Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Michelin Power Pure report (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=282132)

Glock 25-07-2010 19:35

cmq per fare chiarezza visto che sono stato chiamato in causa, dico la mia. Concordo pienamente con Pacpeter, nessuno si può permettere di sentirsi superiore ad una gomma (intendo per prestazioni) è solo che più carenze ha una gomma più esperto dovrebbe essere il pilota. Nel mio caso la mia inesperienza ha fatto il patatrac! Al tempo mi sono permesso di insistere sulla gomma, perchè tutti mi imputavano la zaffata di gas che invece non avevo assolutamente dato e non mi riuscivo a fare un idea dell'accaduto. Oggi ho finalmente capito, troppa piega e posizione sbagliata. A vallelunga l'istruttore di run for fun mi ha detto che prendevo le curve come un leone, e le facevo su un cm di ruota e cosi facendo presto sarei finito in terra. Al che gli ho risposto "già fatto" e ho capito tutto.
Poi che una superkazzolata in quel momento magari mi avrebbe potuto far finire quella curva ......è un altro discorso o solo una mia speranza

Kubba 25-07-2010 19:46

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4977767)
no, non sono cupo o tenebroso. è che quando sento dire che uno si è sdraiato per strada dicendo che aveva le M5 lasciando intendere che è colpa delle gomme, mi urto. lo so che tu scherzavi.

si continua a dire che le M3 erano eccellenti, sembrano i discorsi dei fissati dei gs1150 in ghisa che dicono siano meglio dei 1200.

la tecnologia va avanti, aumenta la durata a parità di grip. altrochè.

si dice le le RR erano migliori delle sportsmart. più sportive di sicuro, ma se beccavi del bagnato eri sul sapone.

tutti gran manici, qui.............................

poi vedi in pista uno con le continental tirare staccate e piegone da far rabbrividire.

ho visto holdy arrivare in staccata col kappone che si intraversava ( da brivido) eppure andava ( e c'erano 38 gradi) con le M5.

ficchiamoci in testa che con gomme turistiche possiamo fare praticamente tutto quello che facciamo con le gomme superkazzola, anzi rischiando anche meno se troviamo dell'umido inaspettato.

mah!

oggi mi girano le palle

Si, ma no vedo cosa ci sia da urtarsi, io ho solo riportato un fatto.

Sono daccordo con te che se uno va forte, va forte pure con quelle turistiche, dal momento che sono ottime anche in fatto di prestazioni oltre che di durata.
Ma ci può anche stare che, ipoteticamente, le M5 siano gomme di merda, o no?

E poi i pareri si chiamano cosi proprio perchè sono personali, e ognuno esprime il suo.

Lo sfogo mi pare fuori luogo, ma oggi, si sà......
....ti girano le palle! :)

Swissrider 25-07-2010 22:22

Quote:

si dice le le RR erano migliori delle sportsmart. più sportive di sicuro, ma se beccavi del bagnato eri sul sapone.

A proposito, oggi mi e' partito per un istante il posteriore sportsmart proprio nel bel mezzo di un tornantone... di quelli infiniti che ti permettono di avere tutto il tempo per assestarti mentre sei in percorrenza... ecco, a meta' ho sentito il culo della moto andare "ad minchiam"... pelato un filo meno il gas e si e' ripresa. Questa cosa in quella stessa curva con le RR non l'aveva mai fatta. pressione 2.3/2.4, gomme stracalde.
e poi le trovo ostiche da paura con la temperatura bassa. oggi pausa ad una bettola su un passo. ok, c'erano 7 gradi, ma quando sono ripartito sembravano di legno e non scendevano in piega. poi pian piano... tutto e' tornato quasi normale, finche' la temperatura non e' risalita sopra i 12 gradi. ma hanno veramente un'altra faccia quando sono fredde. e per fortuna dicevano che nei test a mireval, dove c'erano 6 gradi, andavano da dio... mi sa che per finire l'estate cerco un treno di RR (staro' attento sul bagnato...) o di 211, o di QII... e per l'inverno passo alle roadsmart. sinceramente, a giudicare da quanto letto sui siti delle varie riviste specializzate, mi aspettavo una prestazione migliore da questa gomma.

Swissrider 25-07-2010 22:35

Quote:

oggi mi girano le palle

Oggi?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ciccio ciccio 25-07-2010 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4978531)
... mi sa che per finire l'estate cerco un treno di RR (staro' attento sul bagnato...) o di 211, o di QII...

...Swiss QII a vita .. entrano in temperatura con il pulsante di accensione della moto e tengono fino al cerchione :lol::lol::lol:

pacpeter 25-07-2010 23:04

AHAHAHAHA

bella la foto..........và che con quello lì svernicio un sacco di gente.................

Swissrider 26-07-2010 00:13

e pedalando senza motore.......
(wot sullo sfondo mi sembrava anche piu' divertito di te)

Swissrider 26-07-2010 11:27

Quote:

Originariamente inviata da ciccio ciccio (Messaggio 4978618)
entrano in temperatura con il pulsante di accensione della moto e tengono fino al cerchione

Guarda che me lo segno....:lol:

Tra l'altro, anche se mi ruga dover chiedere qualcosa al Pac e al Wot...:lol::lol:
come li vedete i QII sulla S?

Glock 26-07-2010 11:58

Swiss con le temperature che leggo, quando vai sui passi, mi sa che non è tanto una cattiva idea.

marchino m 26-07-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 4977514)
La mia domanda scaturisce dal fatto che sembra che la tendenza delle nuove gomme sia sempre più in chiave sportiva

A quanto dice il mio gommista, sia le power pure che le M5 sono tendenzialmente più sportive come mescola rispetto alle precedenti e, secondo lui, destinate a durare ancora meno come kilometraggio

Quindi, volendo semplicemente una gommina più agile delle solite sport touring (Z6, Roadsmart, Pilot Road, Pirelli Angel), le Power 2ct e le M3 erano uno step meno aggressivo delle attuali P.Pure ed M5, che fanno un salto più lungo.

o forse non è così, attendiamo di vedere ancora più esperienze su queste nuove del mercato

Intanto ero curioso perchè forse, per il mio utilizzo, meglio se mi piazzo ancora a metà via, e se a ottobre trovo un qualche treno di M3 ancora disponibile può darsi che lo provi... certo sarebbe un peccato se risultasse effettivamente il giusto compromesso che però non esisterà più

tornando a noi il gommista secondo mè ha ragione con le ultime gomme uscite si è perso un pò in durata a favore di maggior tenuta e agilità,non si è però perso tantissimo penso 1000/1500km a treno ma dopo averle provate sono ben spesi,se vai invece sulle m3 o power 2ct trovi ancora ottime offerte!!!!!!!

dataware 26-07-2010 13:15

Swiss, sulla carta, e ripeto, sulla carta, le Dunlop SportSmart dovrebbero essere meglio delle Qualifier II, SU TUTTI I FRONTI, ma penso che le Qualifier II vadano benissimo, consumo a parte, ma penso che il problema consumo, con tutta quella cavalleria, sia una costante per qualsiasi tipo di gomma.

Chissà se gioxx, alla fine, può dirci qualcosa di più sulle SS?

pacpeter 26-07-2010 13:21

Quote:

come li vedete i QII sulla S?
riproponi la domanda, tipo: come le vedete le QII con me?

bene...................................

pacpeter 26-07-2010 13:22

gioxx mi ha detto che le sportsmart sono fantastiche

Wotan 26-07-2010 13:39

A me stanno piacendo. Se poi durano più delle Pure come promette la pubblicità...

Glock 26-07-2010 15:01

Sfiss io rivedo il consiglio che ti avevo dato sulle 211 se il clima di dove giri tu è quello che hai descritto. 6 gradi a fine luglio vuol dire girare su asfalti freddi e una gomma così in temperatura non ce la porti. A scivolare non scivolano per carita ma Secondo me ti si strappicchierebbero tutte.

Swissrider 26-07-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4979881)
riproponi la domanda, tipo: come le vedete le QII con me?

bene...................................

Ok,ok... aspetta.. prendo fiato... ci riprovo...

Pac, come vedresti le QII per la mia moto, tenendo conto che sulle strade dei passi (dove del resto spadroneggio) la temperatura non e' quella de Roma? Ho bisogno una gomma che sopporti le mie accelerazioni brucianti per superare orde di turisti rompicoglioni e impediti che affollano le carreggiate, ho bisogno di grip brutale che assecondi le mie pieghe mozzafiato e gli hanging off piu' arditi fino al limite del battistrada e delle leggi fisiche, una carcassa che sappia resistere alle sollecitazioni che imprimo al mio mezzo tecnologicamente anni luce avanti rispetto a qualsiasi altra moto circolante...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ecco, cosi' va bene?
Ma a parte tutto, se gia' le SS mollano in piega al posteriore, permettetemi di avere qualche riserva sulle QII, per il periodo estivo... Le RR, quelle si che erano gran gomme! Tanto quando c'e' il diluvio giro in auto...
E' che ne ho piene le palle di fare il betatester di pneumatici. Costano un sacco di soldi, e io non sono mica un dentista... :toothy6:

Glock 26-07-2010 18:49

minkia questo sniffa la benzina :lol:!!!

Swissrider 26-07-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviata da dataware (Messaggio 4979867)
penso che il problema consumo, con tutta quella cavalleria, sia una costante per qualsiasi tipo di gomma.

Data, paradossalmente sulla S le gomme mi durano di piu' che sul K. Evidentemente col 1200 utilizzavo molto la coppia del motore e la moto pesava di piu'... cmq con il posteriore RR ci ho fatto 4000 km e una giornata a Franciacorta. L'ho trovata un'ottima durata.

Wotan 26-07-2010 18:55

Se una gomma mi durasse 4000 km, le sparerei.

Swissrider 26-07-2010 18:59

Ma come? Non eri anche tu a dire che le nuove mescole, le nuove tecnologie, bla bla bla...
Ma in effetti non ero abituato a certe percorrenze con tali livelli di tenuta. E nemmeno l'ombra di uno spiattellamento centrale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.