Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Mutitec nel topcase Vario (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280135)

Valerio 08-07-2010 17:09

Comunque incredibile:
nella alu destra (dove Dr GS ci infila la morosa) il mio BMW System 5 taglia L non ci entra se non graffiando i laterali del casco! :mad:

Dico io...un millimetro meno l'uno o un millimetro più l'altro non lo potevano fare?

Che pensavano...che uno il casco System 5 lo dovesse mettere soltato nel Top Case?

Dr GS 08-07-2010 17:15

He He V! Secondo te perchè il mio pregiatissimo BMW System è dentro il suo sacco (bmw pure lui) su una mensola?? L'arai ci sta con l'interfono montato.

StreetHawk.73 08-07-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da cortes (Messaggio 4932080)
Salve a tutti
ho ritirato stamattina il nuovo GS con il Top case Vario. Ho provato (velocemente) a metterci il Multitec, ma non si chiude. :(
Qualcuno sa come farcelo stare?

grazie a tutti, ciao, Corrado

p.s.: ovviamente l'ho estesa...

Caro Cortes, anch'io avevo preso il GS con il Top case Vario e le valigie laterale. Con mio grande stupore :rolleyes: mi sono accorto che nel Top case il mio Schubert C3 taglia XL non ci stava :mad:, colpa dell'avvallamento interno per il meccanismo di stacco/attacco del Top case stesso. :(

L'unico posto dove ci stà il casco è la valigia destra :confused:, ma anche qui bisogna stare attenti in quanto si corre il rischio di graffiare il casco con le visti che tengono fissato l'archetto per l'estensione della valigia.

In alternativa puoi sempre comprare un GIVI MAXIA da 52 litri e li ci stanno tranquillamente 2 caschi. ;)

Oppure puoi prendere uno di quei lucchetti a filo che si usano per chiudere le bici, io lo uso per legare il casco alle maniglie del passeggero e và benissimo. ;) ;)

Valerio 08-07-2010 17:27

FALCODELLASTRADA,
dimmi un pò dove la parcheggi la moto col casco messo così!

C'ho giusto giusto un cacciavite con cui portarlo via in 1/2 minuto...

Tra l'altro gran bel casco...:rolleyes:

un ex tk 08-07-2010 17:28

da tempo dico...

alla mamma che cazzarola gli costava fare un bauletto optional più grande (oltre quello attuale) , diciamo sui 50 lt. per 2 caschi, ricalcando lo stile GS, così chi voleva prenderlo e spendere altri soldi lo faceva...

Boh, si vede che nessuno lo ha chiesto...i crucchi vanno a rollo, ma siccome siamo probabilmente il primo mercato mondiale di giessati...dentisti e fessacchiotti, non ci calcolano affatto.

passin 08-07-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 4933273)
...deve essere veramente piccolo oppure il mio nolan è una mongolfiera a confronto..

Non è così piccolo come credi... comunque ci sta

cortes 08-07-2010 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Valerio (Messaggio 4932648)
Domanda non banale:
lo sai che il Vario si può espandere?

C'è una barra dentro che ruota e espande la valigia.

Se ci stanno ad Alby.....devono starci anche a te.

Altra soluzione ruotare la barra dentro al Multitec per ridurlo.

noooo, non l'avevo espansa...:mad::mad:

borsa espansa e adesso ci entra la valigia dx, al cui interno ci sta il casco. Effetto matriosca:)

nel mess. iniziale c'è un chiaro p.s.

Valerio 08-07-2010 17:46

vedi....chiedi al forum e risolviamo tutti i tuoi problemi senza mai prendere per i fondelli...
Risolviamo anche problemi di prostata...

Venghino siori venghino...

Degobar 08-07-2010 18:02

Nel top case (anche espanso) non ci sta, nella laterale destra si.
Io invece lo aggancio nel piolino sotto la sella, molto comodo trovo, riesco ad appendercene anche due, e la sella si richiude senza forzare. Per evitare sole e polvere lo/li copro però col loro "sacchetto" di stoffa.
:)

passin 08-07-2010 18:13

A Lugano lo puoi fare, se vieni in Italia vedrai quanti ne trovi di caschi attaccati al gancio sottosella.....

Non voglio pensar sempre male ma forse prevenire e non mettere tentazioni a qualche furbetto che li adocchia è meglio

Valerio 08-07-2010 18:20

DEVO DIRE:

Vado a sciare in Svizzera.
La mia amica mi dice: lascia pure gli sci sul tetto...qui non ruba niente nessuno!

-->SCI FOTTUTI IN 10 MINUTI

Vado a fare la denuncia alla polizia.

Loro mi dicono:
Sicuramente non erano Svizzeri...saranno stati degli italiani.

Boh, sarà...ma comunque resta il fatto che se mi dici dove lasci la moto, passo di li...

Fedefer 08-07-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4933377)
...i crucchi vanno a rollo, ma siccome siamo probabilmente il primo mercato mondiale di giessati...dentisti e fessacchiotti, non ci calcolano affatto.

Il fatto è che in Germania i caschi non li rubano, quindi evidentemente i top case non sono stati progettati per fare da cassaforte......;)
E in fase di studio per il GS MY 2015 un nuovo top case Allu specifico per il mercato italiano....:lol: Sono garantiti da 3 a 5 caschi, Rolex, PC e segreti di Stato...
http://img38.imageshack.us/img38/8120/cassaforte.jpg

catenaccio 08-07-2010 21:08

omologato 180km/h??

cortes 09-07-2010 08:20

Il multitec alla fine è entrato nel topcase. Ci sta preciso preciso ma ci sta.
All'interno della sua custodia in stoffa, in posizione capovolta, mentoniera sbloccata, appoggiato all'angolo posteriore sx. Il coperchio forza leggermente, ma senza nessun problema.
l'è ndacia be, che bale portasel in giro semper

ciao, Corrado

Valerio 09-07-2010 08:58

Una limatina no?

Degobar 09-07-2010 09:49

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 4933519)
A Lugano lo puoi fare, se vieni in Italia vedrai quanti ne trovi di caschi attaccati al gancio sottosella.....

Veramente ero al mare all'Elba, mi sa che sono stato un pò incauto! :rolleyes:
Scherzi a parte hai ragione, non é molto sicura come soluzione ma c'é da dire che anche il Vario, volendo, mi sa che si forza senza troppi problemi.
:):)

gek 09-07-2010 17:43

Se riesco a trovare il top vario faccio come Alby 59...
mi sembra un compromesso ragionevole.

LUKINO 09-07-2010 23:47

multitec taglia XS nel mio baule vario esteso ci sta...

lo shoei SZ taglia S mi sta anche senza estendere il baule...

il vantaggio di avere la testa piccolina!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.