Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vendite Ducati Multistrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=279386)

Flying*D 03-07-2010 09:28

Quote:

Originariamente inviata da p51mustang (Messaggio 4918928)
Personalmente preferirei il Gs. Troppo potente la MTS, troppa elettronica.

L'elettronica siamo li', la MTS ha in piu' solo le mappature regolabili...

Teccor 03-07-2010 09:43

La multi vende molto perchè la stanno facendo diventare di moda sono stati bravi i markettari, il gs continuerà a vendere moltissimo perchè è un'altra cosa !

Berghemrrader 03-07-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviata da p51mustang (Messaggio 4918928)
la MTS, troppa elettronica.

E' quello che dico io del GS1200... ;)

p51mustang 03-07-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 4919046)
E' quello che dico io del GS1200... ;)

Sarà che sono di mezza età, ma a me tutte queste mappature incutono timore, quello di rimanere a piedi.
Finchè la moto è nuova tutto ok, ma dopo 3/4 anni, dopo pioggia, gelo, sole, ecc?
Ora che tutto di un tratto gli italiani siano diventati dei fenomeni in elettronica mi risulta difficile pensarlo.
Poi il cruscotto del MTS? inguardabile. Tutto a led.
Belle le mie lancette classiche sia per il contagiri che per il tachimetro.

andrew1 03-07-2010 11:05

Quote:

Ora che tutto di un tratto gli italiani siano diventati dei fenomeni in elettronica mi risulta difficile pensarlo.
Le industrie italiane sono sempre state all'avanguardia in fatto di elettronica per automotive, moltissimi degli aggeggi che montano i tanto blasonati marchi tetteschi, idistruttibili, affidabili, di moda, belli, tutto insomma rispetto ai marchi italiani, sono brevetti italiani.

Circa le affidabilissime biemmevù, io sono rimasto a piedi per il noto problema dell'antenna anulare, e se avessi guidato Ducati non ci sarebbero stati problemi perchè dalla notte dei tempi è possibile inserire il pin a mezzo di una procedura (utile anche nel caso si guasti il chip all'interno della chiave), poi potrei continuare a parlare dei continui aggiornamenti del software delle affidabilissime cientraline biemmevù, dell'abs ecc ecc.

Quindi prima di preoccuparsi dell'elettronica delgi "altri", pensiamo a quella che c'è sulle nostre affidabilissime biemmevù.

pasquakappa 03-07-2010 12:16

Io prenderò la MTS ma perchè voi siete preoccupati tanto della supremazia del GS, forse partecipate ai dividendi della BMW? Ah Ah:D:D

Don57 03-07-2010 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 4919002)
La multi vende molto perchè la stanno facendo diventare di moda sono stati bravi i markettari, il gs continuerà a vendere moltissimo perchè è un'altra cosa !

Ahhhh.... il marketing BMW non esiste quindi... il GS vende perché è unstoppable... anche tu azionista BMW?
Io a piedi 2 volte (DUE) per EWS! La R1200R rimane un'ottima moto, ma, non essendo azionista BMW, mi riservo di farmi piacere e comprare anche altro...

Gioxx 03-07-2010 13:05

Mmmmhhhh và che Teccor ha la Multi!

Teccor 03-07-2010 13:53

gioxx è vero che ho la multi ma sono anche talebano della biemwu, integralista della triumph, simpatizzante della yama e filoApriliota e possessore di husaberg hahahahah

lucar 03-07-2010 14:04

Vendite Ducati Multistrada

Teccor peggio di una bagascia :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

frenco 03-07-2010 14:32

non so se MTS e GS siano paragonabili...
ma una cosa è certa, nel fare la MTS la Ducati pensava al cliente GS
infatti a Borgo Panigale han comprato 10 GS per far fare ai loro commerciali le prove a confronto, punto per punto.
Non hanno comprato Guzzi, Yamaha o Honda

Don57 03-07-2010 16:07

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 4919323)
non so se MTS e GS siano paragonabili...
ma una cosa è certa, nel fare la MTS la Ducati pensava al cliente GS
infatti a Borgo Panigale han comprato 10 GS per far fare ai loro commerciali le prove a confronto, punto per punto.
Non hanno comprato Guzzi, Yamaha o Honda

Potrebbero aver miseramente sprecato i soldi... per studiare immagine del mezzo e mentalità del possessore GS non c'era bisogno di vedere come erano fatte e andavano le moto!
:mad::mad::mad:

kaRdano 03-07-2010 17:15

ero stamattina dal conce Ducati: la MTS "somigliava" più all'R1200R di mio fratello che al GS... in pratica ci pareva una via di mezzo tra le due, non certo una "copia" del GS...

Pacifico 03-07-2010 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 4919260)
gioxx è vero che ho la multi ma sono anche talebano della biemwu, integralista della triumph, simpatizzante della yama e filoApriliota e possessore di husaberg hahahahah

praticamente non ha capito una mazza di nessuna.. :lol:

frenco 03-07-2010 20:33

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 4919460)
Potrebbero aver miseramente sprecato i soldi... per studiare immagine del mezzo e mentalità del possessore GS non c'era bisogno di vedere come erano fatte e andavano le moto!
:mad::mad::mad:

le han prese per farle provare alla forza vendite, alternando MTS e GS, evidenziando pregi e difetti

Flying*D 03-07-2010 20:40

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 4919842)
le han prese per farle provare alla forza vendite, alternando MTS e GS, evidenziando pregi e difetti

non penso sia una cosa tanto strana, si prova sempre il riferimento di categoria..

vuoi che la yamaha non abbia fatto lo stesso per il supertenere'? o la bmw per la s1000rr non abbia raccattato un po' di milloni jappi?

Io so' per certo che un noto produttore di telefonini aveva gli uffici di sviluppo pieni di iphone...:cool::lol:

Gioxx 03-07-2010 20:41

Normale...chiedete a Diaoalus....han di tutto li dentro!

frenco 03-07-2010 21:09

il punto non è che usino moto della concorrenza per convincere la forza vendite, il punto è che hanno usato 10 GS, quindi per loro il target è il cliente GS

d'altra parte dove hanno presentato il MTS chi compilava le schede per le prove su strada era in maggioranza possessore di GS

Don57 03-07-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 4919898)
il punto non è che usino moto della concorrenza per convincere la forza vendite, il punto è che hanno usato 10 GS, quindi per loro il target è il cliente GS

d'altra parte dove hanno presentato il MTS chi compilava le schede per le prove su strada era in maggioranza possessore di GS

Capisco sia così in genere, ma per esempio, io la considero in sostituzione della mia R1200R: è chiaro che non mi interessa il mode off-road - non comprerei comunque un GS - ma mi interessa invece la capacità turistica/stradale senza arrivare alla R1200RT, troppo massiccia per i miei gusti.
Poi, il fatto che MTS abbia cavalleria notevole e ciclistica corrispondente quasi da sportiva (anche), oltre ad essere DUCATI, non guasta...

Weiss 03-07-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 4917111)
Bmw GS ha da preoccuparsi??

Bmw GS non credo si preoccupi in quanto non può farlo per la sua natura.

Credo invece che si preoccupino tutti i GSisti che son tali per moda e fighettismo congenito. :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.