![]() |
Quote:
ED P.S. Io i ricorsi li faccio quando, secondo me, c'è qualcosa di sbagliato. E siccome io pago per farli ( come tempo e denaro viste le nuove tasse sui ricorsi) ed è un mio diritto, se ne vedo la possibilità continuerò a farli e a perderli...Per fortuna, per ora, non siamo ancora sotto regime.... |
Quote:
|
per quanto riguarda le altre discussioni, vedi Andreino, Ed, etc., credo che la ragione ed il torto stiano un po' ovunque.
Purtroppo noi esseri umani siamo da un lato molto inclini all'autoassoluzione quando abbiamo delle colpe, ed altrettanto inclini a puntare il dito quando le colpe sono degli altri. Come ho già detto, io sono assolutamente a favore della prevenzione, credo solo che dovrebbe esserci una "forbice" più ampia tra le pene "preventive" e quelle "punitive". Poi, come dice qualcuno, meglio un brutto processo che un bel funerale |
Quote:
sto povero disgraziato dopo una serata in discoteca bevendo pure poco, o smettendo di bere qualche paio di ore prima di andare via dalla discoteca (l'han beccato con 0.8...), voleva solo trombarsi l'amica portandola a casa in vespa! ZK, pure al sert deve andare!:lol::lol::lol: |
Come al solito quelle a pagamento ti costano sempre meno... :-) :-) :-)
|
ma non ho capito l'hanno beccato ciucco, con la tipa senza casco in due sulla vespa e bisogna pure discutere... ma che paghi non rompa...
adesso tutti a dire, ma poverino, ma cosa ha fatto, ma caxxo dai noi da giovani si faceva di peggio... poi però accade la disgrazia e tutti a dire, ma come si fa era ciucco e la polizia dov'è.... ma andate a tanare, la Polizia ha fatto solo il suo dovere, la prossima volta ci pensarà su prima di guidare... e nessun moralismo... se fai le cazzate e sei cosciente paghi punto e basta... senza fare del vittimismo... |
dcsr... l'han beccato con 0.8, suvvia, non con 2!
4000 euro confisca mezzo fedina penale sporca obbligo di andare dallo psicologo e al SERT! ma che tutto sto po po di ambaradan lo diano a chi realmente se lo merita! |
... e pare non abbia nemmeno ciulato...
|
come no!
L'inculata come la definisci? Secondo me rientra nel termine "ciulare" :lol: |
eheheh.... interpretazione decisamente elegante!!!!!
|
Quote:
quando si legge della severità in altri paesi ci si strappa le vesti a dire che belli che bravi ecco così si fa. In quei paesi si fa così perché chi sbaglia paga. punto. senza i se e i ma di figli dell'italica gente. Poi chiaro che mi spiace, anche avrei voluto essere con la tipa tutta zozza in vespa per andare in spiaggia o casa a fare fichi fichi :eek: |
Quote:
|
... sommariamente ...
Credo che sia del tutto fuori luogo sanzionare in questo modo SOLO le infrazioni al codice della strada... Per semplicità: Esco di casa, non sono pregiudicato, in uno scatto d'ira afferro il crick della macchina ed uccido un passante solo perchè ha attraversato la strada giù dalle strisce. mi costituisco, reo confesso, mi dichiaro pentito. Omicidio non premeditato. Pena base, se non ricordo male 15 anni. Attenuanti del caso: tutte... probabile incapacità momentanea di intendere e volere... Diciamo che mi danno 8 anni. Dopo due anni dimostro di non essere pericoloso socialmente con la buona condotta e sono fuori in L.V. Allora mi domando: che equilibrio c'è tra le due sanzioni? La mia sensazione è che le sanzioni al Cds siano sempre piu' aspre per ragioni di cassa e per la necessità di alimentare posti di lavoro intorno a queste problematiche. Sono sempre piu' sbalordito dall'ipocrisia del Legislatore e dai suoi comportamenti. Insegnamo alla gente come si guida... portiamola in pista, facciamoli bere e dimostrimogli come ci si puo' facilmente fare del male... o farne agli altri... poi vedrete che i problemi caleranno. Io sono tornato "bevuto" tantissime volte e non è ai successo nulla... perchè? Banale... consoco i miei limiti e sono sempre consapevole di come sto... quindi se parto è perchè a casa ci arrivo, altrimenti faccio guidare gli altri. Certo anche un pizzico di fortuna, ma solo un pizzico... Ribadisco che alla base di tutto questo ci sono i soldi e non la volontà di tutelare il contribuente o il cittadino... Ciao. M |
Quote:
|
Sembrate delle Suore Orsoline in campeggio quando scrivete sui forum...
Bellissima ED IL POLSO... :lol::lol::lol::lol::lol::lol: Però ti sbagli di grosso, non sono un'Orsolina nè un Francescano... anzi qualche cappellata l'ho fatta anch'io. Mi è sempre andata bene... Intendiamoci, essendo tutt'altro che astemio, se devo spostarmi in auto o in moto riduco drasticamente le libagioni, soprattutto oggi con le ristrette limitazioni in vigore... Il mio concetto è un altro, ritengo che chi ha bevuto troppo, si è fatto e circola?: E' uno stracazzone. Fin che gli va bene tutto OK, se però gli capita l'incidente e fa secco qualcuno, oppure lo beccano (alle 6 del mattino) deve pagare e MUTO (e vergognarsi pure di riferirlo). Invece di prendersela con i pulotti (magari stressati...) che svolgono il proprio regolare compito... |
...a mia sensazione è che le sanzioni al Cds siano sempre piu' aspre per ragioni di cassa e per la necessità di alimentare posti di lavoro intorno a queste problematiche.
Sono sempre piu' sbalordito dall'ipocrisia del Legislatore e dai suoi comportamenti. Insegnamo alla gente come si guida... portiamola in pista, facciamoli bere e dimostrimogli come ci si puo' facilmente fare del male... o farne agli altri... poi vedrete che i problemi caleranno.... Cobra65 quanto dici, circa le "ragioni di cassa" posso anche condividerlo. Portare "tutti in pista" mi sembra una cavolata. Sarebbe auspicabile però non è fattibile... ti rendi conto? Le campagne preventive, i video, le continue notizie di cronaca non hanno insegnato proprio nulla... e credi che a certa marmaglia interesserebbe un bel corso di "educazione" stradale?... E' provato che con l'inasprimento delle sanzioni sono diminuiti gli incidenti stradali, con l'obbligo delle cinture di sicurezza si sono ridotte le lesioni, con i multavelox ed i tutor in determinati tratti autostradali particolarmente pericolosi non si verificano più sinistri. E' molto bello e teorico parlare di prevenzione ma credo che in Italia e per gli italiani sia più opportuno adottare la famigerata repressione... Per un motivo semplicissimo: non siamo in grado di gestirci da soli... crediamo che tutto sia lecito, finchè non ci castagnano... ed allora ci pensiamo... ci adeguiamo... mugugnamo e ci atteniamo -un pochino di più- alle regole... VOLENTI O NOLENTI ;) :) |
qualche giorno fa, stessa situazione, stessa cazzata, dovevano fare anche loro poche centinaia di metri e andava piano, la stava accompagnando a casa a fine serata !
è certo che se per caso li avesse fermati la polizia prima sarebbe ancora viva la povera ragazza :( http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2...dendo.shtml?hl |
forse è troppo ma è meglio prevenire
se avesse causato un danno vero e tragico? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |