cellular line F3 e lo devo montare su due schubert c3...
Quando troverò il tempo di testarli scriverò le mie impressioni.
Prezzo pagato €.139,00 per la coppia.
Non ho ben chiaro da cosa differisca rispetto all'F4 ma per quello che serviva a me ( telefono e interfono con passeggero) credo che sia più che sufficente

edodesmo 07-08-2010 13:24

Il bt1 modello 2010 ha un nuovo kit audio, l'ha preso un amico, si sente meglio rispetto ai predecessori

Ciao

marselo 13-08-2010 05:12

salve a tutti
l'F3 è mono mentre l'F4 è stereo.
cmq,oggi ho preso il G4 e vi saprò dire al più presto come va.
Su internet si trova a 298,00 + 12,00 di sped. ma è chiuso per ferie.
Mi son dovuto arrendere ad and in negozio e comprarlo per ben 349,00 neuri!!!
Sono un sacco di soldi e spero di non trovare brutte sorprese dopo mille valutazioni.
ciao
Marcello

caPoteAM 16-08-2010 11:54

mia piccola esperienza, io ho un cardo, non mi ricordo neanche quale versione è, lo uso esclusivamente per il telefono cellulare, funziona perfettamente, si sente bene e si parla bene fino a 120km, la carica dura una vita.

iCiuk 17-08-2010 23:37

ciao
ho appena ricevuto il cardo G4 versione cable (per caschi integrali), comprato da lagunaseca sfruttando la convenzione qde.

mi date qualche dritta per montarlo su uno shoei xr1000?

il mic, dovrebbe starci, anche se c'è poco spazio.
sono gli auricolari che mi preoccupano, ho provato a metterli, senza fissarli, ed mi segano le orecchie. pensavo di incidere la plastica che ricopre il polistirolo e poi comprimere un po quest'ultimo per far si che gliauricolari siano a filo della plastica, in modo da ridurre lo spessore. un'ultima cosa, come faccio a stabile la loro posizione in modo che siano giusti giusti per l'orecchio?

grazie

willy999 18-08-2010 00:24

Stesso problema con F3 e Schuberth C2 :( Io ho quasi risolto eliminando (in un momento di incazzatura :mad:) la parte rigida che ricopre gli auricolari quadagnando qualche prezioso mm. certo l'operazione non è delle più piacevoli perchè il mio modello ha il braccetto flessibile ed ho dovuto costruirgli un supporto più sottile, ma visto che tu hai il tipo x integrale, l'operazione dovrebbe essere più agevole. Per la posizione, prova a infilare il dito con il casco inserito cercando di capire la posizione in base alle distanze dalle varie imbottiture ed a modificare di conseguenza la posizione, tanto c'è il velcro. resta il fatto che è assurdo che i caschi recenti non siano costruiti con una predisposizione per gli interfono universali! ciao

iCiuk 18-08-2010 10:28

quello che è assurdo, è che un casco come lo shoei da 500 euri, non sia sfoderabile, mai più....

cmq, i miei auricolai sono già abbastanza bassi, credo max 4mm, stamattina ho visto che l aparte di plastica che copre il polistirolo, è attaccata con tre "chiodi/tappi" di gomma, proverò a toglierli, anche se così facendo non li rimonto più e dovrò usare della colla, in modo da arrivare meglio a posizione l'auricolare.

ci studio e vi faccio sapere.

ciao

grava 19-08-2010 11:20

magari arrivo tardi, ed hai già acquistato, ma comunque io uso F4 Cellular Line ed è eccellente sia come interfono che per la musica in bluetooth che per il telefono, ovviamente tutto in bluetooth. Pagato, a furia di cercare 219 € a Bassano in negozio...

Acanturide 23-08-2010 23:20

Quote:

Originariamente inviata da grava (Messaggio 5037149)
magari arrivo tardi, ed hai già acquistato, ma comunque io uso F4 Cellular Line ed è eccellente sia come interfono che per la musica in bluetooth che per il telefono, ovviamente tutto in bluetooth. Pagato, a furia di cercare 219 &euro; a Bassano in negozio...

Ciao, stavo proprio cercando lo stesso modello.... Mi dici il nome del negozio a Bassano? Il modello singolo o la coppia?

brag 14-09-2010 18:54

Desidero segnalare l'ottima assistenza fornita dalla Midland BT per un interfono. La connessione ad L non faceva più bene contatto; ho contattato la CTE Italia, ho spiegato il problema e subito mi hanno spedito in garanzia un nuovo Kit Audio.

tomasgiulio 25-01-2011 22:22

Ciao a tutti...sto valutando anch'io l'acquisto di un interfono (molto probabilmente cellular line F3 per rapporto qualità/prezzo) ma ho un dubbio sull'applicazione: io ho un Nolan N43 che è completamente sfoderabile, quindi nessun problema. La mia compagna ha uno Shark NON sfoderabile...l'applicazione degli auricolari è comunque fattibile o potrei incontrare dei problemi?! Grazie e Lamps;););)

tomasgiulio 27-01-2011 23:34

nessuno sa dirmi niente?!?! forza dai!! qualche consiglio!!!;)

tomgior 27-01-2011 23:52

ragazzi midland e basta e se avete voglia di aspettare un pò (marzo/aprile) arriva il modello NEXT che sarà nettamente il miglior interfono in commercio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.