Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Maxi enduro alla prova dei fatti. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=279371)

Dogwalker 15-07-2010 12:44

Quote:

Originariamente inviata da fedelissimo (Messaggio 4932950)
su motorrad le hanno messe tutte a confronto compresa la stelvio che non è uscita tanto bene
http://www.motorradonline.de/de/heft...enduros/310220

La stessa prova, ma con valutazioni un po' diverse da parte del tester italiano, è su In Moto di agosto.

Devo dire che qualcosa nel confronto non mi convince molto.
La Stelvio provata era una NTX, con faretti supplementari, tutte le protezioni, e le valigie di alluminio di serie (piuttosto sporgenti, come molti hanno notato).
La GS era una standard, con i cerchi a raggi e le valigie optional.
La ST aveva le sue valigie "finto alluminio" di serie.
La Triumph aveva le valigie piccole in plastica optional.
Ducati, ktm e Honda non avevano valigie.

Mi sembra che la cosa abbia un certo impatto sul peso e sull'aerodinamica, ovvero sulle prestazioni e i consumi. Non si può dire che le moto siano state provate a parità di condizioni.

DogW

utente cancellato_ 15-07-2010 13:03

... e non toccatemi il sound della GS 1200 2010, please !

Si sono "opinioni"...

Appunto.

**p

Toro 15-07-2010 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 4918045)
Tutti che dovevano fermarsi dopo aver letto le prime tre parole e poi......giù a sentenziare.

mettiti comodo.
non pensare a nulla. libera il cervello.
hai i piedi sulla scrivania? bene

adesso immaginati che io e te siamo siamo conoscenti da tempo. tu sei comunista io nazista. ogni volta che parli scrivi cazzate. ogni volta che scrivo io, scrivo cazzate.

ci sei ancora?

adesso siamo in cantina.

io apro una discussione dal titolo viva la figa. tu lo apri perchè almeno a figa andiamo in accordo (anche se io la voglio solo bianca) ed esordisco con un
CARISSIMI CAMERATI

altro che tre parole. tu smetti di leggere prima :lol:

adesso seriamente. ci sono decine di articoli sul plastichino e sulle altre concorrenti. partendo dal fatto che a me fanno cagare tutte le moto superelettroniche, specialmente le enduro, e dando per scontato che letto un articolo puoi stare certo che ne leggi altri molti simili, mi può essere concesso di scherzare su quelle iniziali parole? ma che sogni vuoi che mi faccia con quelle moto :lol:

aldone 15-07-2010 13:53

al giro d' italia andavano più forte

BREEZE 15-07-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4916757)
al consumo medio rilevato ho smesso di leggere. Io mi vergognerei a girare con consumi da auto ma con una cosa che ne pesa 4 volte meno.

Anch'io....pensa che una volta non ho fatto neanche 10 con un litro!!!!!!!!!!!!!!!!!

ziobillj 15-07-2010 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Stoner Honda (Messaggio 4918460)
Infatti e' da un bel po' che Honda non fa piu' moto intelligenti ....:mad:

A pieni voti :D :D :!:

E'da 9 anni che aspetto una risposta dal sol levante :(

SKITO 15-07-2010 15:45

Quote:

Originariamente inviata da ziobillj (Messaggio 4951364)
E'da 9 anni che aspetto una risposta dal sol levante :(

seeee ormai c'è solo da aspettare la chiusura.:-o

ziobillj 15-07-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4951418)
seeee ormai c'è solo da aspettare la chiusura.:-o

Dici che pure i sogni possano cadere in prescrizione ?

uastasi 15-07-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4932851)
quanto consumavano con un litro ?

direi non piu' di un litro.........:lol::lol::lol:

SKITO 15-07-2010 16:07

Quote:

Originariamente inviata da ziobillj (Messaggio 4951438)
Dici che pure i sogni possano cadere in prescrizione ?

i sogni non cadono mai in prescrizione, ma che senso ha se rimangono solo sogni:-o lo conosci questo motto ? "The Power of Dreams" sai chi l'ha detto? un uomo Soichiro Honda che ha realizzato diversi sogni ma non c'è più e con lui le sue moto.

Mansuel 15-07-2010 16:13

Maxi enduro alla prova dei fatti.

Quote:

Originariamente inviata da SKITO
i sogni non cadono mai in prescrizione, ma che senso ha se rimangono solo sogni:-o

Diglielo Toto',
per avverare i sogni basta girare la chiave e partire.

Certo che chiusa nel box puo', al massimo, far sognare :-o

SKITO 15-07-2010 16:16

esatto Emanuele ..... :D

Ziubelu 15-07-2010 16:20

Azz siete stati tutti cazziati dal tester!!!
Alla fine i tester sono gente come noi con le proprie fisse e le proprie idee su quello che in una moto ci vorrebbe o meno... È anche vero che non ho mai sentito nessun articolo massacrare una moto piuttosto che un'altra. Alla fine anche io ho trovato questa prova la solita minestrina riscaldata che si sente da anni: il Gs è la moto ideale per i viaggi, molto comoda e bla bla bla e la Ktm è la sportivona destinata all'off che però strizza l'occhio al turismo!! La parte sulla Yamaha nn l'ho letta per antipatia.. Una casa che ti vende una moto su Internet non la concepisco!!

ziobillj 15-07-2010 16:30

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4951497)
i sogni non cadono mai in prescrizione, ma che senso ha se rimangono solo sogni

:!: Bella filosofia e lezione di vita ;)

Non conosco la storia del citato, però riconosco che qualcosa è cambiato, si è girato pagina su un qualcosa di diverso...
Non so se sia un nuovo capitolo lento a partire nella sua storia oppure se ci troviamo sul retro del libro...

Sta di fatto che siamo ben lontani dalle storie degli XL 600, dei dominator e delle AT :(

Sarò nostalgico ma recentemente nulla di questa casa si avvicina anche timidamente allo splendore del passato....

Ziubelu 15-07-2010 16:30

P.s. Michele Losito ziokan sei veramente il giornalista più permaloso che mi sia capitato di leggere.. Accetta le critiche in modo costruttivo senza rispondere punto per punto e vivrai più sereno. Anche a me girano le palle quando realizzo un progetto e alla fine non piace ma devi anche pensare che il servizio lo legge gente che in moto ci va da una vita e non si accontenta sempre delle solite conclusioni. Se si decide di fare un servizio ancora sulle maxienduro a mio parere bisogna scrivere qualcosa di nuovo o diverso.. Ogni mese escono comparative su due moto uscite anni e anni fa!!

utente cancellato_ 15-07-2010 17:00

Onestamente hanno detto che era in dose omeopatica il test.
Più e più volte.
Rendiamo merito.
Sono stati onesti.
**p

SKITO 15-07-2010 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Ziubelu (Messaggio 4951633)
devi anche pensare che il servizio lo legge gente che in moto ci va da una vita e non si accontenta sempre delle solite conclusioni.

:lol::lol::lol:
ziobelu ziokane!!!! hai detto tutto ... :!:

lucar 15-07-2010 17:28

600km in 36 ore?????? che viaggio!!!!!!!

per i consumi: io viaggio sempre senza borse e i 13,3 posso vederli solo facendo autostrada ad alta velocità... ho su 6600 km mai azzerato il consumo e segna 5,5 lt ogni 100km e la gomma posteriore è a da cambiare...

dite quello che volete del gs... ma comunque è quello che consuma meno delle altre maxi enduro... venivo da africa e varadero ora mi sembra di sognare...

Ste02 15-07-2010 17:34

una volta si facevano megaavventure con cessi di moto, ora si fanno viaggi finti con cessi di moto sovradimensionate per tutto.

zergio 15-07-2010 17:59

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4951834)
600km in 36 ore?????? che viaggio!!!!!!!

se ha detto che ha fatto tutti i tipi di strade (spero abbiano evitato le autostrade) e tutti i vari spugnettamenti di foto e backstage.

600km in un giorno e mezzo sono , secondo me, una percorrenza più che dignitosa.

i consumi?
mai consumato più di 6 litri per 100km.

7,5 litri per 100km il mio Board computer non l'ha mai indicati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.