![]() |
Quote:
Anche io ho fatto follie cosi' su BMW RS :) |
Non lo so, non ho mai provato un R1200GS.
|
Quote:
|
Quote:
troppi film epici? avatar? la carica dei cento e uno?:lol: http://www.youtube.com/watch?v=zmdFI-xnFL8 |
Vi posso dire una cosa? Sono d'accordo con tutti su tutto. Ma a noi piace che sia così, la GS, la K, la RT, la Multistrada, la Supetenerona, la VFR, le Jap e i Tosaerba scouterati, che siano in giacca e cravatta o in tuta infangata o in canottiera e infradito.
Ora però fatemi una cortesia, anzi fatela a voi stessi e alle vostre moto: spegnete sti cacchio di PC e andatevi a fare un giro, come consiglia il buon Bumoto. Buoni KM a tutti :lol:;) |
Quote:
Se hai qualcosa di tuo da dire dillo, ma dichiararsi d'accordo con tutti equivale a dire tutto e nulla, a parte che a volte la ragione si dà agli scemi: in tal caso, anche per non offenderti, ti do torto. |
Caro Rado,
visto che hai detto che non era tua intenzione offendermi, ebbene il tuo tono serio e compito ha avuto in me l'effetto contrario: sono molto offeso. Avrei preferito un "vaffa...." con una serie di faccine, e mi sarei fatto una bella risata; ma questo tuo "pontificare mellifluo" che è tipico di coloro che vogliono insegnare agli altri ciò che è giusto e cio che non lo è, mi lascia abbastanza nauseato. Se solo ti fossi preso la briga, prima di declamare il tuo giudizio, di andare a guardare il mio profilo e qualcuno dei miei messaggi, visto che non abbiamo avuto la possibilità di conoscerci in altri 3ad, ti saresti reso conto che spesso intervengo nei 3ad in modo articolato ed esprimendo sempre la mia idea (a parte quelli dove si cazzeggia, e anche in quei casi ti posso garantire che mi adeguo senza nessun problema). Andiamo adesso al mio intervento che è palesemte ironico (mi dispiace che tu non l'abbia capito): dopo mesi e mesi che si disquisisce di prove tecniche della nuova GS, della Multistrada (anch'io sul tema, ho postato una "mediocre" recensione da mototurista della domenica quale sono), della Supertenerè, della VFR, del presunto "status" di BMWista e chi più ne ha ne metta, ovvie amenità tipiche da serate piovose invernali o di pomeriggi (tutti ci passiamo) nei quali ci facciamo prendere in ufficio dal "fancazzismo", ebbene, in questi splendidi pomeriggi di sole e temperature che permettono (a parte i 40°) di andare per le strade, anche solo per sentire il rumore delle proprie moto, ho ironicamente buttato li il mio invito, in modo provocatorio magari, ma era solo esclusivamente un innocente invito burlesco. Se la tua libertà d'espressione, leggendo il mio intervento, si sente lesa o limitata, ti posso dire francamente che non me ne frega un beneamato e che è solo un problema tuo. Cordialmente. PS: come vedi, io "ho" le mie idee, e soprattutto, la "normale" capacità d'esprimerle, e se mi avessi dato "ragione" non mi sarei offeso, perchè è corretto argomentare le proprie idee anche quando queste collimano con quelle degli altri, e non necessariamente solo per dare addosso a chi la pensa in modo diverso: scrivere solo per il gusto di scrivere ha anche il suo perchè. Quindi se cerchi un "cretino", come velatamente mi hai definito, be hai probabilmente sbagliato indirizzo. |
Ho avuto da fare un pò per la partenza di domani e ora mi devo difendere dalle mazzate :lol::lol::lol: non si può mai stare tranquilli !
Quando Fluido mi diceva che l'ho sparata grossa a proposito delle 5 volte in durata, rispondo che mooolto prima del K, ho avuto la Norton Commando... grande impatto emotivo, ma sempre con le mani nere. L'anno dopo l'ho venduta. Mi sono consolato con la Laverda 1000SFC, che moto ragazzi, andava come un aereo, quando in corsa non si staccava tutto il gruppo dei carburatori, e dopo aver fatto 100 Km vibravo per un'altra mezz'oretta . . . Poi ho avuto una Guzzi 1000 LeMans, gran moto, ma anche con quella sempre con le mani nere... quanti problemi . . . Passo all'Honda, non ho potuto comprare il VFR appena uscito (che sbaglio!) e mi sono accontentato del CBF 750F2: dopo aver fatto già 50.000 Km era logora a 70.000 era anti-economico tenerla: da buttare! Sono passato al K100RS16V: acqua e olio, solo una volta in sette anni, regolata l'iniezione. La distribuzione mai toccata ! . . . 105.000 Km senza battere ciglio (oggi ancora gira) K1200RS: solo 65.000 km perché l'ho lasciata addosso ad una macchina. Ma di strada ne avrebbe fatta ancora molta. Parlando di tenuta del valore, l'Honda l'ho rivenduta dopo 4 anni a 2.000.000 dopo averla pagata (credo) 9.3. Il K100RS16V l'ho pagato 10.3 Mln (usato seminuovo) e dopo 7 anni l'ho ridato indietro alla BMW a 4.500 € (9.000.000 mln ca) Passo da 5 a 2 va bene uguale ? Per il "quindi", dico che compro una moto quando sento un richiamo irresistibile, e la vedo bella e migliore di altre, anche più di quanto lo sia in realtà. E digerisco il prezzo (quasi sempre troppo alto per le mie tasche) con disinvoltura. Questo non è accaduto per il GS1200. Ho anche fatto di tutto per farmela piacere, perché piaceva anche a mia moglie. Ma non c'è l'ho fatta. L'ho considerata troppo costosa, rispetto a quello che vedevo, e troppo "leccata". Questo è solo il mio punto di vista. Non ho detto che fà schifo . . . #### Rado, in altro modo ha espresso un punto di vista simile al mio. Anche se la Multistrada me la comprerei pure domani mattina . . . ### Devi62, i bicilindrici, credo che consumino più olio, poiché hanno tolleranze di accoppiamento maggiori dei 4 cilindri. Forse per via della maggiore dilatazione termica che sviluppa un pistone da 100 mm, rispetto ad uno grande la metà. ### caro c.p.2 Ho avuto occasione in più viaggi durati dalle due alle tre settimane, di tenere medie di 650 Km/giorno ogni giorno. E ribadisco che per due volte ho fatto 1450 Km in un solo giorno. In un'altra occasione circa 1.100. Che tu ci creda o no, queste sono le possibilità del K e della mia schiena. Grazie per il clip . . . Se l'intento era quello di sfottere, l'hai fatto in modo simpatico. Peccato però che proprio l'ho visto solo pochi giorni fa . . . #### Morrimoto, il piccì lo spengo stasera e domani parto con l'F800GS per Duravel, in Francia nei Pirenei. Ho fatto riposare il sedere giusto una settimana, tornato dal Marocco: 4.200 Km. sempre con l'endurina . . . Ciao a tutti :):):) |
Quote:
Al mio Transalp-baracca nemmeno l'acqua ci metto, ed ha fatto parecchia più strada del tuo K :lol: p.s. si fa per parlare, ti auguro buone vacanze |
Quote:
Se parliamo di gente che pontifica e vuole insegnare agli altri cosa fare: io ho scritto che ciascuno sceglie i suoi tempi e luoghi mentre tu hai invitato tutti a farsi un giro piuttosto che chiaccherare delle solite cose... Ti ho rispedito al mittente l'invito, simile ad altri che ogni tanto si trovano nei 3d, ma non prendertela: è vero mi era sembrato cretino anche se non uso questo termine per netiquette, ma era un'impressione sincera e spontanea - eccezionalmente non autocensurata - limitata al singolo intervento, cioè non giudico le persone e non metto in dubbio che sei in grado di fare interventi di contenuto interessante, conditi o meno con ironia, come del resto la tua reazione lascia pensare.:wave: |
Quote:
|
Quote:
|
sarei curioso di sapere cosa si scriveva su QdE quando in giro c'erano tonnellate di Hornet,CBR,AT e supertenerè....
ah,già,non erano BMW e non costavano una paccata! :( |
secondo me tanta gente inesperta o alle prime armi,e quindi ignorante in materia,non sapendo che moto pigliare quota sul gs pensando che se ne vendono tante vorrà dire che sia una buona moto. Ma dopo qualche mese si rendono conto che non è adatta alle proprie esigenze..non puoi comprare un gs x andare al bar o girare in città(ne conosco parecchi)
|
Quote:
Quote:
Sono stato ospite di una famiglia di campagna il cui vino comune da tavola non aveva meno di 10 anni ! Le foto purtroppo sono poche. Pochi giorni fa in Marocco mi si è scassata la fotocamera a causa della sabbia del deserto. In questa occasione ho usato la telecamera che non è la stessa cosa. Sto aspettando che ritorna il mio amico che mi darà una copia delle sue foto. (Che su richiesta dei diffidenti posterò :lol: ) Ho inserito nei percorsi in basso una foto di Point Valentré (il ponte del diavolo) di Cahors, e una foto del paese Puy l'Eveque. Ciao . . . http://dl.dropbox.com/u/6872685/Francia/DSC00024.JPG http://dl.dropbox.com/u/6872685/Francia/DSC00025.JPG http://dl.dropbox.com/u/6872685/Francia/DSC00028.JPG PS Tengo fede ai consigli di Bumoto... oggi mi sono sparato altri 350 Km con la motoretta . . . E domani dovrei andare a Forca d'Acero: altri 350 Km circa A/R Comprata il 23 febbraio oggi ha 12.786 Km... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |