![]() |
cmq per fare chiarezza visto che sono stato chiamato in causa, dico la mia. Concordo pienamente con Pacpeter, nessuno si può permettere di sentirsi superiore ad una gomma (intendo per prestazioni) è solo che più carenze ha una gomma più esperto dovrebbe essere il pilota. Nel mio caso la mia inesperienza ha fatto il patatrac! Al tempo mi sono permesso di insistere sulla gomma, perchè tutti mi imputavano la zaffata di gas che invece non avevo assolutamente dato e non mi riuscivo a fare un idea dell'accaduto. Oggi ho finalmente capito, troppa piega e posizione sbagliata. A vallelunga l'istruttore di run for fun mi ha detto che prendevo le curve come un leone, e le facevo su un cm di ruota e cosi facendo presto sarei finito in terra. Al che gli ho risposto "già fatto" e ho capito tutto.
Poi che una superkazzolata in quel momento magari mi avrebbe potuto far finire quella curva ......è un altro discorso o solo una mia speranza |
Quote:
Sono daccordo con te che se uno va forte, va forte pure con quelle turistiche, dal momento che sono ottime anche in fatto di prestazioni oltre che di durata. Ma ci può anche stare che, ipoteticamente, le M5 siano gomme di merda, o no? E poi i pareri si chiamano cosi proprio perchè sono personali, e ognuno esprime il suo. Lo sfogo mi pare fuori luogo, ma oggi, si sà...... ....ti girano le palle! :) |
Quote:
e poi le trovo ostiche da paura con la temperatura bassa. oggi pausa ad una bettola su un passo. ok, c'erano 7 gradi, ma quando sono ripartito sembravano di legno e non scendevano in piega. poi pian piano... tutto e' tornato quasi normale, finche' la temperatura non e' risalita sopra i 12 gradi. ma hanno veramente un'altra faccia quando sono fredde. e per fortuna dicevano che nei test a mireval, dove c'erano 6 gradi, andavano da dio... mi sa che per finire l'estate cerco un treno di RR (staro' attento sul bagnato...) o di 211, o di QII... e per l'inverno passo alle roadsmart. sinceramente, a giudicare da quanto letto sui siti delle varie riviste specializzate, mi aspettavo una prestazione migliore da questa gomma. |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
AHAHAHAHA
bella la foto..........và che con quello lì svernicio un sacco di gente................. |
e pedalando senza motore.......
(wot sullo sfondo mi sembrava anche piu' divertito di te) |
Quote:
Tra l'altro, anche se mi ruga dover chiedere qualcosa al Pac e al Wot...:lol::lol: come li vedete i QII sulla S? |
Swiss con le temperature che leggo, quando vai sui passi, mi sa che non è tanto una cattiva idea.
|
Quote:
tornando a noi il gommista secondo mè ha ragione con le ultime gomme uscite si è perso un pò in durata a favore di maggior tenuta e agilità,non si è però perso tantissimo penso 1000/1500km a treno ma dopo averle provate sono ben spesi,se vai invece sulle m3 o power 2ct trovi ancora ottime offerte!!!!!!! |
Swiss, sulla carta, e ripeto, sulla carta, le Dunlop SportSmart dovrebbero essere meglio delle Qualifier II, SU TUTTI I FRONTI, ma penso che le Qualifier II vadano benissimo, consumo a parte, ma penso che il problema consumo, con tutta quella cavalleria, sia una costante per qualsiasi tipo di gomma.
Chissà se gioxx, alla fine, può dirci qualcosa di più sulle SS? |
Quote:
bene................................... |
gioxx mi ha detto che le sportsmart sono fantastiche
|
A me stanno piacendo. Se poi durano più delle Pure come promette la pubblicità...
|
Sfiss io rivedo il consiglio che ti avevo dato sulle 211 se il clima di dove giri tu è quello che hai descritto. 6 gradi a fine luglio vuol dire girare su asfalti freddi e una gomma così in temperatura non ce la porti. A scivolare non scivolano per carita ma Secondo me ti si strappicchierebbero tutte.
|
Quote:
Pac, come vedresti le QII per la mia moto, tenendo conto che sulle strade dei passi (dove del resto spadroneggio) la temperatura non e' quella de Roma? Ho bisogno una gomma che sopporti le mie accelerazioni brucianti per superare orde di turisti rompicoglioni e impediti che affollano le carreggiate, ho bisogno di grip brutale che assecondi le mie pieghe mozzafiato e gli hanging off piu' arditi fino al limite del battistrada e delle leggi fisiche, una carcassa che sappia resistere alle sollecitazioni che imprimo al mio mezzo tecnologicamente anni luce avanti rispetto a qualsiasi altra moto circolante... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Ecco, cosi' va bene? Ma a parte tutto, se gia' le SS mollano in piega al posteriore, permettetemi di avere qualche riserva sulle QII, per il periodo estivo... Le RR, quelle si che erano gran gomme! Tanto quando c'e' il diluvio giro in auto... E' che ne ho piene le palle di fare il betatester di pneumatici. Costano un sacco di soldi, e io non sono mica un dentista... :toothy6: |
minkia questo sniffa la benzina :lol:!!!
|
Quote:
|
Se una gomma mi durasse 4000 km, le sparerei.
|
Ma come? Non eri anche tu a dire che le nuove mescole, le nuove tecnologie, bla bla bla...
Ma in effetti non ero abituato a certe percorrenze con tali livelli di tenuta. E nemmeno l'ombra di uno spiattellamento centrale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |