Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Divento matto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=278930)

frangatto 01-07-2010 20:53

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 4908065)
io ho la soluzione:
-bermuda
- canottiera
- infradito
- casco-scodella

ti sei dimenticato la variante Momo ed il mezzo toscano:mad::mad::mad:

caPoteAM 01-07-2010 21:37

come ti capisco, sempre giacca,camicia,cravatta l'unica differenza è che nel mio ufficio grazie a qualche scienziato che ha messo l'insegna della banca davanti all'uscita del condizionatore per l'appunto l'aria condizionata non c'è per cui sto quasi meglio in moto

vicocamarda 01-07-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviata da calcas (Messaggio 4908619)
Togli le protezioni

Non ha più senso mettere il giubotto da moto allora.

Io uso l'air flow di bmw e lo stesso muoio dal caldo, non appena mi fermo sento la camicia che si appiccica alla schiena per quanto è bagnata :mad::mad:

caPoteAM 01-07-2010 22:05

combattere contro il caldo in città e nel traffico che ne amplifica gli effetti e come voler svuotare il mare con un secchiello

umberto58 02-07-2010 01:02

Quote:

P.S. Un saluto ad Umberto ;- )
Paolo dì la verità: vai a piedi perchè ti vergogni a farti vedere in giro con la tua moto :lol:
p.s. sei sempre il migliore! :!:
p.s.2 che si fa ad ottobre vengo a trieste o andiamo insieme al raduno di QdE?

Alvit 02-07-2010 03:58

Mi capite adesso perche' ieri ho bucato il semaforo rosso ? :):)

miche58 02-07-2010 07:33

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4908174)
la soluzione BMW ve l'aveva anche trovata
.........
ma l'avete snobbata.

troppo intelligente e poco appariscente, non vale....

Tarlo 02-07-2010 10:45

Io ho scooter e moto.
In scooter sono sempre andato senza protezioni come del resto fanno tutti.
In moto usavo la giacca estiva Danese traforata.
Poi mi sono detto: Quando uso la moto in città vado sicuramente più piano che non in scooter e allora perchè morire di caldo ?
.
Cadere a 40 all’ora in scooter o in moto non è forse la stessa cosa.?

Ora uso la giacca estiva con protezioni solo quando vado fuori città

drummer62 02-07-2010 10:55

Ecco, questa cosa non la capisco neanch'io.
Se girate in sputer van bene le infradito, se girate in GS ci vuole l'armatura medievale?
E' un fatto di sicurezza o di glamour?

La seconda, mi sa, visto che se si cade ci si fa male indipendentemente da quale dei due mezzi si sta cavalcando.

bibi6rossi 02-07-2010 11:28

io ho peccato terribilmente.. da un paio di giorni..

maglietta, jeans e scarpe da ginnastica..solo in giro fra milano e s.donato

ai guanti e al casco non rinuncio..

PERO' MI SENTO NUDO (soprattutto con gli stronzi che girano in macchina/autobus/furgoni..non tutti però)

e non vi dico che litigate con la zavorrina che vuole mettere gli infradito..

MA FA CALDOOO!!

ggk 02-07-2010 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Tarlo (Messaggio 4916651)
Cadere a 40 all’ora in scooter o in moto non è forse la stessa cosa.?

io ho solo la moto e ne faccio anche uso scooter per andare al lavoro o girare in città.... casco jet e senza protezioni. In questo caso sono solito dire "oggi sono in scooter" strappando anche qualche risata agli amici motodotati.
;)

SteMN 02-07-2010 12:19

Ma nessuno preferisce l'automobile con AC inserita in questi casi :) ? Anche se si sta in coda almeno ci si sta al fresco...

Morrimoto 02-07-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 4916686)
Ecco, questa cosa non la capisco neanch'io.
Se girate in sputer van bene le infradito, se girate in GS ci vuole l'armatura medievale?
E' un fatto di sicurezza o di glamour?

La seconda, mi sa, visto che se si cade ci si fa male indipendentemente da quale dei due mezzi si sta cavalcando.

E siamo in tre a non capire...:confused:

Tre giorni fa, vinto dal caldo ho deciso di utilizzare polo, jeans e scarpe normali. Risultato: una lacoste a cui tenevo tanto, con una bella macchia grazie ad un calabrone spiaccicato sulla spalla, le scarpe (anche quelle un pò carucce ma comodissime "H"), con un bel segno sul punto dove agisce la leva del cambio.

Bene, ho ripreso le mie Dainese leggere estive e ho preso un retinato Tucano Urbano, 100% cotone con protezioni (in saldo 74 Euro....con buona pace di BMW, Dainese, Spidi e tutte le blasonate AIR qualcosa da 200 € a salire :thebirdm:).

Se ci si stende, anche con il 50ino ci si fa male: ho ancora negli occhi la ragazzina che domenica, verso le 14,00 s'è fatta 50 metri scivolando sull'alsfalto rovente del lungomare di Capaci...grazie al coperchio di una cassettina di gelato presa con l'anteriore....era in bermuda, toppino e infradito, non aveva più un brandello di pelle sana ne sulle gambe ne sulle braccia. E' viva, ma si farà comunque tutta l'estate con le fitostimoline attaccate adosso. :mad:

drummer62 02-07-2010 17:25

Quote:

Originariamente inviata da MorriMoto (Messaggio 4917735)
Eho preso un retinato Tucano Urbano, 100% cotone con protezioni (in saldo 74 Euro....con buona pace di BMW, Dainese, Spidi e tutte le blasonate AIR qualcosa da 200 € a salire :thebirdm:).

Dev'essere come il mio. Lo uso solo in città e, ovviamente, quando fa caldo.
Disturba un po' anche lui ma sinceramente l'andare in giro in moto in maglietta non mi fa sentire a mio agio.
Già mi preoccupa il fatto che sono in jeans e scarpe normali, con le caviglie belle esposte a qualsiasi cosa :-o

Comunque faccio pochissima strada: 4 Km ad andare e 4 a tornare.

dino_g 02-07-2010 17:42

Mi sono appena scottato il deretano....

Ho commesso l'errore di non metterci un "qualcosa" sopra stamani. E' tutto il giorno che sta nel parcheggio dell'ufficio al sole e appena appoggiate le terga sulla sella ho sentito un sinistro sfrigolio alle chiappe.
Ora sono rientrato, riempio una boccia d'acqua fredda da versarci sopra e speriamo che stavolta vada bene.
Vaffa all'estate.... e nel fine settimana qui si toccheranno i 40. Prevedo tempi duri a girare in moto e con il boxer poi arrivano belle vampate dai cilindri...

Acci e riacci a chi anelava tanto il caldo.

dosa 02-07-2010 18:21

oggi pomeriggio non sono riuscito a infilarmi i guanti ma al giubbino con protezioni
compreso para schiena non rinuncio e vi assicuro che oggi c'è caldo umido che non si sopporta ........25km fuori città a gambe larghe per asciugare i M........:lol:

ntonyee 02-07-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da ggk (Messaggio 4916843)
io ho solo la moto e ne faccio anche uso scooter per andare al lavoro o girare in città.... casco jet e senza protezioni. In questo caso sono solito dire "oggi sono in scooter" strappando anche qualche risata agli amici motodotati.
;)

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D ... jet bermuda maglietta crocs e andatura da sputer ... :D:D:D:D:D:D:D CONCORDO ... è il mio standard !!!

BurtBaccara 02-07-2010 21:31

oggi a MI si S C H I A T T A V A !!
ANch'io facevo fatica a rimettere i guanti e non vi dico come ero messo sotto il casco.
Il termometro della moto mi diceva 36,5.

calabronegigante 02-07-2010 21:38

oggi,mi balzava all'occhio ancor di +,quelli in moto con integrale e visiera chiusa...:( in città!

guanti e giubbotto....
capisco proteggersi,ma daiiiii il grip c'è,quindi scivolare è "quasi" impossibile,gl'incidenti,sono direttamente proporzionali alla velocità....
indipercui,andar piano e stare sempre attenti son gl'ingredienti giusti,secondo me!
non ci si può tabernare così,con 40° ad una media di 20km/h,suvvia!

ivanuccio 02-07-2010 21:45

Burt,piglia l 84.C è l aria condizionata.Cosi ci facciamo 4 chiacchere:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.