![]() |
...ma cosa intendeva Super con "al limite della rivettatura"?
|
dopo un pò sò tutte uguali.....bedde beddissime senza ombra di dubbio......ma volete dimenticare il resto d'italia?apuane...sali è in una curva lo scenario si trasforma completamente,l'appennino dove i panorami svettano con visibilità maestosa ed ampia,le casentinesi,meravigliose rotonde ed armoniche,il gran sasso svetta dalla pianura così all'orrizonte in un modo a dir poco inquietante.....ecc ecc si potrebbe continuare per ore a citare posti altrettanto meravigliosi
|
Quote:
io l'ho fatta 2 volte, sempre di giorno feriale, in periodo non turistico. Mai incrociato anima viva. Male che ti vada è la sanzione per divieto di circolazione. pensa che l'ho notata per caso perchè mentre scendevo da Castel Tesino a Grigno notai un riflesso che si spostava in mezzo alla vegetazione a metà del versante opposto al mio. Solo che la strada non la si vede proprio. Ci ho messo 1/2 ora a trovarne l'inizio. |
Azz!!! Sono sceso dal lago di Calaita per Castel Tesino, Grigno proprio stamattina, se 'sta roba la dicevi ieri ci facevo una bella deviazione!
|
Quote:
|
Quote:
(cacchio quanto ho girato :lol: ) |
@paolochiaraluna....bhè neanche da te si scherza....a cominciare dal trasimeno........bocca trabaria:lol:bella tonda è pure moooolto gustosa,la 257!!!!da citta di castello,al di la della strada racing,ha scenari molto belli,non troppo lontano,poi c'è il furlo....è che c@@o!!!
|
@claudio,vero non competono quanto svettare alte.....ma scenari come questi sono meraviglie di armonicità........poi tante volte,ripeto fai una curva è sembri proiettato da un altra parte tanto cambiano gli scenari,flora fauna è giovanni!!!!
|
...va bèn, va bèn.....ti credo. :lol::lol::lol:
|
e fai bene.......io ci ho il milledue!!!!non son mica rivettato:lol::lol:
|
Non posso che quotare Claudio. Le Dolomiti, in lungo e in largo, le ho fatte per una vita (circa 20 anni di ferie). Se proprio vogliamo generalizzare io adoro tutto l'Alto Adige, dal Passo Giovo a Vipiteno. I Monti Pallidi (come li chiamano i Gardenesi) sono unici. In quanto al panorama più bello......ogni scarrafone......
Per dirne una io adoro il Gardena e concordo sullo scenario dell'Alpe di Siusi. Anzi, dal 16 al 18 sono in zona con mia moglie e la Bimmi: dormirò a Brunico passando dalla Val di Fassa, Pordoi, Fedaia, Cortina, Dobbiaco. Il giorno dopo Passo Stalle, Grossglockner, GerlosPass, Kitzbuhel, ritorno da Innsbruck per Bressanone e pernottamento a Brunico. Terzo giorno ritorno con strade da definire. :D |
Quote:
Probabilmente, e qui è un mio ragionamento personale, la roccia del luogo viene utilizzata come inerte nel bitume dell'asfalto e la dolomia è parecchio scadente (spesso si nota che è di colore grigio chiaro) Cosa opposta accade in Trentino dove il granito rende assai più performante il fondo stradale, al pari della Sardegna (non è raro che il colore dia sul rosso). Quindi sulle dolomiti è meglio passeggiare e guardare il panorama ;) |
Mansuel non è che ogni vallata si fa gli asfalti con le rocce del posto eh?! :lol:
Grazie del post, mi hai strappato un sorriso in questa serata un pò così ;) |
Quote:
(ma non posso invitare Claudio Parvulo, ci sono un sacco di intutati :() |
Dolomiti:
Un giorno in moto e quello dopo per sentieri con gli scarponi, una volta erano ferrate, adesso non è il caso! La prossima settimana arrivo!! Lamps Ettore |
Quote:
|
I saputelli siete voi, i motocicli da bar/forum, si sa ;)
Lieto di allietare le vostre letture. |
Quote:
Pordoi..Bello Gardena..Bellissimo Giau..anche La Staulanza verso Col..meraviglioso il balcone sulla Conca Agordina con Pelmo e Civetta in primis.......... Dolomiti nr.1! :D (Patrimonio UNESCO mica per niente..) |
Sul Colle Santa Lucia c'è un belvedere con panorama spettacolare.
|
Quote:
cazzarola mi fate venire il magone...che non posso muovermi...:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |