![]() |
Per me Zio è una amico e da amico cerco di mostrargli punti di vista vari.
Ovvio che poi farà come meglio crede. E' vero che con 8mila euri si trova con la RT nuova.... ma 8mila euro per riprendere la stessa moto vale la pena, anche se nuova?..... La sua RT è messa così male da esser venduta? La sua RT gli ha mai dato noie particolari per cui meglio passare al nuovo? Tenendo la sua RT, ci smena tanti più soldi che a comprarne una nuova? Se la risposta è sì, beh.... aspettiamo di vedere le foto della nuova cavalcatura!!! :D :D |
P.s.: ben lungi da me fare il detrattore!!! Ci mancherebbe! Se dipendesse solo da me, mi ci vorrebbe un'hangar per metterci tutte le moto che vorrei avere in garege! :lol:
Quindi Zio: più che un discorso di moto, di svalutazione o altro io parlerei più di voglia di cambiare la "Koenigin der Nacht". Se ti è presa la :arrow: per il nuovo RT, se puoi abbattila. Considera cmq che non sei senza moto, e che con 8mila eurozzi ci fai un gran bel viaggio o più di un viaggio. Oppure li puoi spendere in altro. Questo lo sai solo tu. In ogni caso la decisione è esclusivamente tua. ;) (anche di spenderli per andare a prostitute o di bruciarli per avviare il fuoco nel caminetto! :lol: ) Con i soldi tuoi ci fai quel che vuoi! (wow, anche la rima!!! :lol: licenza poetica! :lol: |
Zio,
se nu ti a cangi con e palanche risparmie annemmu pe bagasce!!!!! |
be...Weiss, anche se non conosco personalmente zio titta, mostro altri punti di vista....nel senso buono...cioè cosa farei io.....
per dire l'altro giorno mi è partito un dente.....pensa ....per 48 anni mai un dolore una carie...niente e...all'improvviso ...zakccc....che dolore.... io ne ho aggiunti 13.500 di euro sopra all'rt1150 del 2001.....sicuramente se avessi posseduto il 1200 come zio titta ....forse sarei ancora li nel dubbio...:lol:....ma.....:arrow: :arrow::lol: chi lo sà mettendo piede dal conce........:lol: |
nico!!!!!!!!!!! :rolleyes: hai scambiato la 1150 con la 1200??????? :rolleyes:
sacrilegiooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :( http://www.youtube.com/watch?v=CXH-pB5YgOs minuto 3:50 :lol: |
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
lo so...sono un folle..........:rolleyes: |
è vero che i gusti sono soggettivi e non si discutono........
http://wallpapers-diq.com/wallpapers..._R-1150-RT.jpg http://wrooom.ru/files/u1/2010_R1200RT_2.jpg |
:angel4::angel4::angel4::)............spero di riuscire a chiuder occhio questa notte.....hooo hooo ho visto la luceeee...........:angel4::angel4::angel4::)
|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Io sto dalla parte di ZioTitta, qualsiasi sia la sua decisione.
Gli argomenti addotti dalle varie parti non sono a mio parere decisivi. Gli economisti classici (i cosiddetti marginalisti) sostenevano che l'equilibrio del mercato si realizzava quando il costo marginale e l'utilità marginale coincidevano. Sì, ma chi stabilisce l'utilità marginale (cioè il valore pratico e psicologico dell'acquisto) se non l'acquirente stesso? E allora, se ZioTitta troverà un motivo di soddisfazione in questo acquisto, perchè no? Anch'io, in una situazione solo un pò diversa (per il cambio modello) ho appena deciso di cambiare la mia r 1200 gs del 2005 con 44.000 chilometri (perfetta, con le sue borse e bauletto bmw, esterni ed interni e la borsa da serbatoio) per una fiammante r 1200 rt 2010 super accessoriata (eccetto la radio). Aspetterò solo per immatricolarla nel 2001... |
bè grandeeee complimenti e....benvenuto...
intendi immatricolarla nel 2011 vero? si insomma dalla tua hai il vantaggio rispetto zio titta... di non essere di Genova.....hahahahahah:lol::lol:;):) |
In effetti, sono ancora ben lontano dall'aver deciso.
Pero', i vostri ragionamenti mi sono utilissimi ! Danno voce all'angioletto ed al diavoletto che litigano nella mia mente... :) Quel che e' certo e' che non si tratterebbe di scimmia, ma sarebbe un acquisto frutto di ragionamento. E, gia' solo per questo, e' una soluzione che non ha tanta energia... |
zio titta....devi vedere la luce....vai dal conce intanto....che forse acquisisci un pò di energia...insomma qui ci si da da fare.......:lol::lol:;)
|
La moto è una passione e le passioni vanno ben oltre ogni logica. La moto di per sè è un oggetto irragionevole: siamo in equilibrio su 2 ruote ed esposti ad ogni evento atmosferico. La moto da ferma non sta in piedi da sola se non con l'ausilio di cavalletti, etc. etc. etc.
Come si fa a scegliere una moto con la ragione? Semplice! Non si può! :lol: Pertanto ascolta il cuore e/o la pancia! Vedrai che non te ne penti sia che cambi che se non cambi! ;) parlo per esperienza! :) |
weiss ti sei dimenticato le braccine....oltre la pancia e il cuore.....
|
Pero' Weiss, come al solito, ha ragione : sono scelte che devono appagare, quindi in gran parte emotive...
|
Quote:
Con la moto che si possiede, magari ci si è fatto tanti tanti km e con i km ci sono tantissimi ricordi... insomma.... tutte cose che sappiamo tutti bene. Questo non significa non cambiare mai la moto! Ci mancherebbe! Magari però è meglio farlo spinti dalla passione che non da meri ragionamenti calcolatori. Poi tutto si fa.... ci mancherebbe altro! :) |
RT x RT me la terrei. Di solito la mia "pancia" si muove per qualcosa di completamente diverso ... (vedi firma). Come dicevi prima aspetterei di vedere la nuova 6 cilindri. Poi se la tua RT è collaudata non mi azzarderei a prendere un modello nuovo con i problemi di gioventù. Poi per me è difficile staccarmi dalla mia compagna di tutti i giorni. Insomma mi godo Claudia Schiffer per 15 anni poi la cambio con Megan Fox ... ecco ;)
|
Quote:
Sì, la immatricolerò nel 2011, anche se non sarà facile attendere. Ho pensato alla Rt perchè il viaggio che ho fatto in moto a Luglio fino a Barcellona mi ha ridato la voglia di fare km in sella alla moto (nonostante la mia età non più verde) e ritengo che la RT sia la moto perfetta per questo scopo. Ma dimmi qualcosa sulle tue impressioni sulla Rt. E' abbastanza maneggevole, nonostante il peso non proprio contenuto? E nelle manovre da fermo? |
hemmm...siamo un pò ot...se vuoi leggere ti rimando qui.... . ;)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=280335 comunque è una libellula appena ti muovi.... e da fermo...be sufficiente non sbilanciarti troppo ..va in cavalletto centrale con un dito...;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |