Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   brutta esperienza dal meccanico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=282327)

Attentatore 27-07-2010 01:32

a me e' successo di avere problemi elettrici a stoccarda...un concessionario yamaha mi ha cambiato lo statore...250 euro...poi sono rimasto a piedi ancora e sono andato da stiger honda e mi ha cambiato la dinamo 450 euro...

Animal 27-07-2010 01:43

....Ah!?....Ok!!........difatti non capivo per quale motivo oltre che scorbutico e maleducato....il mecca era anche diventato disonesto!!...ahahahahahahahahahah!!

Comunque......domani giro il quesito all'amico conce BMW e poi sento che dice......

Il mecca in oggetto, di sicuro è stato poco furbo.....se fosse stato più diplomatico se la sarebe cavata meglio.....ma il mondo è vario ( o avariato! ) per cui.......è inutile diventare matti e prendersela..........in giro c'è di tutto e di più...per cui!!.....

R72 27-07-2010 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 4978890)
chapeau al conce svizzero. cercheremo di restare in panne dalle sue parti... :cool:

il mio 65 è così intelligente da restare a piedi alle 18.00 circa a 500 metri dal meccanico ufficiale BMW motorrad di Chur (CH), che la mattina dopo era aperto, e di fronte ad un hotel, aperto anch'esso
entrati alle 9.00, usciti 1-2 ore dopo, non ricordo bene, con 500.000 £ in meno nel portafoglio ma la moto perfetta, che è quel che conta

Tequila 27-07-2010 10:50

nn commento l accaduto..nn ero presente e quindi nn mi sbilancio.

ma..se porto una qualsiasi cosa a riparare e mi trattano da merda(ops..si puo dire merda?) io giro i tacchi e a mai piu!

chi semina vento raccoglie tempesta.

elikantropo 27-07-2010 17:27

Non credo si tratti di un concessionario ufficiale.

A Bologna c' è Motorfelsinea (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html)
io mi ci trovo bene.

Mansuel 27-07-2010 17:59

Da certa gente è semplicemente meglio non andare.

Il mio meccanico (conce ufficiale BMW) mi consente di portare da casa l'olio motore per il tagliando :D

Dista da casa mia 80 km ma li faccio volentieri perché il conce BMW vicino casa è un ladrone che mi ha cambiato le pasticche dei freni senza che ce ne fosse bisogno!

Purtroppo devo dire che BMW non garantisce il cliente, tra i suoi conce si trova di tutto e il cliente si deve difendere da solo.

Il meccanico privato poi non lo calcolo proprio, nel senso che in questo periodo per guadagnare devi fare i salti mortali, rifiutare il lavoro (ben pagato s'intende) è veramente da ricconi, beati loro!!!! :)

newbiker 27-07-2010 20:18

vedo purtroppo che non sono l unico ed aver avuto brutte esperienze.
ho aperto questo thread non per gettare la croce adosso a persone che non conosco e che sicuramente,per tanti altri saranno professionisti seri e scrupolosi .
a volte il primo approccio da un inpressione che poi approfondendo si rivela sbagliata,ma per esempio luca ,ex vanti ora motofelsinea di cui da qualcuno avevo sentito parlare male mi ha fatto un ottima inpressione.oggi come daccordo sono andato a cambiare la bobina,mi ha regolato i corpi farfallati e mi ha fatto pagare solo il ricambio.
se il buongiorno si vede dal mattino.........

elikantropo 27-07-2010 20:27

LUCA NON SI TOCCA

onestissimo
gentilissimo
educatissimo
competentissimo

pazientissimo (mi sopporta da oltre 10 anni)

R72 28-07-2010 09:36

Luca: ora che lavora dove passo praticamente tutti i giorni più volte al giorno sono passata alla motorfelsinea un paio di volte e alle mie domande hanno mandato lui a rispondere, dunque quoto elikantropo

bubbinho 14-09-2010 08:50

Quote:

Originariamente inviata da newbiker (Messaggio 4977126)
...comunque me ne sono andato da motofelsinea dove il capofficina mi ha provato la moto e martedi mi cambia 2 bobine perchè non le aveva in casa.

Ciao, anche io abito in prov di bologna e leggendo il forum stavo cercando di capire da chi affidarmi per far fare l'assistenza alla mia moto e vorrei sapere come ti sei trovato presso questo concessionario/officina.

elikantropo 15-03-2011 18:00

riporto su questo thread perchè la settimana scorsa ho avuto un'altra conferma che da Motorfelsinea son gentili e competenti.

Karim 15-03-2011 19:06

Il meccanico della moto è come il dottore: io a tutt'oggi metto il GS nel furgone e lo porto da Verona ad Udine, dove c'è il mio Mario, che conosco da vent'anni, che ha sempre fatto tutte le mie moto e che gode della mia più completa fiducia.....e che guarda caso è anche meccanico ufficiale BMW.

Ciao Mario!!

Ducati 1961 15-03-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo (Messaggio 4984737)
LUCA NON SI TOCCA

onestissimo
gentilissimo
educatissimo
competentissimo

pazientissimo (mi sopporta da oltre 10 anni)

STRAQUOTO x 1000 . Se non esistesse Luca bisognerebbe inventarlo :!::!:

Ducati 1961 15-03-2011 19:33

[QUOTE=newbiker;4977126]ieri sono andato i una nota officina bmw subito fuori bologna ....

Ti quoto . Anche io non mi sono trovato molto bene . Sono cari e nemmeno troppo simpatici . A fronte di un lavoro fatto da loro lamentavo un rumore tipo cigolio proveniente dal cupolino , quindi sono tornato facendolo presente ..
Ebbene , dopo vari tentativi per toglierlo , me lo sono dovuto tenere ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.