Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   qualcuno è passato da 1200 gs al 1200 rt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=280080)

Zio 24-08-2010 09:09

se dovessi trovare un difetto alla RT non sarebbe certo il calore sulle gambe...
Mi sa che, vista anche l'anomalia dei freni, "alexa72" ha provato un esemplare con dei problemi.

Anche se contrario a qualsiasi norma di "autoconservazione", ho usato sia il GS che la RT in calzoncini, e non ho mai, dico mai avuto problemi che si discostassero da un normale scambio termico.

alexa72 24-08-2010 10:20

Non so che dirvi...ieri faceva caldo, ma non più del solito per la stagione estiva e vi posso assicurare che sono sceso dal'RT con tutte le gambe sudate e che la differenza col GS è notevole (anche il conce me l'ha confermato).
Però, ripeto, non lo considero un difetto perchè, con tutta la carena che ripara alla grande, penso sia normale che si percepisca più calore (che arrivava anche dal motore). Che si traduce in pregio nel turismo "4 stagioni".
E' solo questione di gusti e forse io sono più portato per il GS, per ora ;-)
Lamps!!

Enzino62 24-08-2010 13:38

secondo me'non è un passo sconvolgente passare da una moto come il GS con telaio e motore uguale alla RT.
Io posseggo la RT e ho provato il GS,la postura è diversa il resto l'ho trovato uguale per quel poco di prova fatta.
Diverso sarebbe se uno dice passo da GS a GT allora qui cè differenza.

Enzo

Sturmtruppen 24-08-2010 13:47

Infatti, quoto Enzo.
Secondo me non sono così diverse, le geometri sono molto più simili di quanto si possa pensare.

alexa72 24-08-2010 14:47

Sono d'accordo con voi. Alla guida sono molto simili: le principali differenze sono nella postura e nella protezione all'aria. Alla fine è solo questione di gusti.
Per ora preferisco il manubrio largo e l'altezza "regale" della seduta del GS. Se dovessi fare turismo "serio", probabilmente opterei per la maggiore comodità (leggi protezione, selle riscaldabili, radio) della RT.
Lamps!!!

Enzino62 24-08-2010 16:06

Senti a me',se vuoi fare turismo serio compra una bella GW.
Adesso Mauromartino raggiunge tre orgasmi come una scimmia:arrow::D

Enzo

alexa72 24-08-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5049104)
Senti a me',se vuoi fare turismo serio compra una bella GW.
Adesso Mauromartino raggiunge tre orgasmi come una scimmia:arrow::D

Enzo

Grazie, se non me lo dicevi tu... :lol::arrow:

gianmichele 19-03-2014 12:50

Da GS Adv a Rt

Cerco pareri, opinioni pro e contro da chi è passato dal gs al rt e o viceversa.

Grazie a tutti anticipatamente

scuccia 19-03-2014 13:20

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=280080

Micio911 19-03-2014 14:10

Ciao GianMichele, sono di corsa ma ti scrivo due parole. Poi rileggiti quello che ti ha postato scuccia.
Il mio amore per Rt risale al luglio del 2011 quando grazie all'amicizia del Conce Bmw di zona mi diede la possibilità di provare 1200R/1200Rt/1200Gs.
Lasciai il Gs per ultimo perché, pensai, la regina è sempre la regina.
Con Rt feci 200 metri e mi fermai per controllare se era tutto a posto. Mi dissi..ma che posizione di guida del c@xxo. ma che moto è?? Ripartito dopo 2 km facevo le rotonde in piega. Quella sera restai in giro fino alle 2 di notte facendo lago maggiore avanti indietro compreso Alto vergante. Non volevo più scendere.
Come ti dicevo lasciai il Gs per ultimo. Lo ritirai il sabato pomeriggio e la domenica mattina alle 8 ero già in sella direzione Macugnaga. Mi ricordo che sulla salita da piedimulera a macugnaga pensai tra me e me...tutto qui?? La regina, la moto più venduta, quella più ammirata, mi da solo questo?
Ecco questo pensiero me lo ricordo come se fossi ieri.
Quell'anno poi decidetti per ragioni di budget di acquistare la Stelvio NTX con cui ci feci 11 mila km in 10 mesi (grandissima moto, ottimo rapporto qualità prezzo), poi permutata per il gs. Volevo passare ad Rt ma mi feci convincere da alcuni miei amici....rt è da vecchi ecc ecc ecc..solite frasi. Quindi l'anno scorso arrivo' GS TRIPLE BLACK stra full...ma quando dico stra full intendo stra full. Ho fatto 12 mila km in 1 anno, viaggi stra carico in coppia, ma la scintilla non è mai scattata.
Venduta e da gennaio ho Rt 1200...cosa ti devo dire...nel mio caso la prima impressione è stata quella giusta.
Il Gs è una gran moto ma ha un paradosso a mio avviso; tutti dicono che è una moto a 360 gradi ma proprio perche è una moto così polivalente non eccelle in nulla. Mi sono spiegato?
Puoi andare in fuoristrada, vero ma io che arrivo da anni di enduro e cross, sinceramente con una moto da 20 kg non ci penso nemmeno e per come vedo io enduro non fai nulla di che.
Puoi andare a fare i viaggi, vero, ma anche questo mito da sfatare. Si li fai, carica come un animale, ma ha i suoi limiti. Le leggende metropolitane che fai i viaggi a 190 in due fisso sono, appunto, leggende metropolitane. E anche a 140 dopo un po ti senti un frullino, frullato.
Puoi andare in montagna a fare le pieghe....si certo, ma con quel ruotone li le fai ma per me le pieghe sono altro.
Insomma è tutto è niente.
Rt ha una sua linea di condotta....è una Touring nel vero senso della parola. E' una moto da usare per quello che ti può dare e la cosa incredibile ti da anche, tanto ma tanto, di più'.
Specifico che sto parlando dei modelli serie i precedente; quelli nuovi sia Gs che Rt non li ho ancora provati ma penso di aver trovato la mia moto ideale. Poi con la rapidità con cui cambio io, mai si può' dire.
Ah...tra le tre moto ho avuto anche una 883 tenuta 9 giorni :):)

novecentosettanta 19-03-2014 18:16

Due gs....uno STD...uno ADV....oggi RT 2011 fulllfull....che dire...con il Gs viaggi...con l'RT sei in prima classe. Enduro?...ma dove sono sti pilotoni... Io vedo tanta gente che gesticola pieghe...fanghi..polveri e quant'altro... Ma al Quaglio il GS si compra perché è di moda....

Enzino62 19-03-2014 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Micio911 (Messaggio 7943224)
Ciao GianMichele, sono di corsa ma ti scrivo due parole.

Sti caxxi.... E se avevi tempo cosa facevi? ;-)

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo

Gianky 19-03-2014 20:34

ADV...se lo provi lo eviti...
RT...se lo provi lo compri!

ADV venduto dopo un anno e 12000km..bello da vedere, fa Figo ...
Nel baule nn ci sta un casso..
Protezione così così ...

Sull Rt è già stato detto tutto ..
Aggiungo...non uso più nemmeno quel cesso di scooter che ho ..:)

Sent from my  iPhone 5$
using Tapatalk

Maxrcs 19-03-2014 21:09

Non Sto qui a scriverti tutti i miei trascorsi motociclistici...
Ma posso dirti che io ero una persona che cambiava moto tassativamente ogni due anni...
Nel 2002 arrivai al Rt dopo aver avuto un rs1100 perché mi piaceva quella tipologia di motore... Beh.. Rt 1150 full full... Non mi sono accorto di averla tenuta fino al 2011... Aver girato in lungo e in largo l'Europa e l'Italia, averla usata per andare al lavoro, fare la spesa...
Nel 2011 mi son detto " la cambio" prendo il 1200 sono andato dal concessionario che prima del contratto mi chiese se la volessi provare... La mia risposta? " no grazie non ce n'è bisogno".
Pensa la prima volta che sono salito su un 1200 Rt era la mia quando l'ho ritirata.
Non mi è mai successo con nessun altra moto..

Inviato dallo star tac

napolibit 19-03-2014 21:17

proprio questo pomeriggio ho firmato per dare dentro la ADV 2011 per una RT 2010 full, radio compresa... non saprei dirti perchè, forse la voglia di cambiare, ma la RT mi è sempre piaciuta, l'ho provata un pò e la trovo anche più comoda e molto meno affilata della versione LC, vedremo

GCarlo_PV 19-03-2014 23:20

Sai Gianmichele come potrai immaginare essendo nella parte del forum in cui si tratta di RT.....probabilmente i giudizi sono di parte.
Io naturalmente sono pro RT ma il mio giudizio è parziale non avendo mai avuto la GS ed essendomi solo seduto da fermo alcune volte su quella di un mio amico.
La mia personale esperienza è stata che una volta provata quella che poi è diventata la mia motona come la chiamo io, una km 0 quasi full, .....non volevo più scendere e la volevo come la mia moto. Io in quella prova ci ho fatto circa 100 km scegliendo la varietà di strade che offriva la mia zona, rimanendo soddisfatto del comportamento del mezzo in varie situazioni.
Mi sembrava di essere tornato indietro all'altra moto che ho amato tanto, la Kawa ZZR 600, che ho tenuto 20 anni con una seduta ed una mole diversa ma con quella naturalezza che volevo da una sport touring.
Quello che penso io in merito è che le presunte enduro moderne sono delle turismo mascherate, quindi se l'utilizzo è fare del turismo.....prendi una moto da turismo vera non una SUV a 2 ruote......se invece vuoi fare enduro prendi una bella KTM 450.
Tanti anni fa ho avuto la prima serie della Honda Transalp 600, moto onesta, comoda per l'epoca,1988, però dopo 2 anni sono passato alla Kawa ZZR 600 perché come ha detto qualcun altro prima ci fai le stesse cose ma non eccelle in nessun campo è un compromesso....;)

paninoalsugo 20-03-2014 10:00

Io ho l'RT ma un GS lo proverei volentieri... anche perché mi piace un sacco.

Peccato che sono basso e non ci arrivo...

Sturmtruppen 20-03-2014 10:05

Io ho avuto 3 GS, ed una RT. Grande RT ma preferisco la GS: ed in fuoristrada sono una schiappa, ma con le strade della Lucania avere una moto con cui affrontare strade sporche, frane varie e rappezzi di ogni tipo non solo è un vantaggio, ma un divertimento.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gianmichele 28-03-2014 22:28

confusione

Bhe mi sa che è meglio se la provo sta rt perchè ho letto tutto ed il contrario di tutto.
La mia idea sarebbe di prendere una rt per i viaggi in due (prima la mia compagna veniva in off) e poi magari una vecchia gs 80/100 per andare a fare le vie militari che dalle mia parti abbondano.

certo che l'adv ha il suo perchè.
Odio la bmw da quando fa belle moto prima era più facile le compravi perchè volevi quelle moto lì anche se brutte.
Ora tutti le comprano per moda e ti ritrovi in giro con un mucchio di fighe da bar

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.